Ciao ragazzi! HELP ME!

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

FirstOUT

Nuovo Utente
19
0
Ho un problema con il pc.. oramai il "nonnino" ha 10 anni e a furia di canniballizzare componenti ora mi sn un pò rotto le scatole..
ho trovato MILLANTAMILA discussioni su pc da gaming che non ci salto fuori.. Io non sn un intenditore sono un niubbo in questo campo!
Facciamola breve.. vorrei un pc che mi regga x almeno altrettanto tempo.. consigliatemi qualcosa sui 1000/1200
lo devo stressare seriamente xk lavoro di grafica seria.. e sn un nerd paurossissimo di battelfield lo devo assolutamente giocare alle massime prestazioni!
Vi scongiuro aiutatemi..
Qualche preferenza.. I7 scheda grafica Nvidia per il resto stupitemi.. vorrei giocare al massimo delle prestazioni x mooooolto tempo grazie a tutti
ciao belli!
 

SuperElit

Utente Attivo
857
144
Io ti propongo questa configurazione:








RAM: G.SKILL - Memoria Dimm Ares 8 Gb (2x4Gb) ddr3 1600 Mhz CL9 Non-ECC = 51,64 euro


CASE: COOLERMASTER - Case HAF 912 Plus - Middle Tower Micro-ATX, ATX Nero- Connettore e-Sata e Vetola a LED Rossa = 83,69 euro


ALIMENTATORE: XFX - XFX PRO 550W Core EditionATX = 60,29 euro


SCHEDA MADRE: ASUS - Motherboard P8Z77-V LX socket LGA 1155 chipset Intel Z77 ATX = 101,99 euro


MASTERIZZATORE: LG - Masterizzatore DVD 24x Interfaccia Sata Funzione RAM Colore Nero Versione Retail Frontalino Nero = 20,79 euro


SSD: SAMSUNG - Solid State Disk 120 GB Serie 840 2.5" Interfaccia Sata III 6 GB / s Stand Alone = 96,29 euro


HARD DISK: WESTERN DIGITAL - WD Blue 1 TB Interfaccia Sata 6 Gb / s 3.5" Buffer 64 MB 7200 RPM = 66,89 euro


DISSIPATORE: CORSAIR - Corsair Water Cooling. Hydro Series. H100i. Compatible with Intel (LGA115/1156. LGA1366. LGA2011) and AMD (AM2 / AM2+. AM3 / AM3+. FM1) . 240mm x 25mm Radiator. Dual = 106,49 euro


SCHEDA VIDEO: Scheda Video EVGA GTX670 SC 4092MB,PCI-E,2xDVI,DP,HDMI [04G-P4-2673-KR] = 387,37 euro


PROCESSORE: INTEL - Processore Core i7-3770K (Ivy Bridge) Quad-Core 3,50 Ghz GPU integrata HD 4000 Socket LGA 1155 Moltiplicatore Sbloccato (Dissipatore incluso) = 311,99 euro







TOTALE: 1287,43 EURO CIRCA



Con questo pc potrai fare gaming, grafica,editing e tutto quello che vorrai ad ALTISSIMI LIVELLI. Ti ho fatto una configurazione da OC, perché cosi facendo potrai fare più “strada”. Con questa SPACCHI!!! Spero di esserti stato d’aiuto :)

- - - Updated - - -

(scusami se ho sforato, se non poi aggiungere 80 euro, dimmelo che te l'aggiusto e rientriamo :))
 
  • Mi piace
Reazioni: FirstOUT

salentinoFurioso

Utente Attivo
547
106
CPU
INTEL CORE i5-3570K
Scheda Madre
MSI Z77 GD65 GAMING
HDD
SSD SAMSUNG 840EVO 500GB + SSD SAMSUNG 840EVO 250GB + HHD SEAGATE BARRACUDA GREEN 1,5TB
RAM
CORSAIR VENGEANCE WHITE lp DDR3 1600MHz 16GB (4x4GB)
GPU
2 x MSI GTX670 PE OC 1019/1079MHz (SLI)
Audio
scheda integrata MOBO
Monitor
2 x LED 24" ASUS VS248H FullHD
PSU
CORSAIR RM850
Case
MIDI CORSAIR GRAPHITE 600TM ATX nero + finestra laterale plexiglas
OS
WINDOZ 8.1 PRO
Ho un problema con il pc.. oramai il "nonnino" ha 10 anni e a furia di canniballizzare componenti ora mi sn un pò rotto le scatole..
ho trovato MILLANTAMILA discussioni su pc da gaming che non ci salto fuori.. Io non sn un intenditore sono un niubbo in questo campo!
Facciamola breve.. vorrei un pc che mi regga x almeno altrettanto tempo.. consigliatemi qualcosa sui 1000/1200
lo devo stressare seriamente xk lavoro di grafica seria.. e sn un nerd paurossissimo di battelfield lo devo assolutamente giocare alle massime prestazioni!
Vi scongiuro aiutatemi..
Qualche preferenza.. I7 scheda grafica Nvidia per il resto stupitemi.. vorrei giocare al massimo delle prestazioni x mooooolto tempo grazie a tutti
ciao belli!

che programmi utilizzi per lavoro? giusto per capire se è necessario l'utilizzo di un i7 o se s potrebbe evitare visto che se nn andrai ad utilizzare l'HYPERTREADING (unica differenza tra i7 ed i5) sarebbero soldi buttati visto che ti girerebbe cm un i5. inoltre spero tu sappia che in campo grafico le ATI rendono meglio rispetto alle NVIDIA (e per farti capire che nn sono di parte sappi che io posseggo una fantastica GTX670 ;))..conti di fare OC? tipo raggiungere la soglia dei 5GHz parlando di i7..altrimenti anche in questo caso la versione con il "k" (modulatore sbloccato) la potresti evitare risparmiando qualcosina...hai già un monitor, tastiera e mouse? fammi sapere ste cose e poi vedo di buttarti giù una configurazione
 

as7er

Nuovo Utente
75
4
CPU
Intel i5 3570k
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77-DS3H
HDD
WD5000AZ HDD 500 GB WD GREEN 64Mb
RAM
CORSAIR 8GB Kit 2*4GB DDR3-1600 Vengeance Low Profile
GPU
PNY GeForce GTX 660 XLR8 Edition OC 2GB Gddr5
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SyncMaster S22B350
PSU
Chieftec GPS-600AB
Case
Cooler Master Case Elite 431
OS
Windows 7; Crunchbang Linux
quarda, per quasi tutto quoto @SuperElite, bella conf.
però metterei come VGA una 7970 (sullo stesso prezzo della sua), magari la [h=1]VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD7970 OC with Boost Core 950/1000MHz Memory GDDR5 5700/5800MHz 3GB 2xDVI HDMI DP (351 €)[/h]anch'io preferisco le nvidia però dopo aver visto i benchmark mi devo ricredere (Ok, i 3 gb sono leggeremente inutilizzati al momento, ma fra 1 anno) ?
oppure potresti risparmiare 100 euro, prenderti una 7950 (o anche meno); giocheresti comunque in full HD per il momento, e quando non riuscirai più a farlo, magari tra 1 anno, ai 100 euro risparmiati ne metti altri 100 e te ne prendi un'altra che sarà meglio della 7970 al momento :D
l'elettronica fa passi da gigante ricorda :lol:

quoto anche @salentinoFurioso, dicci che programmi usi, così possiamo consigliarti in base alle tue esigenze.

periferiche, monitor? mi pare di aver capito che ovviamente giocherai in full hd, ma solo su 1 monitor no?
facci sapere
 

FirstOUT

Nuovo Utente
19
0
Ola ho visto le risposte e giuro che mi avete illuminato la giornata ora come schermo uso un acer, è con me da un pò ma anche lui intende restare x il momento.
Pensavo di giocare su un 50" tanto xk non guasta ;) poi non so.. x grafica uso principalmente photoshop illustrator dreamwever ma siccome sto pensando di iniziare dei corsi di 3d non so quato possa essere comodo.. io di elettronica non ne capisco un tubo.. per me il pc si trovava da euronics e via con bancomat a postarsi a casa della "*****". Qusto pc me lo hanno regalato con delle specifiche su misura x la trada che volevo prendere negli studi ora xò.. un pò per esasperazione, noia, NECESSITA volevo qualcosa da vero NERD :9 purtroppo il budget a sto giro ce lo metto io quindi CICCIA. Non so cos'altro dirvi, non ho la piu pallida idea di che differenza ci sia tra un I5 e un I7, l'unica cosa che mi hanno detto è che fa "PAURA" quindi capirete la mia ignoranza nel argomento... pensavo che potreste farmi "strada" voi. Io preferisco avere un pc potente e usarlo al massimo nel corso degli anni e "evitare" di rimetterci le mani l'estate prossima con i nuovi arrivi.. poi ditemi voi.. sono qua per ascoltare! grazie a tutti per le risposte lampo a un povero ignorante come me! ora vado ad informarmi di piu su i pezzi consigliati da SuperElit! Grazie ancora.. aaaa già dimenticavo, Mouse RAT 9 appena arrivato! tastiera 1 OLIVETTI 1990(quando fumo oramai è quello il posacenere)
Per il gaming invece pensavo di prendere una razer ma sn sempre aperto a tanti consigli.. meccanica veroooooooo?????
 

salentinoFurioso

Utente Attivo
547
106
CPU
INTEL CORE i5-3570K
Scheda Madre
MSI Z77 GD65 GAMING
HDD
SSD SAMSUNG 840EVO 500GB + SSD SAMSUNG 840EVO 250GB + HHD SEAGATE BARRACUDA GREEN 1,5TB
RAM
CORSAIR VENGEANCE WHITE lp DDR3 1600MHz 16GB (4x4GB)
GPU
2 x MSI GTX670 PE OC 1019/1079MHz (SLI)
Audio
scheda integrata MOBO
Monitor
2 x LED 24" ASUS VS248H FullHD
PSU
CORSAIR RM850
Case
MIDI CORSAIR GRAPHITE 600TM ATX nero + finestra laterale plexiglas
OS
WINDOZ 8.1 PRO
..allora..cm detto in precedenza unica differenza tra l'i7 e l'5 sta nell'HYPERTREADING..cmq se conti di fare grafica ed editing 3D è molto probabile che lo andrai a sfruttare. ora provo a farti una configurazione:

- alimentatore PC MODULARE ANTEC HCG-620M 620W 80+ bronze (88,10€) --> rispetto alla valida alternativa XFX 550W questo alimentatore (tecnologia costruttiva SEASONIC..top di gamma) è modulare, qeusto sta a significare nessun cavo inutilizzato a giro per il case di conseguenza un maggior ordine nel cablaggio a favore del flusso d'aria interno e della dissipazione del calore dei vari componenti
- case midi tower CORSAIR CAMING CARBIDE series 300R cn finestra nero ATX (81,70€) --> ottimo ed efficiente per aerazione e disposizione interna, inoltre la stupenda finestra laterale da un tocco di estetica che male nn fa su un bel PC cm quello che ti andrai ad assemblare
- mobo ASROCK Z77 EXTREME4 socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX (108,50€) --> ottima mobo, perfetta per il gaming e per un futuro OC. tecnologia costruttiva al TOP di gamma (es. i condensatori GOLD PREMIUM che comporta maggiore durevolezza ed efficienza), e tante tecnologie proprietarie che ne ottimizzano il funzionamento
- cpu INTEL CORE i7-3770K 3,5GHz socket 1155 77W cn GPU ivy bridge boxed (309,00€)
- dissipatore CPU --> per rientrare nel BUDGET questo elemento lo puoi prendere più avanti (cmq si tratta di una spesa di 30/40€ circa) tanto per un bel pò nn avrai la necessità di overclockare questa bestia di i7
- ram DDR3 G.SKILL ARES 1866MHz 16GB (2x8GB) 1866Hz CL10 low profile (97,00€) ---> ottime RAM già ad una frequenza ben più alta del necessario (del momento) e con un ulteriore ottimo margine di OC
- hdd WESTER DIGITAL CAVIAR BLU 1TB 64MB 7200rpm SATA3 (58,60€)
- ssd CRUCIAL M4 128GB lettura 415MB/s scrittura 175MB/s SATA3 (97,50€) ---> ottima alternativa al più costoso SAMSUNG 840 (al momento la versione "basic" nn è neanche presente sullo shop trattato, mentre la versione "PRO" costa 120€)..cm qualità sono alla pari, e delle differenze di prestazioni a malapena ne noteresti la differenza dato l'impressionate miglioramento che vedrai rispetto ad un normale PC cn hdd cm disco primario
- masterizzatore SAMSUNG SH-224BB 24x DVD/CD SATA nero bulk (19,40€)
- vga SAPPHIRE ATI HD 7970 OC with boost core 950/1000MHz GDDR5 5700/5800MHz 3GB 2xDVI HDMI DP (351,10€) ---> nei lavori di grafica che intendi iniziare a fare questa sarà più performante di una NVIDIA GTX670

TOTALE = 1211,70€ (+ circa 30/35€ di spese di spedizione)

per quanto riguarda la tastiera..se nn puoi incrementare il budget io ti consiglierei di aspettare un mesetto e prendertela dopo, altrimenti rischieresti di dover limare qualcosa nell'hardware e IMHO non avrebbe molto senso in un ottica di durabilità. cmq una tastiera meccanica di sicuro fa la sua differenza ma viaggiano dai 90/100€ in su..di per se trovi delle valide alternative anche tra i 60/80€ (considerando retroilluminazione dei tasti, pulsanti programmabili, ottimo layout e via discorrendo), un esempio:

- tastiera ROCCAT ISKU ILLUMINATED GAMING KEYBOARD layout italiano (80,00€)
 
Ultima modifica:

as7er

Nuovo Utente
75
4
CPU
Intel i5 3570k
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77-DS3H
HDD
WD5000AZ HDD 500 GB WD GREEN 64Mb
RAM
CORSAIR 8GB Kit 2*4GB DDR3-1600 Vengeance Low Profile
GPU
PNY GeForce GTX 660 XLR8 Edition OC 2GB Gddr5
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SyncMaster S22B350
PSU
Chieftec GPS-600AB
Case
Cooler Master Case Elite 431
OS
Windows 7; Crunchbang Linux
@SalentinoFuriso, dici che è meglio un i7 e poi nella conf metti un i5? :D o mi sono perso qualcosa?
o forse hai messo il prezzo dell'i7 (300 euro per un i5 ?) e la nome dell'i5?

comunque non penso faccia OC, visto che di elettronica non se intende molto mi pare di aver capito. poi se lui vuole cimentarsi un po' è tutto un altro discorso ;) dato che con il budget ci stiamo anche con quella conf
 

salentinoFurioso

Utente Attivo
547
106
CPU
INTEL CORE i5-3570K
Scheda Madre
MSI Z77 GD65 GAMING
HDD
SSD SAMSUNG 840EVO 500GB + SSD SAMSUNG 840EVO 250GB + HHD SEAGATE BARRACUDA GREEN 1,5TB
RAM
CORSAIR VENGEANCE WHITE lp DDR3 1600MHz 16GB (4x4GB)
GPU
2 x MSI GTX670 PE OC 1019/1079MHz (SLI)
Audio
scheda integrata MOBO
Monitor
2 x LED 24" ASUS VS248H FullHD
PSU
CORSAIR RM850
Case
MIDI CORSAIR GRAPHITE 600TM ATX nero + finestra laterale plexiglas
OS
WINDOZ 8.1 PRO
@SalentinoFuriso, dici che è meglio un i7 e poi nella conf metti un i5? :D o mi sono perso qualcosa?
o forse hai messo il prezzo dell'i7 (300 euro per un i5 ?) e la nome dell'i5?

comunque non penso faccia OC, visto che di elettronica non se intende molto mi pare di aver capito. poi se lui vuole cimentarsi un po' è tutto un altro discorso ;) dato che con il budget ci stiamo anche con quella conf

ho sbagliato a scrivere ahahaha è un i7...cmq già dal numero del modello avresti dovuto capire che era un i7 visto che gli i5 arrivano fino al 3570 :ok:
 

as7er

Nuovo Utente
75
4
CPU
Intel i5 3570k
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77-DS3H
HDD
WD5000AZ HDD 500 GB WD GREEN 64Mb
RAM
CORSAIR 8GB Kit 2*4GB DDR3-1600 Vengeance Low Profile
GPU
PNY GeForce GTX 660 XLR8 Edition OC 2GB Gddr5
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SyncMaster S22B350
PSU
Chieftec GPS-600AB
Case
Cooler Master Case Elite 431
OS
Windows 7; Crunchbang Linux
ho sbagliato a scrivere ahahaha è un i7...cmq già dal numero del modello avresti dovuto capire che era un i7 visto che gli i5 arrivano fino al 3570 :ok:

tu hai sbagliato a scrivere e io a leggere.. ho visto un i5 e **70k e ho subito letto 3570k :lol: eee la mente
 
  • Mi piace
Reazioni: salentinoFurioso

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!