PROBLEMA Cinema 4D - Viewport Lag

Raptor95

Utente Attivo
157
40
CPU
AMD Ryzen 1600 3.2Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3Evo
Scheda Madre
ASRock AB350 PRO4 ATX
HDD
Crucial MX300 525gb - SSD
RAM
Geil Superluce DDR4 3000Mhz C15 - LED bianco
GPU
XFX Radeon RX 480 GTR 8GB
Audio
Integrata MoBo
Monitor
LG 29UM58 LCD Monitor 29 " - Ultrawide 21:9
PSU
550W XFX P1-550G-TS3X 80+ Gold
Case
Phanteks P400 Tempered Glass
Periferiche
Superlux hd681 evo, Trevi AV 450, Logitech G213 + G502, Gaomon S56K
OS
Windows 10 Pro
Ciao a tutti!
scrivo perché durante l utilizzo di Cinema 4D, appena inizio a salire col numero di poligoni nella scena, il movimento nel viewport e anche il cambio/selezione di un parametro nell interfaccia inizia a rallentare drasticamente.
Tant'é che sono costretto ad abbassare il livello di dettaglio dal menú opzioni da Alto a Medio, perdendo la praticità di visualizzare l'anteprima finale/effettiva ad ogni spostamento.

Chiedo dunque se qualcuno ha in mente quale possa essere il problema. Non sono un professionista ma a livello amatoriale mi piace spremere un po il programma ;D. Tuttavia questo inghippo mi fa perdere pian piano la voglia di utilizzarlo come vorrei.

Attualmente sul mio PC ho:
CPU: Ryzen 1600 OC 3600Mhz
GPU: XFX RX 480 GTR 8 Gb
RAM: 1x8Gb corsair DDR4 CL14 2400Mhz

Probabilmente esigo troppo dal PC (il numero di poligoni é effettivamente alto per essere gestito con tranquillitá dalla mia build) oppure mi manca qualcosa che effettivamente porta beneficio al viewport in C4D (GPU? L' OpenGL e gpu amd vanno d'accordo?)??

Intanto Vi ringrazio per aver letto fin qui :)
 

picciomg

Nuovo Utente
50
8
Ciao, probabilmente hai già trovato risposta al tuo problema. In ogni caso volevo dirti che a meno che non usi un motore di render esterno, come Octane per esempio, quello integrato di cinema 4D sfrutta solo la CPU
 
  • Mi piace
Reazioni: Raptor95

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!