DOMANDA ciao volevo fare una domanda...

Pubblicità

raffaele cocchi

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
ciao volevo fare una domanda io ho un arctic freezer 34 esports duo e volevo cambiare processore mettendo un ryzen 7 5800x può andare bene ?

Ma che scheda madre hai? Che ci devi fare con il PC? Risoluzione monitor? Se giochi per esempio, sarebbe meglio prendere il 5700x3d o il 5800x3d molto più adatti allo scopo del 5800x, se ci deve lavorare sarebbe meglio prendere i 5900 (dipende da cosa devi farci). Dicci a cosa serve sto PC così possiamo aiutarti

msi b550 gaming gen 3 risuluzione monitor 60hz per lo piu gioco
serve anche il resto della configurazione

Cin un monitro @ 60hz il problema principale è il monitor cmabiare processore senza cambiare monitor sarebbe poco sensato visto che sei limitato a 60 hz

Poi il 5800 è un processore che richiede un comprato VRAM adeguato scaldicchia, e non è preferibile al 5600x in gioco che costa meno

ok quindi meglio prendere il ryzen 7 5700x3d? riguardo il monitor (crimescene) mi dicevi di aumentare per via della configurazione o solamente in gioco quale e il problema? poi ho 16gb da 3200 con 6650xt da 8gb msi

Non ce la fai con quel dissipatore a raffreddare adeguatamente un 5800X e il max sicuro su quella scheda madre è il 5700X3D ma con monitor migliore

ok quindi meglio prendere il ryzen 7 5700x3d? riguardo il monitor (crimescene) mi dicevi di aumentare per via della configurazione o solamente in gioco quale e il problema? poi ho 16gb da 3200 con 6650xt da 8gb msi

Non ha senso mettere un processore con 3d v cache se rimani con un pannello @ 60 hz sarebbero soldi buttati è come comprare la porche e girare con il freno a mano tirato

Non ha senso

Ci vuole QUESTO

che per fortuna è in socnto a 99 euro

Poi con un monitor ad alta freq può avere senso mettere il 5700x3d

Altrimenti se rimani a 60hz non ha senso cambiare processore un 3600 li gestisce i 60hz

Non ce la fai con quel dissipatore a raffreddare adeguatamente un 5800X e il max sicuro su quella scheda madre è il 5700X3D ma con monitor migliore
In realtà quel dissipatore mi ha tenuto a bada 2 anni il 5800x prima di passare a liquido, con un po' di undervolt mai avuto problemi. In ogni caso convengo che per giocare non è un upgrade sensato.

In realtà quel dissipatore mi ha tenuto a bada 2 anni il 5800x prima di passare a liquido, con un po' di undervolt mai avuto problemi. In ogni caso convengo che per giocare non è un upgrade sensato.
Concordo l'artic non è amle e dovrebbe farcela tranquillo con il 5700x3d

E' un processore meno difficile poi da gestire e comunque i ryzen hanno un sistema che bene o male si "auto regola"

Ma perchè sbattersi con un undervolt? Meglio prendere un processore più gestibile e ciccia

Pubblicità
Pubblicità