ciao ma ce ram prendo???? per la asus?

Sondino

Utente Attivo
31
0
Ho preso una asus p5gd1 fsb 800 socket 775 con questi slot liberi per la memoria ram: Dual channel memory architecture
4 x 184-pin DIMM sockets support max. 4GB DDR 400/333 non-ECC memory :confused: ho lettosu internet che memoria dimm e ddr son due tipi di ram diverse,in questo caso che devo prendere dato che c'èscritto anche ddr2 compatibile in altre specifiche (NUOVA SERIE SOCKET 775,DDR2,AUDIO AD ALTA DEFINIZIONE 8 CANALI (STEREO +5.1) ED ASUS PROACTIVE AI,GB LAN E WIFIG VGA PCI EXPRESS 16X N0N INT)
Ps non int che significa? un errore di battitura?, l'ho presa via internet e nele specifiche tecniche ripete più volte che c'è lo slot pci-e 16x!
Grazie!
 

Fighter

Utente Attivo
112
0
Puoi montare sia DDR che DDR2 dato che quella mobo monta il chipser Intel
i915, quindi se vuoi risparmiare, restando su un buon rapporto prezzo prestazioni prenditi 2 banchi DDR400 (cosi sfrutti il dual channel) con CL bassi.
Le migliori sono corsair o kingston ma controlla sempre la serie perchè le case di norma producono mem normali e altre con cash latency basse per prestaz. migliori, naturalmente costano di +. Se poi intendi tenere il pc per tanto tempo
puoi prendere le ddr2, ma ad oggi hanno prezzi nettamente superiori, con pochi vantaggi ..
 

RelexioN

Utente Attivo
573
0
si infatti la p5gd1 solo ddr... ma pa p5gdc deluxe - pro può montarle entrambe ;) quindi se vuoi aggiornare e ti basta questa mobo te la consiglio ;) (naturalmente le sfrutte entrambe in dual channel mi sà ke se mi tengo il p4 mi faccio questa :D)
 

Sondino

Utente Attivo
31
0
ok miv a bene la ddr mi basta e avanza, però un cl 3 , precisamente (3-3-3) è troppo lento?, ho emsso ricerca per ram da 512mb e leggo ogni tanto 400MHZ DDR NON-ECC CL3 (3-3-3) DIMM (KIT OF 2), questo kit of 2 che signifca che ho due pezzi ram da 256 o due da 512?Comunque grazia mille per le rsposte io sarei tentato, per questa ram, c'è sia la versione silgola a 95 euro che "sto kit of 2" (dipende da cosa significa sto kit of 2) a 97euro....non so che scegliere che mi dite di andare un pò su di prezzo?
 
G

greengio

Ospite
Sondino ha detto:
ok miv a bene la ddr mi basta e avanza, però un cl 3 , precisamente (3-3-3) è troppo lento?, ho emsso ricerca per ram da 512mb e leggo ogni tanto 400MHZ DDR NON-ECC CL3 (3-3-3) DIMM (KIT OF 2), questo kit of 2 che signifca che ho due pezzi ram da 256 o due da 512?Comunque grazia mille per le rsposte io sarei tentato, per questa ram, c'è sia la versione silgola a 95 euro che "sto kit of 2" (dipende da cosa significa sto kit of 2) a 97euro....non so che scegliere che mi dite di andare un pò su di prezzo?

"Kit of 2" significa molto probabilemnte che invece di essere un solo banco da 512 sono 2 da 256 per permetterti di sfruttare il dual channel...
Secondo me a 95€ de3lle RAM del genere è un pò un furto... Le caratteristiche sono veramente penose... :)


Fighter ha detto:
si scusatemi è vero..solo ddr..

;)
 

maxangel

Nuovo Utente
4
0
Ram DDR2 PC 4300 533mhz

Sondino ha detto:
Ho preso una asus p5gd1 fsb 800 socket 775 con questi slot liberi per la memoria ram: Dual channel memory architecture
4 x 184-pin DIMM sockets support max. 4GB DDR 400/333 non-ECC memory :confused: ho lettosu internet che memoria dimm e ddr son due tipi di ram diverse,in questo caso che devo prendere dato che c'èscritto anche ddr2 compatibile in altre specifiche (NUOVA SERIE SOCKET 775,DDR2,AUDIO AD ALTA DEFINIZIONE 8 CANALI (STEREO +5.1) ED ASUS PROACTIVE AI,GB LAN E WIFIG VGA PCI EXPRESS 16X N0N INT)
Ps non int che significa? un errore di battitura?, l'ho presa via internet e nele specifiche tecniche ripete più volte che c'è lo slot pci-e 16x!
Grazie!

Ciao se vuoi ho da vendere coppia ram ddr2 1gb per dual channel per errato acquisto non le ho mai usate perche la mi mobo non le supporta
 

maxangel

Nuovo Utente
4
0
Ciao se vuoi ho da vendere coppia ram ddr2 1gb per dual channel per errato acquisto non le ho mai usate perche la mi mobo non le supporta
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili