Ciao, sono nuovo e ho trovato una configurazione per un pc mini-itx gaming

Pubblicità
dalle caratteristiche del case dice sfx oltretutto tramite adattatore è compatibile anche con atx

Ultima modifica:
Ciao, visto che dovrei fare anche io un mini per gaming da divano (tipo gta ,fallout o metal gear, tralasciando giochi poco o male ottimizzati), non so se aprire un topic a parte col titolo uguale o chiedere qui....
Budget: 500 euro circa.
Se potete darmi piu o meno indicazioni su quanto costerebbe se:
1. girasse tutto a 1080p
2. girasse tutto in modo silenzioso (a 720p anche)
3. girasse tutto a 1080p in modo silenzioso

Ciao, visto che dovrei fare anche io un mini per gaming da divano (tipo gta ,fallout o metal gear, tralasciando giochi poco o male ottimizzati), non so se aprire un topic a parte col titolo uguale o chiedere qui....
Budget: 500 euro circa.
Se potete darmi piu o meno indicazioni su quanto costerebbe se:
1. girasse tutto a 1080p
2. girasse tutto in modo silenzioso (a 720p anche)
3. girasse tutto a 1080p in modo silenzioso

non so forse e' meglio se apri una nuova discussione, comunque se aggungi un hdd e cambi la mobo con la msi che diceva @Il Nabbo di sopra alla seconda configurazione che ho postato, arrivi sui 520 euro e riesci a giocare decentemente a tutto in 1080p. A 720p potresti anche limitarti ad un apu come l'a10 7970k, spenderesti sui 400 euro e sarebbe piu' silenzioso

Ciao,

nel frattempo ci ho preso gusto e ho cambiato di nuovo la configurazione, ho capito che per avere quello che cerco devo tenere un budget intorno ai 600 euro. Eccola:

assemb.webp

In pratica ho cambiato l'alimentatore con quello consigliatomi da Il Nabbo di Sopra, e ho cambiato anche la scheda madre per prendere una con un socket più 'nuovo', il 1151.
Di conseguenza ho preso anche la cpu corrispondente, e cambiato le ram con le ddr4.
Cosa ne pensate?

Domanda: la cpu che ho messo ora in lista ha una frequenza minore rispetto a quella che avevo prima (anche se c'è scritto arriva fino a 3.3, immagino overclockando), pur costando di più e avendo un socket più recente. Perché?

Ciao,

nel frattempo ci ho preso gusto e ho cambiato di nuovo la configurazione, ho capito che per avere quello che cerco devo tenere un budget intorno ai 600 euro. Eccola:

Visualizza allegato 199974

In pratica ho cambiato l'alimentatore con quello consigliatomi da Il Nabbo di Sopra, e ho cambiato anche la scheda madre per prendere una con un socket più 'nuovo', il 1151.
Di conseguenza ho preso anche la cpu corrispondente, e cambiato le ram con le ddr4.
Cosa ne pensate?

Domanda: la cpu che ho messo ora in lista ha una frequenza minore rispetto a quella che avevo prima (anche se c'è scritto arriva fino a 3.3, immagino overclockando), pur costando di più e avendo un socket più recente. Perché?

no occhio che quello che hai messo tu e' un dissipatore non un alimentatore, io con 600 euri farei cosi'

conf.webp

non ho messo storage perche' non lo hai messo neanche tu, ti serve?
La 380 che ho messo dovrebbe entrarci giusta giusta nel case pero' non ne sono certissimo, prova ad informarti o al massimo cerca un case un pelo piu' grande.

Comunque per rispondere alla tua domanda, non puoi confrontare i clock dell' i5 4460 con l'i5 6400 perche' sono due architetture diverse, quindi avere un clock maggiore non significa per forza avere prestazioni migliori (anche se in questo caso probabilmente e' cosi')

Pubblicità
Pubblicità
Indietro