DOMANDA Ciabatte e prese elettriche

Pubblicità

Bastion

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
28
Salve a tutti.
Stavo pensando in questi giorni di prendere un piccolo impianto casse 2.1 e volevo approfittarne per chiarirmi un piccolo dubbio che mi porto dietro da un po. Nella mia camera ho soltanto 2 prese di corrente a cui collego praticamente tutto, una vicino al letto dedicata a vari caricabatterie, e l'altra a cui é collegata praticamente tutta la stanza, prima una presa a 3 a cui é collegato il televisore e una ciabatta (tra l'altro cinese) che a sua volta é collegata a Modem, lampada scrivania, telefono fisso e ad un altra ciabatta ancora, a cui é collegato il PC.
Mi chiedevo, possono presentarsi problemi a collegare troppa roba su singola presa?
Facendo 2 calcoli i consumi sono comunque abbastanza contenuti, considerando che il PC ha un alimentatore da 500w, ma dalla componentistica arriverà a consumare la metà. Il mio dubbio era solo sul quantitativo simultaneo di piu apparecchi anche a basso consumo.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Beh l'importante è che la ciabatta non sia CINESE!
Se devi caricare su una multipresa tutto è molto più sicuro utilizzarne una decente e non una cinesata, soprattutto perchè stai giocando con la corrente e un incendio in una stanza non è piacevole :pompiere:

Soprattutto dovendo tu caricare tanti dispositivi (ed un eventuale 2.1) su una presa eviti anche disturbi di vario tipo tipo sbalzi....

Io avevo un problema simile ed avendo una semi cinesata ultimamente mi creava degli impercettibili cali di corrente e quindi ho puntato su questo APC

https://www.amazon.it/gp/product/B00YASMCHW/ref=oh_aui_detailpage_o00_s00?ie=UTF8&psc=1

ovviamente ne esistono di vari modelli con differente numero di prese e filtri aggiuntivi... fatti un giretto sulle varianti
Ovviamente il prezzo è più alto rispetto alle cinesate ma ne vale la pena:ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro