DOMANDA Cicli di ricarica G2

Pubblicità

Danger47

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
39
Salve a tutti, lunedi mi dovrebbe arrivare il G2 (Speriamo, è dal 6 luglio che ho fatto l'ordine :sisi:)
Avevo letto che per far durare un po' di più la batteria (sia in durata intesa giornaliera sia intesa come a lungo termine) si possono fare dei cicli di ricarica. Googlando non ho trovato niente, potreste spiegarmi come funziona? Fa davvero cio che promette?

Avevo letto che per far durare un po' di più la batteria (sia in durata intesa giornaliera sia intesa come a lungo termine) si possono fare dei cicli di ricarica. Googlando non ho trovato niente, potreste spiegarmi come funziona? Fa davvero cio che promette?
ma lascia stare, su un device nuovo non serve e casomai andava fatto appena comprato
farlo dopo è quasi dannoso

Mi deve ancora arrivare, non ce l'ho nemmeno a casa :birra:

Ti conviene non accenderlo e nemmeno inserirci la sim dentro, lo colleghi con il suo alimentatore in carica da spento. Scollegato 2/3 ore dopo il segnale di batteria carica, questo dovrebbe essere il metodo migliore :vv:

Scollegato 2/3 ore dopo il segnale di batteria carica, questo dovrebbe essere il metodo migliore
vv.gif
si, poi usalo e scaricalo fino al 4-5% e ripeti la procedura, poi la batteria è rodata

Quindi mi arriva, lo carico al massimo e lo scollego 2/3 ore, quando e al 5% lo spengo e lo lascio caricare al massimo, poi scollego e lascio spento altre 2/3 ore? Dopo aver fatto questo devo fare altro?

Non capisco perchè tutti si concentrano su questo "rodaggio" , questa procedura andava fatta sui vecchi telefoni con ni-cd / ni-mh , e non assolutamente con i nuovi telefoni aventi le li-ion / li-po , avendole sempre sottomano (e avendone fatte esplodere un paio di anni fa :sisilui: ) , consiglio come chi se ne intende di non far scendere mai la batteria al di sotto del 20% , in quanto farebbe deteriorare il più velocemente possibile la durata della tale.

Non capisco perchè tutti si concentrano su questo "rodaggio" , questa procedura andava fatta sui vecchi telefoni con ni-cd / ni-mh , e non assolutamente con i nuovi telefoni aventi le li-ion / li-po , avendole sempre sottomano (e avendone fatte esplodere un paio di anni fa :sisilui: ) , consiglio come chi se ne intende di non far scendere mai la batteria al di sotto del 20% , in quanto farebbe deteriorare il più velocemente possibile la durata della tale.
guarda che io ho detto farlo 1 volta al primo avvio
non tutte le volte 1 volta al mese...

E' inutile anche al primo avvio basta farla arrivare al 100% la prima volta (nemmeno ma giusto per calibrazione)

Salve a tutti, lunedi mi dovrebbe arrivare il G2 (Speriamo, è dal 6 luglio che ho fatto l'ordine :sisi:)

Ciao...Sono interessato allo stesso acquisto. Posso chiederti di mandarmi in pvt dove hai comprato l'LG G" e quanto hai speso? Grazie...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro