UFFICIALE Clair Obscur: Expedition 33

Pubblicità
Perché mai? Se invece di parare entro 200 millisecondi, paro in 1 secondo, che cambia? Capirei un gioco action, dove puoi spostarti, evitare i colpi, colpire il nemico per interrompere la sua azione, ecc ecc, ma questo è un combat a turni, quindi non hai opzioni se non parata/schivata.
Inoltre, cosa avrebbe peggiorato del gioco? L'opzione standard sarebbe stata quella attuale comunque, con la POSSIBILITA' (possibilità, nessuno forza niente) di poter avere delle finestre parry/dodge più ampie. A te che vuoi giocar econ i parametri standard, che differenza avrebbe fatto se io voglio giocare con parametri più rilassati? zero. Infatti lo farò e per farlo userò una mod, che nulla toglierà alla qualità del gioco.
Ti faccio un esempio, Remedy in Alan Wake 2 ha messo opzioni "personaggio invulnerabile", "morte impossibile", "munizioni infinite", "batterie torcia infinite", "nemici uccisi con un colpo" ecc. Chiunque può decidere se giocare per i combattimenti più complicati o giocare con combattimenti più rilassati. Io ho messo munizioni infinite e batterie infinite dato che non volevo stare a farmi problemi di cercare oggetti anche se poi ho comunque trovato tutti i collezionabili. Con quelle opzioni il gioco è stato sminuito? No lo considero comunque un foxxuto capolavoro di storia, musiche, personaggi, ecc.
Ma comunque, come si vede, non ci sono problemi, ciò che i dev non vogliono fare, quei geni di modder realizzano!
Parole sante, SANTE. Prendiamoci degli incapaci, freghiamocene altamente e godiamoci il gioco al meglio PER NOI.

Niente, non se ne esce. Non riesci proprio a capire che ciò che per te è facile per qualcuno magari non lo è?
Se io su F1 giro in 1.20 a Monza e tu in 1.30, devo dire che F1 è facile? Magari semplicemente io sono più portato per certi tipi di giochi rispetto a te, no?!?!?!
Devi solo imparare a premere il pulsante al momento giusto.

Hai guardato il tutorial che ti ho messo qualche risposta fa? Te lo rimetto. Guardalo bene.

Devi solo imparare a premere il pulsante al momento giusto.
Io personalmente preferisco avere più tempo per premere il tasto al momento giusto. E così farò.
E no, non ho interesse a vedere un video di youtube tutorial per giocare un gioco, preferisco giocare il gioco e divertirmi.
La mia osservazione era solo in merito al fatto che se degli utenti hanno potuto impostare il tempo delle parry/dodge window con poche modifiche, non vedo perché i dev non avrebbero potuto integrare le stesse opzioni nel gioco. No, il gioco non sarebbe stato sminuito, anche perché, come vedi, si può fare comunque con una mod, quindi chi vuole lo farà comunque.
Sono dei piccolissimi difetti di gioventù, è il loro primo gioco e hanno lavorato benissimo, probabilmente miglioreranno con giochi successivi

Perché mai? Se invece di parare entro 200 millisecondi, paro in 1 secondo, che cambia? Capirei un gioco action, dove puoi spostarti, evitare i colpi, colpire il nemico per interrompere la sua azione, ecc ecc, ma questo è un combat a turni, quindi non hai opzioni se non parata/schivata.
Inoltre, cosa avrebbe peggiorato del gioco? L'opzione standard sarebbe stata quella attuale comunque, con la POSSIBILITA' (possibilità, nessuno forza niente) di poter avere delle finestre parry/dodge più ampie. A te che vuoi giocar econ i parametri standard, che differenza avrebbe fatto se io voglio giocare con parametri più rilassati? zero. Infatti lo farò e per farlo userò una mod, che nulla toglierà alla qualità del gioco.
Ti faccio un esempio, Remedy in Alan Wake 2 ha messo opzioni "personaggio invulnerabile", "morte impossibile", "munizioni infinite", "batterie torcia infinite", "nemici uccisi con un colpo" ecc. Chiunque può decidere se giocare per i combattimenti più complicati o giocare con combattimenti più rilassati. Io ho messo munizioni infinite e batterie infinite dato che non volevo stare a farmi problemi di cercare oggetti anche se poi ho comunque trovato tutti i collezionabili. Con quelle opzioni il gioco è stato sminuito? No lo considero comunque un foxxuto capolavoro di storia, musiche, personaggi, ecc.
Ma comunque, come si vede, non ci sono problemi, ciò che i dev non vogliono fare, quei geni di modder realizzano!
Cambia che il gioco non ha sfida se gioco a difficolta' alte, premo il pulsante quando voglio e paro senza fatica. La parata va fatta poco prima che il nemico o il suo proiettile ti colpisca, non prima. La schivata ha una finestra molto piu' larga ed e' stata fatta cosi' perche' quando uno incontra un nemico nuovo, di quel nemico non sai niente ne che tipo di attacchi fa. Poi una volta imparato il pattern di attacco puoi provare a parare. Anche nel tutorial te lo insegnano. Prima schivi e studi il nemico, poi provi a parare. Piu' e' facile la difficolta' piu' rilassati sono i timing dei nemici. Parare poi non e' obbligatorio, puoi tranquillamente arrivare in fondo al gioco solo schivando.

E' lo stesso identico motivo percui su Elden Ring non ti mettono la easy mode richiesta da certi giornalisti al tempo. Perche' poi il gioco va a farsi benedire.

Perché ha tutto un senso SE il gioco è stato pensato in questo modo e non c'è la god mode.

Ma scusate, io c'ho 30 anni e sono giovincello ancora, ma voi che siete un po' più avanti con l'età come facevate un tempo quando i giochi erano VERAMENTE difficili anche a modalità facile e non c'erano guide? La difficoltà nel tempo si è abbassata drasticamente a favore di immediatezza, semplicità e stupidità aggiungerei (data dai ritmi sempre più frenetici, dagli smartphone, dai social ecc ecc).
A me piace dire che i giochi odierni si sono rincretiniti (non tutti fortunatamente).

Ultima modifica:
Ma scusate, io c'ho 30 anni e sono giovincello ancora, ma voi che siete un po' più avanti con l'età come facevate un tempo quando i giochi erano VERAMENTE difficili anche a modalità facile e non c'erano guide?
Vuoi la verità? Non me lo ricordo. O forse da giovane ero più skillato 🤣 (scherzi a parte, ero più skillato davvero!)

L'eta' non c'entra na minchia. Io sono piu' vecchio di tutti voi e non ho nessun problema con questo gioco, se non per la difficolta' scelta dove se sbaglio a pigiare vengo oneshottato da chiunque.

E' solo questione di imparare le meccaniche di gioco e le tempistiche dei nemici. Tutto il resto son cazzate! E qui rinnovo il mio suggerimento a guardare i tutorials per parare schivare se avete difficolta', cosa che chiaramente non siete interessati a fare. Perche' senno' qui non saremo ancora a parlare di mods per rincretinirti.

Minuto 3:00 del video sotto, il nemico lancia un proiettile arcuato contro di me. Quando capisco che devo parare o schivare? Quando il proiettile inizia la parabola discendente, non quando spara il proiettile. Era cosi' difficile? No.

Ultima modifica:
Perché ha tutto un senso SE il gioco è stato pensato in questo modo e non c'è la god mode.
E anche se ci fosse e uno volesse giocare solo per la storia, che danno farebbe al gioco? o alla "tua" esperienza di gioco? se X giocatori si divertono diversamente, e la possibilità c'è, che male può fare inserirla?

Ma scusate, io c'ho 30 anni e sono giovincello ancora, ma voi che siete un po' più avanti con l'età come facevate un tempo quando i giochi erano VERAMENTE difficili anche a modalità facile e non c'erano guide? La difficoltà nel tempo si è abbassata drasticamente a favore di immediatezza, semplicità e stupidità aggiungerei (data dai ritmi sempre più frenetici, dagli smartphone, dai social ecc ecc).
A me piace dire che i giochi odierni si sono rincretiniti (non tutti fortunatamente).
veramente difficili? Che intendi? Premere un tasto giusto entro 200 millisecondi non è difficile, o meglio dipende cosa si intende per difficile. Gli scacchi o il go sono giochi e possono essere semplici o difficili, ma non richiedono riflessi, e a me piace giocare a scacchi. Ai tempi andati si giocava in sala giochi a Mortal Kombat, a Ghost'n Goblins, a Bubble bobble, Golden Axe, e così via, e si aveva tanto tempo e si buttavano soldi nei cabinati. Poi è arrivata l'era dei giochi a casa senza più gettoni e si potevano ripetere all'infinito senza spendere un capitale e senza dover competere con nessuno, ma al tempo stesso non essendoci più la necessità di farti finire la partita per spendere gettoni, sono inziati a nascere capolavori di storia quali Loom, Monkey Island, etutto il filone Lucasarts, poi dopo gli RPG della Bioware , ecco questi sono i giochi "vecchi" che ho giocato. E con il tempo principalmente ho capito che mi piace giocare per vivere una storia, il resto sono orpelli di contorno e non ho di certo interesse a fallire e ripetere 100 volte un combattimento per riuscire a eseguire meccaniche al decimo di secondo, non ne ho materialmente il tempo.

E' solo questione di imparare le meccaniche di gioco e le tempistiche dei nemici. Tutto il resto son cazzate! E qui rinnovo il mio suggerimento a guardare i tutorials per parare schivare se avete difficolta', cosa che chiaramente non siete interessati a fare. Perche' senno' qui non saremo ancora a parlare di mods per rincretinirti.
Se serve di guardare un tutorial su youtube per giocare un gioco, mi spiace ma non ci siamo.

Il gioco non viene IN ALCUN MODO sminuito se qualcuno vuole giocarlo in modo più rilassato, rimane comunque bello

E anche se ci fosse e uno volesse giocare solo per la storia, che danno farebbe al gioco? o alla "tua" esperienza di gioco? se X giocatori si divertono diversamente, e la possibilità c'è, che male può fare inserirla?

veramente difficili? Che intendi? Premere un tasto giusto entro 200 millisecondi non è difficile, o meglio dipende cosa si intende per difficile. Gli scacchi o il go sono giochi e possono essere semplici o difficili, ma non richiedono riflessi, e a me piace giocare a scacchi. Ai tempi andati si giocava in sala giochi a Mortal Kombat, a Ghost'n Goblins, a Bubble bobble, Golden Axe, e così via, e si aveva tanto tempo e si buttavano soldi nei cabinati. Poi è arrivata l'era dei giochi a casa senza più gettoni e si potevano ripetere all'infinito senza spendere un capitale e senza dover competere con nessuno, ma al tempo stesso non essendoci più la necessità di farti finire la partita per spendere gettoni, sono inziati a nascere capolavori di storia quali Loom, Monkey Island, etutto il filone Lucasarts, poi dopo gli RPG della Bioware , ecco questi sono i giochi "vecchi" che ho giocato. E con il tempo principalmente ho capito che mi piace giocare per vivere una storia, il resto sono orpelli di contorno e non ho di certo interesse a fallire e ripetere 100 volte un combattimento per riuscire a eseguire meccaniche al decimo di secondo, non ne ho materialmente il tempo.

Se serve di guardare un tutorial su youtube per giocare un gioco, mi spiace ma non ci siamo.

Il gioco non viene IN ALCUN MODO sminuito se qualcuno vuole giocarlo in modo più rilassato, rimane comunque bello
Lascia perdere, è tempo perso.
Prendo atto di essere un testicolo (a suo dire).
Pazienza, il mondo ne è pieno.

La differenza è solo nel sapere / capire di avere ragione e di credere di avere ragione.

Indovina un po' dove rientriamo tu ed io e dove rientra lui 😉

Prendo atto di essere un testicolo (a suo dire).
Ma non mi sembra che sia questo il caso, tra l'altro se la community di modders ha sentito la necessità di realizzare un mod proprio per ampliare o restringere le parry/dodge window, vuol dire che a "più di qualcuno" la cosa interessa eccome

Tra l'altro
1747821367383.webp

quasi 80mila downloa del mod... insomma, non mi sembra che siano poche le persone interessate. Che poi il mod consente sia di ampliare che restringere i tempi, e 80mila giocatori sono stati interessati a quest'opzione, per cui averla inserita nel gioco direttamente avrebbe solo fatto del bene e non avrebbe rovinato nulla

Io la vedo diversamente.
Anzi dirò di più, fosse stato per me in un gioco del genere con queste modalità e meccaniche particolari non l'avrei proprio messa la difficoltà, tipo souls, standard per tutti....penso quindi che abbiano già fatto un grande favore solo aggiungendo il selettore di difficoltà a inizio gioco 😅

Ultima modifica:
Io la vedo diversamente.
Anzi dirò di più, fosse stato per me in un gioco del genere con queste modalità e meccaniche particolari non l'avrei proprio messa la difficoltà, tipo souls, standard per tutti....penso quindi che abbiamo già fatto un grande favore solo aggiungendo il selettore di difficoltà a inizio gioco 😅
Tu hai giocato a BG3? Te lo chiedo perché il paragone che voglio fare dipende da questo, e non voglio scrivere per niente XD

Ma non mi sembra che sia questo il caso, tra l'altro se la community di modders ha sentito la necessità di realizzare un mod proprio per ampliare o restringere le parry/dodge window, vuol dire che a "più di qualcuno" la cosa interessa eccome

Tra l'altro
Visualizza allegato 493943

quasi 80mila downloa del mod... insomma, non mi sembra che siano poche le persone interessate. Che poi il mod consente sia di ampliare che restringere i tempi, e 80mila giocatori sono stati interessati a quest'opzione, per cui averla inserita nel gioco direttamente avrebbe solo fatto del bene e non avrebbe rovinato nulla
L'avrebbe rovinato eccome. Perche' il combattimento si basa esclusivamente sull'imparare i pattern nemici per parare schivare. Rompi quello rompi tutto. E ti hanno messo pure diversi livelli di difficolta' cambiabili in gioco a seconda se stai facendo fatica o no pure. Non hanno bloccato il livello come nei Dark Souls dove se fai fatica ti arrangi. Usare quel mod e' un god mode che distrugge l'esperienza di gioco. Un cheat.

Vabbe' ma che c'entrano i downloads , se non che ci stanno 80.000 casuals che vogliono cittare il gioco perche' vogliono la vita facile. Anche i mods per barare su BG3 hanno un disastro di downloads, non vuol dire che la gente ha bisogno dei soldi infiniti gia' da subito. Ma solo che certa gente non vuole giocare al gioco come e' stato ideato 😂

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro