Cl3 = Cl4 ????

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

F1c10

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao raga,.
io attualmente ho 1GB di ram " Kingston DDR2-X 1G,PC4300533MHz,CL4,(Kit-of-2) e vorrei metterci un'altro 1GB in modo da arrivare a 2 !!! Il problema è ke dove io prendo i pezzi x il ...attualmente hanno questa memoria ram : Kingston DDR2-X 1G,PC4300533MHz,CL3,(Kit-of-2) !! Come avete notato...prima delle parentesi c'è scritto prima CL4 ( la memoria ke ho gia ) e nella seconda CL3 ( ke sarebbe la memoria ram ke voglio prendere ) ora mi kiedo : ke cosa cambia da CL3 a CL4 ????? poi nn so nemmeno cos'è ......Potrei metterle lo stesso insieme ste 2 memorie nonostante qsta differenza ???????????' Aiutatemi..grazie !

La CL è proprio a grandi linee la "classe di latenza" della ram... Indica il valore in cicli di clock che servono alla ram per indirizzare una Colonna (CAS latency, coloumn address strobe latency)... Come puoi intuire, più il valore della CL è basso, più la ram è performante... Quindi in teoria è meglio avere ram con CL basse.
Nel tuo caso sarebbe meglio se intendi usare i due banchi in modalità dual channel trovare un banco identico a quello che hai già oppure comprarne due di quelli nuovi e vendere il banco vecchio...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro