Città, tolleranza zero

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
sono dell'avviso che se si deve sanare una situazione la si deve sanare di brutto (nessuno pensi ad interventi violenti) facendo rispettare le leggi che ci sono già.- Le contraddizioni dei ns politici ormai fanno ridere il mondo prima vogliono disfare le leggi sull'immigrazione(mi pare sia la legge Fini) dicendo che erano antisociali adesso che si ritrovano questi "problemini" ricorrono alle restrizioni locali..ma per piacere! Piantiamola lì di tollerare tutto questo parassitismo,accattoni di professione,rom che hanno scambiato la nazione per un branco di fessi che li devono mantenere,delinquenti che arrivano da ogni dove giusto perchè in Italia le pene non esistono o non vengono applicate (al loro paese le pene sarebbero ben + dure se non drastiche)Islamici radicali che arrivano e vogliono comandare loro costruendo moschee ovunque e se vai nel loro paese e vedono una croce minimo ti ingabbiano.- Ormai in tutto il mondo si son passati parola che l'Italia è una cucca per certe cose.- Beh,è ora di:"chi ci rispetta è rispettato" agli altri applichiamo severamente e certamente il trattamento secondo le leggi italiane.- Già,dimenticavo che noi abbiamo una "perla":il ministro Mastella.-

Sono uno a cui piace risolvere i problemi alla radice. Dimmi, tu lasceresti la tua famiglia per "lanciarti nel vuoto" a migliaia di chilometri di distanza? Credo che solo la fame e la disperazione possano spingere a tanto. La soluzione si può trovare soltanto cercando di intaccare il sistema economico globalizzato del nostro tempo. Il modo migliore è dare il giusto valore alle cose, ragionare scientificamente su di esse, comprendere che quello che abbiamo noi deriva dallo sfruttamento e dalla povertà di altri e pertanto non è nostro, non è nostra neppure la terra in cui viviamo. Solidarietà, equità ed uguaglianza sono le via verso un sistema economico "migliore"...

se vabbè

marmotta.gif

Fatti!! non pugn*tte...

Non pensavo venisse da ridere anche a te, Iron....
e comunque il mio post parla solo di fatti...basta solo scendere dal piedistallo...

ti rispondo io ,visto che l'esca l'ho buttata io rispondendoti in quel modo "sarcastico".
Capisci bene che ciò che vorresti fare tu è praticamente irrealizzabile, se non distruggendo il creato e ricominciando da capo avendo già le idee moooolto chiare sul da farsi.
Poi se hai un bel piano di "risanamento", ben venga...se riuscirai a metterlo in pratica ti stringerò la mano e ti ringrazierò.

ciao dottò

Non pensavo venisse da ridere anche a te, Iron....
e comunque il mio post parla solo di fatti...basta solo scendere dal piedistallo...

Certo che mi vien da ridere, è troppo bella la marmotta. :lol::lol::lol:

p.s.= Riguardo al tuo post, che avevo saltato a piè pari: forse occorrerebbero un milione di anni o due per poter apportare i giusti correttivi.

ti rispondo io ,visto che l'esca l'ho buttata io rispondendoti in quel modo "sarcastico".
Capisci bene che ciò che vorresti fare tu è praticamente irrealizzabile, se non distruggendo il creato e ricominciando da capo avendo già le idee moooolto chiare sul da farsi.
Poi se hai un bel piano di "risanamento", ben venga...se riuscirai a metterlo in pratica ti stringerò la mano e ti ringrazierò.

ciao dottò

Non mi aspetto che le cose migliorino da domani...la storia dell'uomo è pregna di piccoli passi, quello che più propriamente noi chiamiamo evoluzione. La nostra civiltà si fonda su principi "illuministici" di uguaglianza e libertà che sono stati il frutto di sangue e dolore. Ancora non riusciamo a superare il concetto di identità nazionale e in questo senso gli ideali illuministici cosmopoliti sono ancora più avanti. In tutta la storia della nostra specie ( e questo forum e gli argomenti di cui tratta ne sono un mirabile esempio) le innovazioni positive sono state sempre il risultato dell'uso della più importante tra le facoltà di cui dispone il cervello umano e cioé la razionalità. Per quanto mi concerne il primo passo è l'investimento nell'istruzione che da sempre è la via migliore verso la libertà e verso il superamento della barbarie del nostro egoismo.

Certi provvedimenti avrebbero effetto se non fossero solo "provvedimenti" ma "azioni comuni e coordinate": ultimamente in Italia si chiacchiera e si giudica, dimenticandosene presto, dei singoli episodi...quello che ci vorrebbe, invece, è che ad un provvedimento del genere segua un'apporto delle forze dell'ordine e, ancora più a monte, di chi fornisce i mezzi alle forze dell'ordine per permettergli di operare...

Ripeto, in Italia si parla sempre di singoli episodi quando, invece, si dovrebbe parlare di un cambio di mentalità e del coraggio di attuarlo...

Come molti di voi sapranno il sindaco di Firenze è intervenuto con i lavavetri, mettendoli letteralmente al bando. Diverse fazioni politiche hanno applaudito, altre hanno contestato aspramente.

Dato che i nostri politici sono fuori dal mondo, il feedback lo vorrei sentire da voi, dalla gente comune che convive con la realtà quotidiana.

Pensate che la mossa fatta Firenze debba essere seguita ed estesa a prostitute, vu cumprà e altre "categorie"?

La pensate diversamente?

prostituta.jpg

Io personalmente applaudo il provvedimento e spero venga seguito ovunque. Certo, impedendo di fare questi lavoretti a certe persone è più facile che si diano ad altre ben più problematiche attività...e lì sarebbe bene pensarci. Io comunque sono favorevole. E voi?

Maggiori informazioni sull'argomento possono essere rintracciate qui: http://www.repubblica.it/2007/01/se.../sondaggio-sicurezza/sondaggio-sicurezza.html

Io sono favorevole alla legalizzazione della prostituzione, è un servizio utile!!

Io sono favorevole alla legalizzazione della prostituzione, è un servizio utile!!

Vedi www.gufomappa.com

Ultima modifica da un moderatore:
Ho la soluzione facile per tutti i problemi....bandire la macchina e tutti i problemi elencati non si porrebbero nemmeno....commento trasversale un po' ironico ma anche non.
Bandire i lavavetri mi sembra pressochè inutile non produce veri miglioramenti.
Prostituzione... chiedi a qualsiasi donna che può scegliere e credo proprio che ti dirà che non si sveglierà mai una mattina e dirà da "oggi mi prostituisco perchè mi va", ma purtroppo è una trsite realtà e credo sarebbe più utile affrontare il problema dal punto legislativo che far finta che non esiste.

Ho la soluzione facile per tutti i problemi....bandire la macchina e tutti i problemi elencati non si porrebbero nemmeno....commento trasversale un po' ironico ma anche non.
Bandire i lavavetri mi sembra pressochè inutile non produce veri miglioramenti.
Prostituzione... chiedi a qualsiasi donna che può scegliere e credo proprio che ti dirà che non si sveglierà mai una mattina e dirà da "oggi mi prostituisco perchè mi va", ma purtroppo è una trsite realtà e credo sarebbe più utile affrontare il problema dal punto legislativo che far finta che non esiste.

Quindi sei d'accordo con me!! Tu la legalizzeresti la prostituzione

Io sono d'accordissimo, il problema è che sarà difficile farlo rispettare, ho visto al TG che il giorno dopo il provvedimento erano ancora lì.
Quasi nessuno va in strada a far soldi senza che la malavita gli dia il permesso. E quei pochi che agiscono liberamente devono trovarsi un lavoro regolare.
Spero che queste iniziative vengano perseguite con severità e costanza in tutta Italia.

Per le prostitute io invece mi auguro le case chiuse.

Sono daccordo, c'e' bisogno di spazi appositi, adotterei lo stesso modello che hanno in Austria. Vivo li vicino e ho visto che sono pieni di Sauna Club FKK, bordelli, e club prive', solo a Vienna in certi quartieri si batte per strada.
Inutile dire che l'ordine pubblico ne giova.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro