Ciao vorrei potenziare la mia sound bar

B

bernymilano

Ospite
Ciao a tutti vorrei potenziare la mia sound bar lg las350b
Pensavo di abbinarci un sintoamplificatore pioneer vsx330k
E due diffusori audio auna linie 501 fs
Il sub è passivo e collegato alla barra
Secondo voi è fattibile come cosa?
E l audio secondo voi sarebbe buono oppure dato che la barra è preamplificata me lo sconsigliate?grazie mille per eventuali risposte

Inviato da HUAWEI GRA-L09 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Se non ho frainteso vorresti usare la soundbar come canale centrale, ma purtroppo (anche se sarebbe meglio dire "per fortuna") non è possibile farlo con quell'AVR e la roba Auna sta benissimo dove si trova, invenduta sugli scaffali di Amazon.

Metti assieme il budget per AVR e casse, se puoi vendi la soundbar per recuperare qualcosina in più, dimmi a quanto puoi arrivare e vediamo se riusciamo a farci entrare un 2.1 come si deve.
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Se vuoi un 5.1 moooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooolto economico con tutti i limiti che ne conseguono allora ok, ma se cerchi qualità è meglio puntare ad altro, con quel budget potresti prendere anche un paio di torri economiche e un buon amplificatore stereo in classe AB.

Fai così, leggiti il punto 1 a questo link e cerca di essere il più preciso possibile nelle informazioni, così iniziamo a capire le tue necessità:
https://www.tomshw.it/forum/threads/guida-alla-sopravvivenza-nella-sezione-audio.643200/
Poi decidi se ti va bene un impianto stereo oppure se preferisci un impianto multicanale. Da notare che potresti anche iniziare con due canali e aggiungere gli altri con calma in futuro.
 
  • Mi piace
Reazioni: bernymilano
B

bernymilano

Ospite
Allora l idea del 2.1 mi sembra ottima la distanza tra la due casse è circa 2mt e la distanza dal tv in line con le casse varia da 1mt a un massimo di 2.5..
L idea magari nel tempo di aggiungere altre casse per l effetto dolby mi pare ottima.
Io sono un novizio in questo campo infatti gia appena presi la barra ne fui contento ma ora è il momento di salire di livello...

Inviato da HUAWEI GRA-L09 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
B

bernymilano

Ospite
Non sono un amante della potenza cerco qualcosa che mi faccia godere al meglio effetti e suoni a un volume moderato abito in appartamento.
Per farti un esempio 5 anni fa feci fare un impianto alla mia auto e mi dissero che le casse hertz sarebbero durate 3/4 anni be ad oggi suonano esattamente come il primo giorno.
In casa l impianto mi serve per film per lo piu streaming e tv e gaming musica se si potesse trasmettere con bloutooth sarebbe il massimo

Inviato da HUAWEI GRA-L09 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
B

bernymilano

Ospite
21468fc5ba6fe7a89835d54246a1d4f0.jpg


Inviato da HUAWEI GRA-L09 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
B

bernymilano

Ospite
Mi sembri molto competente in materia ho letto che a molti hai consigliato le lx2 quindi comprandone 4 piu centrale e sub con amply pioneer avrei un buon risultato per un entry level? Secondo te vista la foto come potrei piazzare il tutto?
Conto nell arco di un mese di prendere tutto

Inviato da HUAWEI GRA-L09 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!