Ciao..domanda sulla nextgen

Pubblicità
Tornano IT, la CPU è IMHO da cambiare per mantenere ancora in vita la 580.
Puoi prendere un 6300 o se ci arrivi un 8320, senza cambiare piattaforma. Oppure aspettare SteamRoller, anche se non ricordo se AMD manterrà l'AM3+.

- - - Updated - - -

Le prime PS3 consumavano più di quanto consumi il mio pc overcloccato in Full Load se ricordo bene i dati. :D
Consumava non poco...
Avere la pasta termoconduttiva secca o quasi, era deleterio, il rumore era insopportabile.

Sono d'accordo sia sulla PS3 che sulla CPU. AMD dovrebbe tenere AM3+ per la prossima generazione.

Ah perchè una ps3 consuma poco???? La mia è una stufetta elettrica altro che risparmio energetico!!

La prima ps3 consumava 180 watt,dopo vari affinamenti al processo produttivo nell'ultima versione superslim consuma 30-40 watt..
Effettivamente ps3 e xbox 360 possono arrivare ad essere roventi,ma questo è anche dovuto al fatto che una sola ventola raffredda cpu e gpu (con anche l'alimentatore per ps3)e queste non hanno le ottimizzazioni che oggi esistono ad esempio nelle apu

Alcuni ragazzi l'hanno già preordinata ed il prezzo è 580 euro da quello che ho letto su internet, ovviamente essendo in giappone questa cosa non si hanno dati precisi. Da quel che ho letto la VGA però è una HD 7770 modificata da Sony per avere maggiori prestazioni nei giochi quindi sì alla fine diventa una HD 7850 di prestazioni. L'unica cosa che ci fa ben sperare noi PC Gamers è che la PS4 ha una architettura x86 quindi speriamo che i giochi li sviluppino prima su PC e poi che li ottimizzino su Console infatti a detta degli sviluppatori : " E' più facile lavorare con una architettura x86 che con una per console visto che noi tutti siamo nati su PC " ( più o meno è questo che hanno detto ).

- - - Updated - - -

Paragonare l'hardware di una console con quello di un pc è qualcosa di inutile. Con il pc non si hanno limiti di prezzo e potenza ,cosa che non si può dire per una console,d'altra parte le componenti delle console vengono sfruttate molto meglio che su pc .
Per esempio una 6800-7800 nvidia inserita in una ps3 con 512mb di ram fa girare uncharted 3 o crysis 3(pur con tutti i limiti del mondo),cosa faremmo partire con la stessa gpu su pc? Oppure il consumo di wiiu,ragazzi pur con un hardware vetusto e superato consuma solo 30 watt, questo per dire che tra windows ,varie librerie e driver che non fanno il proprio lavoro una grossa parte della potenza dei nostri pc va a finire in calore e consumo di elettricità.
Sta tutto nell'ottimizzare, poi la GPU di Ps4 è APU quindi non credo sia un 7850. Da contare però 2 fattori : grafica che su pc è nettamente superiore e gli ingegneri che ci sono dietro ( immaginati per esempio 4000 ingegneri tutti ad assemblarti un computer che non costi più di 700 euro : farebbero magie! )

Sta tutto nell'ottimizzare, poi la GPU di Ps4 è APU quindi non credo sia un 7850. Da contare però 2 fattori : grafica che su pc è nettamente superiore e gli ingegneri che ci sono dietro ( immaginati per esempio 4000 ingegneri tutti ad assemblarti un computer che non costi più di 700 euro : farebbero magie! )[/QUOTE]

Il numero degli stream processor sono a metà tra quelli di una 7850 e una 7870,le frequenze invece sembrerebbero inferiori alla 7850.

Oltretutto in non so, mettono un 8 core a 1,8 ghz???? Per qualche watt in meno? Chi tra quelli che comprano una console si interessano al consumo? Tutti vogliono il salto di qualità grafico e loro mettono una apu con frequenze che di solito vengono usate su hardware mobile -.-

Oltretutto in non so, mettono un 8 core a 1,8 ghz???? Per qualche watt in meno? Chi tra quelli che comprano una console si interessano al consumo? Tutti vogliono il salto di qualità grafico e loro mettono una apu con frequenze che di solito vengono usate su hardware mobile -.-

Si ma poi come farebbero a raffreddare? Già la GPU consumerà un po' probabilmente...
La PS3 è molto più simile a un portatile che ha un desktop come raffreddamento e dimensioni e così sarà anche la PS4.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro