ciao a tutti. mi presento e sottopongo il problema al mio pc

  • È vietato fare domande in questa sezione!
    Ricorda, in questa sezione sono ammesse solo le Presentazioni! Se non sai come usare il forum, vai in Problemi con il Forum.

walterino500

Nuovo Utente
0
0
Ciao a tutti,
innanzitutto mi presento, visto che mi sono appena iscritto al forum. Mi chiamo Walter e ho un problema con il mio pc che ho assemblato circa 2 anni fa. Credo che abbia un problema con la scheda video.
Spero di essere nella sezione corretta e chiedo. Nel caso mi trovassi nella sezione sbagliata vi chiedo di indicarmi la sezione più opportura per discutere dell'argomento. Vi sottopongo il problema:
come dicevo, più di due anni fa ho assiemato un computer (all'epoca era veramente qualcosa di performante) con l'obiettivo di lavorare sull'elaborazione video e audio. Premetto che l'idea era solo fare qualcosa a livello amatoriale (tipo riportare su CD i filmini di quanto ero bambino o cose di questo genere) ma purtroppo, immediatamente dopo averlo montato sono partito per l'estero e il pc è praticamente rimasto fermo per due anni. Soltanto qualche volta, nei miei viaggi di rientro in Italia, è stato utlizzato per qualche giorno / settimana, ma soltanto per la semplice navigazione in intenet. Oggi, mi sono finalmente rimesso a lavorare sull'eleborazione video e dopo circa 20 minuti che stavo lavorando il pc si è spento di colpo e non ne vuole più sapere di ripartire. Anche l'interuttore di casa (magnetotermico) è saltato. Il problema è che ora non riparte. Credo si tratti di un problema all'alimentatore, ma leggentdo i vari forum o capito che potrebbe trattarsi della scheda video.
Penso che possa servirvi se vi elenco i componenti principali del sistema:
- alimentatore ITEK 700 watt super silent ATX ITSSP700
- mobo ASUS P6X58D-E socket LGA 1366 CHI 90-MIBD80-G0EAY00Z
- scheda video ASUS GeForce GT 440 1 GB DDR5 PCI-E DVI /VGA 90-C1CQ5F-L0UAN0BZ
- dissipatore COOLERMASTER V10 per socket INTEL LGA1366 CMRRB2PUV10
- processore INTEL CORE I7 950 (BLOOMFIELD) QUAD BX80601950

Credo che questo sia sufficiente per far capire a voi esperti quale può essere il problema e se con questi componenti effettivamente è possibile far funzionare al meglio il PC. Aggiungo anche che all'epova non avevo fatto (credo) alcun tipo di overclok al PC.
Spero che qualcuno di voi mi possa dare una mano a risolvere il problema.
ciao e grazie
Walter
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!