Cina, gatto record: pesa 15 chili

Pubblicità

Manolo De Agostini

Redazione
Reazioni
328
Punteggio
105
Ogni giorno mangia 2 chili di pappa

L'obesità è la malattia del secolo. Non solo per uomini e donne, anche per gli animali. Un gatto cinese ne è la prova vivente: pesa 15 chili e il suo giro vita misura quasi 80 centimetri. Il felino non ha gusti difficili nel mangiare; che sia pesce o carne va comunque bene. Non transige però sulla quantità: nella sua ciotola ogni giorno devono finirci due chili di pappa.

Il gatto obeso vive in Cina, nella provincia di Shandong. Ha nove anni e, nonostante le misure extralarge, gode di ottima salute. Qualche problemino però ce l'ha: ha la pancia talmente pesante da non riuscire a muoversi. Il felino può solo rotolarsi sul tappeto ma, già solo per andare nella cesta a dormire, ha bisogno dell'aiuto del padrone.
Oltre a non fare moto, il gattone ingrassa a vista d'occhio perché mangia a dismisura. Per fortuna non si ciba solo di pesce, altrimenti il proprietario ci lascerebbe lo stipendio. Ogni giorno infatti deve mettere nella ciotola dell'animale due chili di pappa, spesso carne di maiale o di pollo.

Anche se questo gatto è da Guinness dei primati, non è l'unico a soffrire di obesità. Gli animali domestici sono sempre più spesso vittime di problemi alimentari, che generano malattie come il diabete e complicazioni ai reni.

FOTO

IL VIDEO

:look::look::look: che roba...

Manolo ha detto:
Ogni giorno mangia 2 chili di pappa

L'obesità è la malattia del secolo. Non solo per uomini e donne, anche per gli animali. Un gatto cinese ne è la prova vivente: pesa 15 chili e il suo giro vita misura quasi 80 centimetri. Il felino non ha gusti difficili nel mangiare; che sia pesce o carne va comunque bene. Non transige però sulla quantità: nella sua ciotola ogni giorno devono finirci due chili di pappa.

Il gatto obeso vive in Cina, nella provincia di Shandong. Ha nove anni e, nonostante le misure extralarge, gode di ottima salute. Qualche problemino però ce l'ha: ha la pancia talmente pesante da non riuscire a muoversi. Il felino può solo rotolarsi sul tappeto ma, già solo per andare nella cesta a dormire, ha bisogno dell'aiuto del padrone.
Oltre a non fare moto, il gattone ingrassa a vista d'occhio perché mangia a dismisura. Per fortuna non si ciba solo di pesce, altrimenti il proprietario ci lascerebbe lo stipendio. Ogni giorno infatti deve mettere nella ciotola dell'animale due chili di pappa, spesso carne di maiale o di pollo.

Anche se questo gatto è da Guinness dei primati, non è l'unico a soffrire di obesità. Gli animali domestici sono sempre più spesso vittime di problemi alimentari, che generano malattie come il diabete e complicazioni ai reni.

FOTO

IL VIDEO

:look::look::look: che roba...
si lo hanno fatto vedere ieri al telgiornale......povera bestia....non è neanche in grado di fare un salto di 50cm per salire sul letto!ha seri probelmi motori.....!che padrone idiota che si ritrova quel gatto!

impressionante..non capisco i proprietari di animali come fanno a ridurli in quel modo..cioe' vedono che ingrassa e che non riesce nemmeno a muoversi pero' continuano a dargli da mangiare (2 KG sono tantissimi..ci mangierebbero una decina di persone) ...io me la prendo con loro e dico poveri "animali"(che poi alla fine non sono loro gli animali)!

Tenere un animale in quel modo è vergognoso... ci metterei il padrone all'ingrasso... dopo, ovviamente, una cura de legnate dietro le recchie

Ho letto l'articolo..... :doh:

Praticamente passa le giornate rotolandosi sul tappeto perche' e' talmente "leggero" che non riesce ad alzarsi..... :skept: :muro:

Ma non potrebbe metterlo a dieta? diciamo 10 Kg in meno e starebbe gia' meglio.... :lol:

Inuyasha ha detto:
...Ma non potrebbe metterlo a dieta? diciamo 10 Kg in meno e starebbe gia' meglio.... :lol:

arrivato a quel punto credo proprio che la dieta sia molto lenta e faticosa (per il gatto naturalmente)...e questo lo deve alla padrona..:mad:

Padroni da prendere letteralmente a calci nelle perti più delicate ... :mad:
da vergognarsi invece di pavoneggiarsi ... quello non è un bel gattone ma un povero micio "rovinato/malato" ... :mad: :mad: :mad:

Beh... a questo punto sono da ammirare i gatti nei cassonetti.. loro si ke soffrono la fame e fanno di tutto x procurarsi il cibo.. questo lo vomita quasi...:nono: :nono:

Comunque una delle torture + brutte che conosco x un gatto è quello di ficcarlo e farlo vivere all'interno d 1 bottiglia! ke SKIFO!! :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :cry: :cry:

Drakon ha detto:
Comunque una delle torture + brutte che conosco x un gatto è quello di ficcarlo e farlo vivere all'interno d 1 bottiglia! ke SKIFO!! :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :cry: :cry:
Drakon è stato appurato che quelle foto erano fotomontaggi o bottiglie "apribili" per cui mettiti il cuore in pace:chupachup Xquanto riguarda l'ingrasso dei gatti ,nn ho ancora letto niente riguardo questo micio ma l'eccesiva mole nn è sempre imputabile al padrone anzi,per lo piu sono difetti del metabolismo stesso, del fegato,dello stomaco o difetti ormonali,un mio amico ha una gatta che pesa 8 chili(prima malata di rachitismo stava per crepare poveretta) molto simile a quello in questione e vi assicuro che se nn mangiasse le sue 4 scatolette al giorno morirebbe di fame..
p.s io ho avuto 7 gatti contemporaneamente e a volte 1 po' mi lamentavo..nn oso immaginare per ognuno 2kg di carne al giorno,avrei dovuto catturare ogni giorno un vitello:lol: cmq il gatto è il mio animale preferito:)troppi bei ricordi sniff..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro