• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA ciao a tutti sono nuovo e vorrei chiedervi su una config per pc da gaming

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
raga, sono riuscito ad aumentare il budget e ho acquistato i seguenti prodotti, se ci sn sbagli, pazienza, accetto anche quelli

intel core i5 3570k---> dissipatore cooler master hyper 612s
Asrock Z77 Extreme 4 ATX
ram patriot 8Gb 2x4Gb 1600Mhz mamba edition
Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3
SSD OCZ Vertex 4 128Gb lettura 560Mb/s scrittura 430Mb/s
case gaming aerocool xpredator x1 devil red
alimentatore Bequiet purepower atx 630W modulare
Masterizzatore Interno LG GH24NS95 DVD/CD 24x Sata Nero bulk
SCHEDA VIDEO SAPPHIRE RADEON HD7950 FLEX EDITION 3GB POWERTUNE CON BOOST

che ne pensate???

Ottimo apparte alimentatore e SSD,anzi l'a!i benomale è di buona fattura ma l'SSD è stata una cattivissima scelta

Ho trovato questa config nel mio archivio :asd: se vuoi metti un 3570 e sei apposto

- - - Updated - - -

ooops arrivo in ritardo

Ps: perchè un vertex 4 non è buono?

Allegati

• pc da gaming 5.webp
    pc da gaming 5.webp
    34.2 KB · Visualizzazioni: 100
Non è buono perché è veloce solo con i dati sequenziali e soprattutto dopo che lo riempi a metà le prestazioni calano vertiginosamente

Non è buono perché è veloce solo con i dati sequenziali e soprattutto dopo che lo riempi a metà le prestazioni calano vertiginosamente
Bhe.. direi che non è proprio cosi...,
non vorrei che ti stessi confondendo con il Vertex 3.

Sul discorso dati sequenziali e calo prestazionale nei dati comprimibili e/o 4k...,
si c'è un leggero calo, ma questo è comune alla stragrande maggioranza degli ssd ad alte prestazioni.
Il fatto è presente, anche se in modo più leggero, pure nei Samsung o nel Crucial m4 (che risulta uno dei migliori per questo tipo di dati).

In quanto a calo prestazionale dopo una certa percentuale di riempimento,
anche questo discorso vale per tutti gli ssd, ma in questo caso,
visto che il Vertex 4 monta lo stesso identico controller del Crucial M4
le prestazioni rimangono di tutto rispetto anche se ben saturo.

BB

Ultima modifica:
Allora non sorgono probemi se ci metti solo il SO,mi raccomando non mettergli foto o canzoni o nessun altro tipo di file multimediale

ma tanto ci metto solo il SO
Perfetto,

questa è la logica migliore per sfruttare bene un SSD,
piccolo con conseguenti costi inferiori e sfruttato per velocizzare quello che va velocizzato...,
il resto sta benissimo anche su un HDD meccanico,
addirittura, volendo, anche tutti i vari giochi, visto che una volta caricati le letture da HDD risultano sporadiche.
BB

senti, saggio Observer, mi sapresti consigliare un buon sintonizzatore tv usb a un prezzo accettabile???

senti, saggio Observer, mi sapresti consigliare un buon sintonizzatore tv usb a un prezzo accettabile???
Bhe.. grazie per il saggio..icon_megaball.gif
ma questa volta hai fatto una richiesta dove io non sono per niente saggio33.gif e pure poco informato.
Al massimo posso riportarti alcune opinioni che sento ogni tanto da amici che usano questo tipo di antenne/ricevitori.
Uno dei prodotti che sento maggiormente citare con buone soddisfazioni sono i Terratec vedi QUI,
altra cosa che a quanto pare cercano di avere tutti sono la ricezione diretta da parte del dispositivo e
anche la possibilità di collegare il cavo antenna di casa.

Purtroppo non so dirti altro, soprattutto sui costi visto che si trovano apparecchietti da pochi € e
altri che passano abbondantemente la centinaia.
Potresti provare a mettere la tua richiesta specifica nella sezione Network
sicuramente avresti più possibilità di risposte dettagliate.
BB

ok grazie, postero sicuramente una discussione nella sezione Network, comunque ne ho gia trovata una interna con slot pci express, telecomando incluso, è della ASUS e costa 35 euro

LA.........DISCUSSIONE.........E'..........CHIUSAAAAAAAA

no seriamente apparte gli scherzai ringrazio tantissimo e di cuore @Albus19severus @Observer e @urielraptor ....... grazie a voi e al vostro aiuto fra 1-2 settimane avro un vero e proprio pc da gaming!!!!! VI RINGRAZIO ANCORA TANTISSIMO :inchino: :inchino: :inchino: :inchino: :inchino: :inchino:
ps: come cacchio si chiude la discussione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro