UFFICIALE Clair Obscur: Expedition 33

Pubblicità
Daje! Non condivido tanto questo approccio perché va a snaturare molto il gioco per come è stato pensato, ma se hai trovato la tua dimensione sono contento per te 🤗
La storia non deluderà, fidati!

Sarà che i miei riflessi a 41 anni non sono quelli di 20, sarà che a 41 anni non ho tempo e voglia di imparare a memoria pattern d'attacco dei vari nemici, sarà che certe meccaniche simil-souls non mi sono mai piaciute / interessate... ma oh, non ne azzecco una 🤣

Ora sto provando la difficoltà normale (si, quella facile è fin troppo facile, praticamente non prendi danno) con la mod che aumenta la finestra di parry / dodge. Sembra più alla mia portata, così da potermi godere il gioco.

Ci si legge!
No dai, è solo una questione di pratica. Anch'io sto giocando a normale e dopo un po capisci anche dalle animazioni quando è il momento di parare/schivare anche se alcuni fanno le finte

"Non ho minimamente voglia a 40 anni di imparare i pattern dei nemici"
"Le meccaniche souls non mi sono mai piaciute ne interessate"

Piu' chiaro di cosi'! Sono parole tue eh..

Daje! Non condivido tanto questo approccio perché va a snaturare molto il gioco per come è stato pensato, ma se hai trovato la tua dimensione sono contento per te 🤗
La storia non deluderà, fidati!
Guarda, anche io non lo condivido... non sai quanto sto rosicando per sta mod 🤣

Però onestamente non pensavo / non avevo capito che la finestra di parry / dodge fosse così striminzita.

Me la immaginavo più permissiva, in fondo è un RPG a turni... invece è un RPG a turni con i riflessi di un Souls 😁

@Italicus Magnus parole mie, ecco perché non ho mai preso in mano un Sekiro / Elden Ring / Dark Souls / Lies of P ecc, per fare alcuni esempi. Mi sembra assurdo dover spiegare le differenze, ma tant'è...

Per il resto sappi che ME NE FREGO (che detta così suona tremendamente male 😁 ), ognuno è libero di godersi i giochi come meglio crede.

Puoi giocartelo come ti pare, ma come ti ho gia' detto quel mod ti distruggera' l'esperienza di gioco ed il gioco finirai per abbandonarlo o non godertelo minimamente. Perche' col mod il livello di sfida viene totalmente azzerato. E' un po' come quelli che giocavano a GTA coi cheats sin da subito, o quelli che a Baldur's Gate 3 usavano il trucco dei soldi infiniti coi mercanti.

Se non riesci a parare, schiva. Non sei obbligato a parare ogni colpo. E dubito altamente che alla difficolta' piu' bassa manco riesci a schivare. Schivare che ha una finestra molto larga per farlo, in modalita' storia anche di uno due secondi se non ancora di piu'.

Devi schivare poco prima che l'arma del nemico ti colpisca, non quando parte l'animazione. Come ti hanno gia' menzionato ci sono indizi visivi e di audio che ti suggeriscono il momento giusto.

Se muori spesso pompati vitalita' e difesa. Poi appena li hai ti equipaggi picto difensivi o quelli che ti danno vitalita' e/o difesa.

Ultima modifica:
Se avessero calibrato meglio i (ridicoli) danni subiti in modalità Storia, non avrei avuto bisogno della mod.

Non hai bisogno di nessuno dei due. Gioca alla difficolta' normale, senza stupidi mod e fatti build difensive dove ti pompi vitalita' e difesa. Lune la usi come healer. Se vieni colpito seriamente ti curi ad ogni round o usi le pozioni curatrici. Pompare difesa serve apposta perche' i colpi dei nemici ti facciano molto meno male. E la vitalita' ti aumenta la sopravvivenza.

Guardati questa guida sulle parate.

Ieri ho capito il funzionamento di Gustave, secondo me è devastante peró ha bisogno di tempo per caricare il sovraccarico. Anche Lune è forte che accumula un sacco di macchie con lo sparo. Le altre 2 ancora le devo capire

Gioca alla difficolta' normale, senza stupidi mod e fatti build difensive dove ti pompi vitalita' e difesa. Lune la usi come healer. Se vieni colpito seriamente ti curi ad ogni round o usi le pozioni curatrici. Pompare difesa serve apposta perche' i colpi dei nemici ti facciano molto meno male. E la vitalita' ti aumenta la sopravvivenza.
È proprio come sto giocando io, per ora tranne un boss opzionale (acque volanti, boss con la tromba che oneshotta) vado senza problemi, mi colpiscono perché le parate sono troppo con tempi al millisecondo, ma me ne frego e mi curo, i boss opzionali li lascio per dopo, farmo un po' exp che tanto farmare è banale, basta riposare e tornano tutti i nemici, alzo vitalità e difesa e via, solo un mob tank che si mette gli scudi ogni round e scappa dopo 3 round non ho potuto fare avendo poco dps, ma si farà in futuro, ogni area mi pare di capire che sia esplorabile a volontà

I punti non metterli tutti su difesa e vitalita'. Mettili anche su agilita'. Agilita' e' la stat piu' importante del gioco perche' influisce sui turni di combattimento per round tuoi e dei nemici. All'inizio i turni sono abbastanza bilanciati e generalmente li trovi cosi:

tu
nemico
tu
nemico

Ma piu' avanti che vai se trascuri la stat agilita' poi ti ritrovi con scenari del tipo:

nemico
nemico
nemico
nemico
tu
nemico
nemico
nemico
nemico

Piu' in la nel gioco le stats normali diventeranno meno e meno importanti (se non per la sola scalabilita' delle armi) in quanto troverai picto con valori passivi sempre piu' forti e i 5 punti in piu' che metti qua o la conteranno zero.

Mi dispiace che abbiano messo solo picto e lumina a respec liberi, per respeccare stat e skills tocca trovare gli oggetti appositi, questo toglie un po' di possibilità di sperimentare build diverse

Pubblicità
Pubblicità
Indietro