PROBLEMA Cisco SG200-08P Smartswitch

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Zappaz79

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Ho acquistato lo switch Gigabit Small Businnes managed della Cisco, in particolare il modello a 8 porte, il Cisco SG200-08P.

A causa di intervento di terzi lo switch si è auto assegnato un nuovo indirizzo ip, di cui non ho traccia, non riuscendo ad accedere così al pannello di amministrazione dello switch.

Ho provato a effettuare il reset alle impostazioni di fabbrica per riportare lo switch all'indirizzo assegnato di fabbrica 192.168.1.254, senza risultati. In particolare per avvertirmi delle condizioni di fabbrica ripristinate lo switch dovrebbe blinkare nel led System.

Ho seguito le procedure proposte dal manuale di istruzioni senza risultato:
- Scollegato tutti i cavi di rete dallo switch
- Acceso il cisco
- Inserito oggetto metallico appuntito nella fessura reset e premuto il tasto per 10 secondi.

Non ottenendo risultati ho trovato tutorial in rete nel forum cisco: https://supportforums.cisco.com/thread/2111009
Dove consigliano di tenere premuto il tasto di reset per 30 secondi.
Anche così NON succede nulla, o meglio lo switch si resetta, si accendono tutti i led una volta, virando dal verde al giallo e poi rosso, si spengono poi tutti e si riaccende FISSO ( e non lampeggiante a segnalare ip di fabbrica) la spia System.

Qualcuno ha esperienze su switch similare? Qualche consiglio su come possa iniziare a configurare questo strumento?

Buon lavoro a tutti!
 

bauer

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Case
Coolmaster Staker 820
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Windows 7
io ho l'sg300-20. Anche io ho dovuto resettare una volta. Io ho solamente resettato con il pulsante per una decina di secondi, poi ho tolto alimentazione e ho riacceso e sono entrato con il suo indirizzo di default. Cmq consiglio quando riesci ad entrare aggiorna subito lo switch, che i primi firmware davano problemi
 

Zappaz79

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Ciao, e grazie per la risposta.

Oggi ho provato a seguire i tuoi consigli (dopo un tempo di pressione di 10 e 30 secondi) senza risultati.

Nel forum cisco mi consigliano così:

If the front panel started to blink after you held the button for 30 seconds or more, that's a good sign and means its defaulted. But if that started on its own it could indicate a problem with the firmware. The LED should blink if the switch has not seen a DHCP server and is using its default IP address.

Make sure your network card is in the same subnet as the switch in its default condition. i.e. set a static ip address on a laptop for 192.168.1.10, mask 255.255.255.0 and gateway 192.168.1.254. Connect direct to the switch then try browsing to or pinging the switch at 192.168.1.254. If this does not work, report back and we can try a firmware recovery.

Another option is uplink the switch to a network with a DHCP server, wait for the LED to turn solid green then go on the DHCP server and find the address and login.


Naturalmente ho già provato ad assegnare un ip fisso e a collegare direttamente lo switch al netbook usato come test, senza risultati.
Questo pomeriggio cambiato ufficio proverò a ricollegarlo ad un server DHCP e a vedere se lo switch si riassegna un ip. In realtà è un esperimento che ho già tentato, ma prima di rimandarlo in casa madre tenterò di nuovo per essere davvero sicuro.

Riporterò qui i risultati naturalmente.

buon lavoro a tutti
 
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