Perché mai? Se invece di parare entro 200 millisecondi, paro in 1 secondo, che cambia? Capirei un gioco action, dove puoi spostarti, evitare i colpi, colpire il nemico per interrompere la sua azione, ecc ecc, ma questo è un combat a turni, quindi non hai opzioni se non parata/schivata.
Inoltre, cosa avrebbe peggiorato del gioco? L'opzione standard sarebbe stata quella attuale comunque, con la POSSIBILITA' (possibilità, nessuno forza niente) di poter avere delle finestre parry/dodge più ampie. A te che vuoi giocar econ i parametri standard, che differenza avrebbe fatto se io voglio giocare con parametri più rilassati? zero. Infatti lo farò e per farlo userò una mod, che nulla toglierà alla qualità del gioco.
Ti faccio un esempio, Remedy in Alan Wake 2 ha messo opzioni "personaggio invulnerabile", "morte impossibile", "munizioni infinite", "batterie torcia infinite", "nemici uccisi con un colpo" ecc. Chiunque può decidere se giocare per i combattimenti più complicati o giocare con combattimenti più rilassati. Io ho messo munizioni infinite e batterie infinite dato che non volevo stare a farmi problemi di cercare oggetti anche se poi ho comunque trovato tutti i collezionabili. Con quelle opzioni il gioco è stato sminuito? No lo considero comunque un foxxuto capolavoro di storia, musiche, personaggi, ecc.
Ma comunque, come si vede, non ci sono problemi, ciò che i dev non vogliono fare, quei geni di modder realizzano!