ciao a tutti... subito una domanda per voi

mauro

Utente Attivo
30
0
ciao sono nuovissimo su questo forum, mi scuso intanto se ho sbagliato a postare in questa sezione e vi dico ke, per motivi ke non vi sto a spiegare, devo comprare immediatamente un pc nuovo e quello ke ho in programma è questo:

Microprocessore AMD Athlon XP 2800+
Dissipatore di raffreddamento per cpu
Mainboard Socket-A ABIT NF7-S nForce 2 6 Porte USB
Modulo Dimm DDR 512MB 400 PC-3200
Scheda Video SVGA GeForce FX 5200 MPEG 1280x1024, 16 milioni di colori
Lettore Floppy 1,44MB 3,5”
Hard Disk 120 GB 7200 RPM ATA133
Case MiddleTower ATX 300W
Tastiera standard PS/2
TRUST 450L Mouse Optical (ha i classici 3 tasti + due piccoli sulla sx)
Lettore DVD-ROM 16X48X
masterizzatore riscrivibile 52x32x52x.
Scheda Audio Creative Sound Blaster Live 5.1 (ce l'ho già sul mio nuovo pc e va bene)

Prezzo 638 euro...

ke dite? c'è tutto? dovrei cambiare qualcosa?

In alternativa pensavo ad un Olidata, il Vassant 8 3200
ovvero questo http://www.tomshw.it/howto.php?guide=20040218&page=olidata-01 a 800 euro.

Non mi convince molto, ma volevo cmq farvi partecipe di questo mio pensiero

PS: ho in programma di mettere FastWeb, la scheda di rete integrata non dovrebbe darmi probs vero?
 
Ultima modifica:

ruggero

Utente Èlite
4,110
260
Dunque:

alimentatore poco potente:meglio uno da 400 e passa watt(evita i q-tec).
ram:sarebbero meglio due moduli da 256MB,così sfrutti il dual channel,ma non è così importante.
processore:come rapporto prstazioni/qualità ci sarebbe qualcosa un pochino meglio,ma dovresti saper usare bene il bios...ma anche questa cosa è poco importante.

Per il resto è tutto ok.

Manca un masterizzatore dvd...si trovano a meno di 100€.

In definitiva...cambia assolutamente l'alimentatore...ah,mi sai dire la marca di quest'ultimo?
 

mauro

Utente Attivo
30
0
allora la scheda dice questo
Alim.300W P4 Classe C CE alimentatore ATX
non dice altro, spero ti basti come risposta.
A questo cmq avevo già pensato, infatti pensavo di mettere un alimentatore low noise a 450 o 400, solo ke ne ho visti solo con la classica ventola ke butta da dietro e una ke spinge verso l'alto... solo ke il case ke ho intenzione di comprare non ha il buco sopra l'alimentatore, ma solo dietro... dite di prenderla cmq?
 

ruggero

Utente Èlite
4,110
260
Si mette in maniera che una veltola aspiri dal case e una butti fuori da dove si attacca l'alimentatore,dietro per l'appunto....chiaro il concetto?
 

mauro

Utente Attivo
30
0
:muro: ahahah scusa, non avevo capito ke uno aspirasse, allora non credo ke ci siano problemi, prendo quello da 450 :)

PS: alimentatore + potente favorisce la longevità?
 

ruggero

Utente Èlite
4,110
260
Si,favorisce la longevità del componente...e se è di buona marca tutto il sistema ne beneficierà.
 

mauro

Utente Attivo
30
0
e ke ne dici del mouse della trust? io ho provato diverse periferiche trust e non mi han soddisfatto, mi han detto ke il discorso dei mouse è totalmente differente: confermi?
e la scheda di rete integrata va bene? o dovrei prendermene una a parte?
 

Jacker

Utente Attivo
1,257
4
Scusate se m'intrometto ma comincio già ad affezionarmia a ruggero :D:D:D:D....
ma cambia in campo di prestazioni un modulo da 512mb e due da 256 in dual channel???
perchè???
 

ruggero

Utente Èlite
4,110
260
Dunque,vedo di dare una definizione carina.

Il dual channel funziona così:due banchi di memoria a 64bit che utilizzano due canale vengono gestiti in parallelo con un controller a 128bit che sfrutta la banda passante di tutti e due i banchi in contemporanea...così viene raddoppiata la banda passante...chiaro?

PS:le prestazioni non raddoppiano affatto.

X mauro:che ci devi fare col mouse,giocare? riguardo la scheda,boh? :boh:
é assai che riesco a connettermi ad internet
 

mauro

Utente Attivo
30
0
dovrei anche giocarci, e quindi colgo l'occasione per chiedere se come scheda grafica è decente, non mi frega di prestazioni superlative, ho scelto questa visto ke bene o male l'ho vista montare ultimamente su un macello di pc..
EDIT: ho letto qualke topic nel forum e ho capito ke non è una scelta azzeccatissima questa scheda video, spendendo un 100 euro cosa mi consigliereste?
 
Ultima modifica:

Jacker

Utente Attivo
1,257
4
Ho capito...

per la schede di rete non penso ci siano problemi di quale scegliere... non credo che cambino le prestazioni, casomai dipende da quale connessione ti attacchi...
tieni pure quella integrata...
 

ruggero

Utente Èlite
4,110
260
Dunque,vai su 9600xt o 5600.
Nel mercato dell'usato a 130€ trovi una 9700PRO.

PS:vuoi giocare anche a doom3?
 

mauro

Utente Attivo
30
0
costa troppo la 9600xt, la 5500 o la 5700 van bene cmq? le ho viste rispettivamente a 106 e 116 (al negozio dove ho intenzione di acquistare il pc)

PS: sicuramente ho intenzione di giocare a doom3
 

ruggero

Utente Èlite
4,110
260
Mah,per quel budget è il massimo delle prestazioni(5700)...mah a doom potrai giocare con risoluzioni bassissime e senza filtri di alcun tipo.
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
mauro ha detto:
e ke ne dici del mouse della trust? io ho provato diverse periferiche trust e non mi han soddisfatto, mi han detto ke il discorso dei mouse è totalmente differente: confermi?
e la scheda di rete integrata va bene? o dovrei prendermene una a parte?

Se t'interessa anche la mia opinione,sto "monitorando" la longevità di un mouse Trust e uno Logitech.Sono stati comprati entrambi lo stesso giorno (ca. 3 mesi fa) e il Trust è già da un mesetto che scricchiola e non risponde sempre correttamente.
Il Logitech costava il doppio,ma si capisce perché...Sembra ancora nuovo. :D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!