Cittadini Europei o cittadini Italiani?

Vi sentite Italiani o Europei?

• Votatori totali
    21
Pubblicità
a me piace sentirmi italiano.

l'identità europea per ora non esiste, forse fra molti anni se ne creerà una intanto però mi piace andare in germania o in inghilterra con la sola carta d'identità..forse la libertà dei cittadini porterà alla nazionalità europea forse no..

Io mi sento Australiano :lol:

Preferisco comunque non sentirmi italiano :doh:

franknos90 ha detto:
:doh: :doh: :doh: :doh: :doh:
tu si che sei patriottico, inu.. posso chiederti perchè?
i genitori lo hanno fatto vivere a pane ed acqua per non viziarlo ed è cresciuto così :look:

io mi sento al 100% italiano e più precisamente mi sento molto anche romano de roma :D

Oddio.. Io mi sento Italiano, MA certe volte me ne pento amaramente, soprattutto quando sento certe notizie...

Mi sa che in futuro (molto prossimo) mi sentirò più europeo che italiano...

Ovviamente sono e mi sento Italiano ed orgoglioso di esserlo. Certo è che in un contesto più ampio ovviamento mi sento Europeo. Ho avuto modo di discutere con degli africanie quando attaccavano gli europei mi sono sentito di difendermi, però quando il discorso è andato sul colonialismo la mia risposta è stata... vattela a prendere con inglesi e francesi noi italiani abbiamo fatto ben poco e forse siamo gli unici fessi che abbiamo pagato pure i danni :skept:

mi sento siciliano, l'italia è soltando un insieme di popoli con caratteristriche linguistiche, culturali etniche completamente diverse...
Sicuramente non mi sento simile a un trentino o a un valdostano...(con tutto il rispetto)..
Sicuramente ho piu' in comune con un greco che con un milanese
E anche nella vita di ogni giorno cerco il piu' possibile di parlare in siciliano.

E comunque non mi va giu' l'idea di definirsi "schiavo di roma" o "avere l'elmo di scipio" quando sono parole atroci...
Roma avra' una grande storia, ma abbiamo la nostra storia, e ci hanno solo usati e distrutto la sicilia trasformandola a granaio d'italia, cosi come questi governi scellerati del dopoguerra che hanno rovinato la mia terra relegandola all'ultimo posto d'italia o quasi..
Stavamo bene da soli
LA storia è stata alterata, i savoia non li tollero e il loro regno potevano risparmiarselo....ammiro gente che ha lottao per la propria identita' piuttosto che gente che ha costretto 20 regioni diverse a unirsi per forza

Europeo...si...non siamo mica asiatici...
ma alla fine l'importante è che ci si rispetti l'un l'latro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro