Circuito di autoricarica !!!

Pubblicità

lordbn

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
40
Salve a tutti Venerdi/lunedi , dovrebbe arrivarmi un TT HardCano 13 .
Esso per mantenere i profili salvati e i vari settaggi ha bisogno di 3 pile. Adesso , dato che non vorrei ogni volta apriire il case e smontarlo per cambiarle , ci sarebbe un modo per creare un ciruito o sistema in modo che all'accensione del pc, le pile (ricaricabili) stiano in continua ricarica facendo in modo di non doverle sotituire per qualche 5/6 mesi ?
Mi affido a voi menti perfide :lol::lol::lol::lol:

perche non sostituisci le batterie con un alimentatore modulare?
pare anche a me la soluzione migliore..

ma domanda: mentre è in ricarica lo devi anche utilizzare?
se no puoi costruire un semplice circuito che switcha le batterie tra modalità colelgate al dispositivo (modalità funzionante) e modalità collegate ad un jack di ricarica (modalità ricarica) così ti basta muovere un interruttore anzichè aprire il dispositivo.

Saluti.

pare anche a me la soluzione migliore..

ma domanda: mentre è in ricarica lo devi anche utilizzare?
se no puoi costruire un semplice circuito che switcha le batterie tra modalità colelgate al dispositivo (modalità funzionante) e modalità collegate ad un jack di ricarica (modalità ricarica) così ti basta muovere un interruttore anzichè aprire il dispositivo.

Saluti.
le batterie da quanto ho capito mantengono solo le impostazioni ma a mio parere suppongo siano sempre utilizzate..ho pensato pure io alla tua soluzione proposta,ma in effetti il discorso carica/utilizzo delle batterie mi pare un intoppo che lo renda complicato da attuare..ci devo pensare un po:boh: ma bisogna fare delle prove,perche bisogna sapere se le configurazioni,profili ecc all'accensione del pc rimangono pur estraendo le pile detto terra terra..il mio pensiero ricade un po sulla funzione del CMOS..

Si ovviamente le pile sono sempre utilizzate dall accensione allo spegnimento :D
allora sostituiscile con un alimentatore modulare..cosi elimini le pile del tutto e non apri piu il case nemmeno una volta;)...ovviamente se è in garanzia fai tutto in modo che non modifichi direttamente l'HW

si ma tieni conto che si tratta di sostituire l'alimentazione delle batterie..non credo sia necessaria una spesa folle secondo me..se sono 3 pile avrai bisogno di 4,5 V..per cui ti basterà un alimentatore che avrà un range compreso tra 3 e 6 se esiste in commercio..nel caso lo trovi ricorda di tararlo un po preciso..;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro