Circuto

Reakten

Utente Attivo
212
6
buonasera a tutti, oggi sono qui per avere una soluzione al mio problema, in questo momento ho un interruttore a due posizioni, la prima accende 2 faretti, l'altra altri 2. Quindi vorrei fare in modo che con la prima si accendano 2 faretti e con l'altra tutti e 4. Grazie a chi risponderà.

Inviato da CPH2069 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

quizface

Utente Èlite
15,491
5,298
buonasera a tutti, oggi sono qui per avere una soluzione al mio problema, in questo momento ho un interruttore a due posizioni, la prima accende 2 faretti, l'altra altri 2. Quindi vorrei fare in modo che con la prima si accendano 2 faretti e con l'altra tutti e 4. Grazie a chi risponderà.

Inviato da CPH2069 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Non specifichi dove lo devi mettere, che corrente deve sopportare (ovvereo da quanti Watt sono i faretti).
La prima cosa che viene in mente un circuito con rele'


anche con Shelly2.5 e app sul telefonino

 
Ultima modifica:

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Posto che l'interruttore deve supportare la potenza richiesta dai quattro faretti insieme, se non hai esigenze di accendere i faretti anche da altri interruttori basta tirare i positivi di due faretti alla prima posizione dell'interruttore, e di nuovo i positivi dei due faretti di prima + i positivi degli altri due sulla seconda posizione.
Ho parlato di positivi perché non hai detto se il circuito é DC o AC, ovviamente se é AC si parla di fase. Ho anche supposto che l'interruttore sia un SPDT a 3 posizioni (ON - OFF - ON)
 

Reakten

Utente Attivo
212
6
allora scusate se per la fretta ho saltato qualche dettaglio, 4 fari alimentati da una batteria 24volt quindi alimentati in corrente continua, sono riuscito a fare il collegamento e tutto funziona. Una domanda da ignoranti, cosa succede se ci metto dei faretti in corrente alternata e non in continua?

Inviato da CPH2069 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

giulore

Utente Èlite
2,159
497
CPU
i5-6600k
Dissipatore
H75i
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro Gaming I7
HDD
SSD Crucial M550
RAM
16GB ddr4-3000
GPU
Intel HD530
Audio
Intel
Monitor
Philips 23IT
PSU
CoolMaster GX650W
Case
Sharkoon
Periferiche
Ricoh SP277SNwX
Net
ADSL-HoMobile-Vodafone
OS
Win7- Win10
Dipende dai faretti, possono anche funzionare.
Se sono da 220Vac non funzionano a 24v.
Se hanno uno switching funzionano, se sono da 24Vac.
Per esempio, il PC alimentato con 220Vcc continui funzionerebbe ugualmente, anche meno di 220Vcc tipo 150-170Vcc.

.
 

fandango2031

Utente Attivo
803
261
Con quel interuttore potresti mettere a comune un paio di faretti e gli altri nel primo o secondo morsetto,lo svantaggio in quel caso è che 2 faretti rimarebbero sempre accesi...oppure optare per due interuttori tenendo lo stosse circuito appena descritto, il primo alimenta il secondo interuttore e il secondo a sua volta gestisce i faretti...è un circuito grezzo ma funzionante...oppure come gia stato detto tramite relè...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili