• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

circa 550 euro per tutto..

Pubblicità
io ti consiglio una soluzione intel compreso tutto anche il monitor 560 euro+le spedizioni
Visualizza allegato 115468

- - - Updated - - -

ah scusami pensavo non ti servisse l'hard disk,allora devi aggiungere a questi 47 euro per un western digital blue 1tb...è vero che ti costa 50 euro in più di quello che pensavi però fidati ne vale veramente la pena,ti durerà per almeno 4-5 anni senza dover cambiare nient'altro

PS:ho l'fx6300 e devi aggiungere un dissipatore perchè fa un rumore assurdo,l'i5 non ne ha bisogno

Come si gioca con queste caratteristiche?

teoricamente allo stesso livello della 750ti però dipende dai giochi,quelli ottimizzati da amd andranno meglio mentre quelli ottimizzati da nvidia un pò peggio...comunque in 1080p a dettagli medio alti dovresti tenere i 40fps (se vuoi di più devi spendere 150-200 euro)

a livello processore l'i5 è come un fx8320 quindi meglio di un fx6300...con questo pc puoi farci tutto quello che vuoi senza alcun problema e potrai in seguito comprare schede video di fascia alta senza dover cambiare altro,diciamo che fra 2-3 anni vuoi cambiare scheda video perchè quella non ti soddisfa potrai prenderne una molto migliore senza spendere per altri componenti e quindi investire in una migliore ;)

semai guardati questi video (non guardare i titoli,gli i5 sono quasi tutti uguali e la 260x non cambia fra 1gb e 2gb,è solo marketing su schede di fascia bassa)
https://www.google.com/search?q=i5+...7+260x&rls=org.mozilla:it-IT:official&tbm=vid

Ultima modifica:
teoricamente allo stesso livello della 750ti però dipende dai giochi,quelli ottimizzati da amd andranno meglio mentre quelli ottimizzati da nvidia un pò peggio...comunque in 1080p a dettagli medio alti dovresti tenere i 40fps (se vuoi di più devi spendere 150-200 euro)

a livello processore l'i5 è come un fx8320 quindi meglio di un fx6300...con questo pc puoi farci tutto quello che vuoi senza alcun problema e potrai in seguito comprare schede video di fascia alta senza dover cambiare altro,diciamo che fra 2-3 anni vuoi cambiare scheda video perchè quella non ti soddisfa potrai prenderne una molto migliore senza spendere per altri componenti e quindi investire in una migliore ;)

semai guardati questi video (non guardare i titoli,gli i5 sono quasi tutti uguali e la 260x non cambia fra 1gb e 2gb,è solo marketing su schede di fascia bassa)
https://www.google.com/search?q=i5+...7+260x&rls=org.mozilla:it-IT:official&tbm=vid

E se prendo l'fx 8320? Costa molto meno e hai detto che sono simili.. Come avrai letto il problema sono i $$$ e devo riuscire a stare nel al budget più possibile

E se prendo l'fx 8320? Costa molto meno e hai detto che sono simili.. Come avrai letto il problema sono i $$$ e devo riuscire a stare nel al budget più possibile

per l'fx serve una scheda madre da 70 euro minimo, quindi alla fine come totale sei sempre li. la configurazione fatta da bix è ottima, il meglio che si può fare.

comunque fossi in te prenderei tutto il pc tranne la scheda video, intanto usi l'integrata dell'i5 e giochi sulla ps4, e raccimoli qualcosa in piu sui 150 euro per prendere una 270x che ti permette di giocare molto bene, con dettagli alti/ultra e filtri.
con questa non avrai problemi per 2 annetti, mentre con la 260x devi rinunciare a qualcosa gia adesso.

- - - Updated - - -

ah come scehda amdre ti consiglio la b85m asrock, costa 5 euro in piu circa ma hai il pcie 3.0, per il resto puoi anche ordinare

per l'fx serve una scheda madre da 70 euro minimo, quindi alla fine come totale sei sempre li. la configurazione fatta da bix è ottima, il meglio che si può fare.

comunque fossi in te prenderei tutto il pc tranne la scheda video, intanto usi l'integrata dell'i5 e giochi sulla ps4, e raccimoli qualcosa in piu sui 150 euro per prendere una 270x che ti permette di giocare molto bene, con dettagli alti/ultra e filtri.
con questa non avrai problemi per 2 annetti, mentre con la 260x devi rinunciare a qualcosa gia adesso.

- - - Updated - - -

ah come scehda amdre ti consiglio la b85m asrock, costa 5 euro in piu circa ma hai il pcie 3.0, per il resto puoi anche ordinare

A questo punto prendo tutto suibito.. Questa va bene?

http://www.trovaprezzi.it/goto/115172751?impression=Vzl6eFN4eHZRNFNQTGN2VzI3UTE3ZXJPWjZsUnZ5MS9nMEZIdTR2c0ZJNnZOTGdEWkJnU1dnPT01&search=MjcweAkyOA2&l_pos=5

4gb di RAM bastano?

questa è una r9 270 e non 270x...è meno potente ma costa di meno,devi vedere te come ti trovi con il budget...per la ram 4gb sono buoni ma non il massimo,diciamo che puoi iniziare a usare tutto con questi 4 e poi prenderne altri 4 appena hai 30 euro.Windows 7 da solo consuma tipo 2gb di ram e il resto ti serve per le applicazioni che apri (giochi,tante pagine internet insieme ecc.) quindi più ne hai meglio è ma con 8gb stai tranquillo,io ne ho 6 e per ora non sento il bisogno di aumentare

si se vuoi tutto subito la 270 puo andare, conta che io ho una gtx 660 e siamo la come prestazioni e i giochi riesco a tenerli tutti benomale su alto con qualche filtro e quasi sempre una media sopra i 40fps.

comunque se riesci a aumentare il budget punta su una scheda video migliore, il resto va piu che bene

ciao a tutti mi sono iscritto da pochissimo.. posseggo già una ps4 ma ho molto bisogno di un pc nuovo dato che il mio ormai sta morendo, ho come budget 550 circa per tutto (monitor tastiera mouse compresi) il sistema operativo me lo dà un mio amico (w7) il pc verrà usato soprattutto per giochi sparatutto come arma3, battlefield cod ecc e poi magari anche minecraft, the forest e cose simili.. la grafica non pretendo che vada ad ultra ma nemmeno al minimo..
questa è una configurazione fatta dal sito ekey, ditemi cosa ne pensate e magari qualche modifica se le cose non sono compatibili tra loro:
Visualizza allegato 115388

- - - Updated - - -

Nessuno? ;(

manca l'ali prendi un themaltake berlin da 630w la scheda madre una asrock 970 pro3 r2.0..il case cambia con un bit fenix neos(ci sono vari colori lo trovi a 37.90 i modelli non finestrati e a 41.90 quelli finestrati su e-key)

Cattura.webp
questa potrebbe essere una ottima base, la R7 260X è mediamente piu potente della 750ti, se però devi starci dentro anche con il monitor cambio qualche pezzo.
Mouse e tastiera ti consiglio il kit Devastator della CM Storm, davvero ottimo per soli 30€ su amazon

Visualizza allegato 115510
questa potrebbe essere una ottima base, la R7 260X è mediamente piu potente della 750ti, se però devi starci dentro anche con il monitor cambio qualche pezzo.
Mouse e tastiera ti consiglio il kit Devastator della CM Storm, davvero ottimo per soli 30€ su amazon
Io cambierei solamente il case con un BitFenix.
Poi però manca il monitor, appunto.

Guarda con tutto il rispetto ma un i5 non è assolutamente uguale ad un 8320... In Gaming l'i5 è nettamente superiore mentre per il multitasking si preferisce un 8320 ...

- - - Updated - - -

A questo punto prendo tutto suibito.. Questa va bene?

http://www.trovaprezzi.it/goto/115172751?impression=Vzl6eFN4eHZRNFNQTGN2VzI3UTE3ZXJPWjZsUnZ5MS9nMEZIdTR2c0ZJNnZOTGdEWkJnU1dnPT01&search=MjcweAkyOA2&l_pos=5

4gb di RAM bastano?

Per la VGA dai un'occhiata anche all'usato. Ultimamente ho visto alcune r9 280 a 160 euro e le 270x sui 120-130.
Per il case vedi un Thermaltake Commander ms-i oppure lo zalman z3 plus.
Alimentatore thermaltake. Berlin 630W
Ram : Crucial sport 2x4

fai uno strappo più che puoi prendi l'ultima config fatta da sagara e aggiungici una 270x dual x della sapphire e stai apposto..ti avrei detto se potevi tirare al massimo massimo il budget di mettere un fx 8320 con mobo asrock 970 extreme 3 che stavi meglio in gasming..però vedi te se questi 2 ultimi prodotti non puoi consiglio vivamente l'ultima config fatta con la vga citata da me..un buon pc non te lo fai sempre e qui già stiamo ad un livello discreto

Guarda con tutto il rispetto ma un i5 non è assolutamente uguale ad un 8320... In Gaming l'i5 è nettamente superiore mentre per il multitasking si preferisce un 8320 ...

per un utente normale senza alcuna richiesta è quasi la stessa cosa,comunque per il gaming io sto consigliando un i5 e non un fx6300 (che io uso ed è molto utile per multitasking/editing)...hai sbagliato persona da criticare in questo post...comunque la mia configurazione l'ho detta quindi il mio aiuto l'ho apportato poi ognuno fa quel che vuole

PS:per far rendere conto ad un utente la posizione dei vari processori nelle fasce di competenza non c'è modo migliore che dire fx8320=i5,fx6300=i3...in questo modo parliamo solo di equivalenze visto che poi dipende prettamente dall'utilizzo che vogliamo farne ma questa è un'altra storia

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro