UFFICIALE Clair Obscur: Expedition 33

Pubblicità
Il combat di Expedition33, che fosse stile JRPG, era chiaro da ogni presentazione e video, hanno solo sbagliato (difetto di gioventù magri) a non prevedere già un'opzione per aumentare i tempi della parata senza necessariamente dover andare in modalità semplice, ma ci hanno pensato i modder.
Ora, chiaramente, se a uno non piace questo stile di combat JRPG, ha poco senso poi lamentarsene, esempio anche a me il combat a turni di BG3 fa schifo, infatti ho gioato il gioco in modalità facile e tutti i mod per snellire e velocizzare le fasi di combat, ma non è che dico che il combat di BG3 è fatto male, fa solo schifo a me. Quindi si può decidere di non giocare il gioco o giocarlo cercando di rendersi quanto meno più sbrigative le parti che non interessano.
Chiariamoci, il combat la parte di RPG di E33 non è che sia nulla di così profondo, suvvia, le stat sono collegate all'arma e ogni arma modifica come influiscono le stat sul danno, fine, le skill hanno delle buone potenzialità di combo ma alla fine ti ritrovi a cercare di fare sempre le stesse sequenze (esempio: Maelle in virtuosa con l'arma apposita, tutti i bonus sul primo colpo, oneshotti un nemico all'inizio del combat, per il resto metti mark, metti burning, sfrutti queste condizioni, fine). I picto/lumina danno notevoli vantaggi soprattutto per gli effetti bonus ma alla fine quelli veramente utili sono una manciata, molti sono messi giusto per fare numero.
Però il tutto nell'insieme regge e funziona bene come fasi di combattimento, con i tempi aumentati del dodge non è frustrante e scorre via liscio.
Il gioco secondo me si regge su altro, aspetti artistici (ambienti/musica/grafica/ecc), personaggi interessanti (nulla di innovativo) e storia. Non innova in nulla, ma funziona bene e si fa giocare con piacere.

Dite quello che volete, io per ora sto già provando un senso di dispiacere per quando lo finirò, perché ora come ora vorrei non finisse mai.

Detto da gente che osanna Veilguard....o Shadow .... 🤣

È come preferire il Mcdonald ad un buon piatto di Carbonara.

Comunque per la cronaca il gioco è stato finito ad Esperto senza MAI schivare e MAI parare.

Bho per me sono prodotti scadenti entrambi e soprattutto sono giochini insulsi se paragonati alla qualità di Expedition 33, ma proprio universi separati.

Veilguard ormai è morto e sepolto come giusto che sia mentre Shadow ne state sentendo parlare già?! Non mi pare, anche perché non c'è molto da dire. Di Expedition invece ne sentiremo parlare ancora e ancora e ancora.

Edit : per i sapientoni che ora diranno "eh ma sono generi differentiiiiiiiii!!1!1!!!1!" , mi riferivo ovviamente in termini di qualità GENERALE del prodotto.

Edit 2 : ora vi prego, così come avete fatto con me, di lasciare il thread se non siete interessati e di andare ad annoiarvi altrove. Grazie!

Ultima modifica:
Sono d'accordo, basta OT che alla fine portano solo a polemiche inutili e poco altro.
Piuttosto, sto più o meno imparando ad usare bene
Verso, con la Dualiso posso fare un doppio turno di attacco base e con il Picto / Lumina che aggiunge un colpo all'attacco base... che te lo dico a fare 😁

Non diciamo baggianate per carità. E questa cosa ve l'ho pure ribadita diverse volte pure altrove, ma vedo che proprio non vi entra nella capoccia. Capisco l'odio viscerale per Ubisoft che gira di sti tempi, per il quale secondo certe persone ogni cosa che creano debba per forza equivalere a merdah. Ma da qui a dire che Shadows faccia schifo e quella porcheria di Veilguard sia meglio di Shadows ce ne vuole eh..

Detto questo, vi suggerirei di interrompere questi sproloqui basati sul niente, se non appunto per l'odio di partenza per la compagnia in questione.

Il gioco è un 8/10, punto. Il che non lo rende ne un capolavoro assoluto ne la merdah che molti pensano che sia.

Ultima modifica:
Non diciamo baggianate per carità. E questa cosa ve l'ho pure ribadita diverse volte pure altrove, ma vedo che proprio non vi entra nella capoccia. Capisco l'odio viscerale per Ubisoft che gira di sti tempi, per il quale secondo certe persone ogni cosa che creano debba per forza equivalere a merdah. Ma da qui a dire che Shadows faccia schifo e quella porcheria di Veilguard sia meglio di Shadows ce ne vuole eh..

Detto questo, vi suggerirei di interrompere questi sproloqui basati sul niente, se non appunto per l'odio di partenza per la compagnia in questione.

Il gioco è un 8/10, punto. Il che non lo rende ne un capolavoro assoluto ne la merdah che molti pensano che sia.
Gioco ad AC fin dal D1 del primo capitolo. Altro che odio per Ubisoft, io odio i giochi brutti e le occasioni sprecate. Shadows è entrambe le cose.

Il gioco PER TE è un 8. PER TE.

Stando al tuo ragionamento (=verità assolute), io dico che il gioco è una porcheria, PUNTO.

Renditi conto che non sei portatore di nessuna verità (e vediamo se sta cosa ti entra nella capoccia una volta per tutte).
È un'ottima arma che ti porta tranquillamente a fine gioco, in end game (fine fine proprio) ci sono alternative migliori. Ovviamente dipende tutto dalla difficoltà a cui dtai giocando.
Sono dentro al Monolito. Ho attaccato la Pittrice che è immune a tutto, ora sono all'interno del Monolito vero e proprio. TI PREGO dimmi che non sono alla fine e che ho ancora ore e ore di storia davanti a me. Per dire, non ho ancora avuto modo di sbloccare il volo di Esquie...

Solo per te fa schifo, per tutti gli altri non lo fa. Esattamente come ho cercato di farti capire dall'altra parte.

Com'e' che il 95% delle testate giornalistiche esistenti sul pianeta terra gli ha dato 8 di voto di media. E com'e' che se cerchi "best Assassin's Creed game ranked", chiunque ti mette Shadows tra i primi 5?

Ma pensi davvero che Shadows faccia piu' schifo di un Rogue, di un Unity o Syndicate? Dai 😂 😂

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro