ciao,che faccio della mai scheda video?

Pubblicità

luca182

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao ragazzi,
sono nuovo...e avrei proprio bisogno di un consiglio.
il mio problema e' il seguente: il rumore della scheda video...mesi fa faceva un rumore assurdo..tipo un turbodiesel che partiva!allora ho messo un po di olio ed e' andato a pasto..poi si e' ripresentao e ho rifatto l operazione...ora fa un rumore sibillino e fastidiossimo...quasi un raggio laser che ti perfora il cervello(x dare l idea di un rumore fastidioso ma nn rumorossimo).
la scheda video e' uan nvidia geforce fx 5600 128 mb 8x agp montat su un pc hp, il modello pavillion k371.ch

pentium4 3.0 ghz 512kb cache 800 mmhz fsb
512 ddr-ram
card reader
dvd-rw
dvd
tv tuner
ecc
(se servono altre informazioni kiedete)

insomma il punto e' : cambio la scheda video??perke sto rumore nn so coem farlo smettere..lh o pulita ma niente...e poi ogni volta che faccio partire un filmato o piu di 2 programmi la ventola della sceda video comincia a giare piu velocemete e fa piu rumore,tipo quando accendo il pc.mi saro spiegato??
e' un po uan rottua...e poi il filamto dopo 50 minuti mi sblocca sempre bohhh....
devo esser sincero sul pc ho installato un belpo di robe..ma nn capisco come mai da un po ti tempo appena parte un video comincia ad aumentare il rumode della ventola...e poi c'e quel rumore sibillino fastidiossimo....
che faccio??cambio??uan che nn faccia rumore??meglio dissipatore passivo??
e un altra cosa,, ma se la cambio e' facile??nn nel metteral nel case(io credo che c stia un altar scheda video no??nella mia la ventola e' rivolta verso il basso),ma parlo di driver ecc e se basta toglierne uan e metterne un altar e mettere il cd di installazione.....

scusate scusate se il mess e' lungo,volveo spiegarvi un po tutto...spero che il senso si capisco...detto cio : AIUTO!!!
ciaooo graziee
ps. il rumore e' della scheda video perke se la tolgo nessun rumore,nessun aumento di rumore....spero sia ababstanza per dire che e' lei il problema!!

... magari anke qualke scheda video che potrei comprare e inserire nel mio pc....senza spender uan fortuna....
pensavo di aggiungere altri 512 mega di ram....perke alla fine col pc mi trovo bene,ha 2 anni e passa....ma va bene....e basta qualke ritokko invece che cambiarlo in toto!no??
ciao

Si ti cambi la scheda video e sei apposto...E non una troppo costosa, una proprio x tirare avanti e basta (se ne trovi una usata meglio) tanto l'anno prox arrivano le directx 10......:rolleyes:

La ventola della schedozza sta partendo, non ti conviene cambiare dissipatore meglio che prendi una vga nuova
Quanto vuoi spendere? Col pc ci giochi?

nn c gioko molto....anzi poko...avro installato 2-3 giochi seri in 3 anni!!
gurado molti film..che pero per la maggior parte mando sulla tv con l uscita video....percio di sicuro la nuova vga deve averla..anke se oggi credo che la maggior parte l abbia.
costo:ti direi il meno possibile...certo nn 30 euro...60-70-80 arrivo anke a 100 e piu se nn esisitono meno e se ne vale la pena,un buon rapporto qualita prezzo...che magari quando cambio il pc riesco a darlo a qualkuno in buono stato!!nn troppo rumorosa!!

hai qualke consiglio,qualke nome??

ciaooo

ps; faccio qualke acquisizione video,e qualke montaggio ma roba semplice

luca182 ha detto:
nn c gioko molto....anzi poko...avro installato 2-3 giochi seri in 3 anni!!
gurado molti film..che pero per la maggior parte mando sulla tv con l uscita video....percio di sicuro la nuova vga deve averla..anke se oggi credo che la maggior parte l abbia.
costo:ti direi il meno possibile...certo nn 30 euro...60-70-80 arrivo anke a 100 e piu se nn esisitono meno e se ne vale la pena,un buon rapporto qualita prezzo...che magari quando cambio il pc riesco a darlo a qualkuno in buono stato!!nn troppo rumorosa!!

hai qualke consiglio,qualke nome??

ciaooo

ps; faccio qualke acquisizione video,e qualke montaggio ma roba semplice

A quei prezzi è difficile trovare schede buone
Se vuoi qualcosa di decente vai sulla x1600pro che sta intorno ai 100€, se no potresti provare a cercare una 9800pro sul mercato dell'usato ma dubito che se ne trovino ancora in giro...:rolleyes:
Sotto i 100€ ci sono schede molto scarse tipo Nvidia 7300 o Ati x1300...se non hai esigenze di gioco ti consiglio una di queste due, possibilmente l'Ati che ha una qualità video migliore

Zio Bob ha detto:
No sta sui 150€ :sisi:
Ripeto per me la soluzione migliore(visto il tuo budget) è la x1600pro

ah allora ok credevo che la x800 a 100€ o poco piu la trovava, invece mi sbagliavo. allora vai sulla x1600pro a 256mb.

ps: 1000messaggi :luxhello:

se fa acquisizione video gli serve una VIVO ma ce ne sono proprio poke in giro di AGP VIVO..
quindi o cerki una x800xl AGP usata oppure prendi la 1600pro e una skeda apposita x l'acquisizione..;)

most_wanted ha detto:
se fa acquisizione video gli serve una VIVO ma ce ne sono proprio poke in giro di AGP VIVO..
quindi o cerki una x800xl AGP usata oppure prendi la 1600pro e una skeda apposita x l'acquisizione..;)

Non fa acquisizione, ha detto che sfrutta l'uscita video della vga per vedere i film sulla tv...l'uscita video ce l'hanno tutte le schede

Pubblicità
Pubblicità
Indietro