DOMANDA Ci risiamo, indecisione su cuffie, siate umani.

Zackdelarocha

Nuovo Utente
3
0
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, apro questa discussione per l'indecisione perenne che ho per l'acquisto delle cuffie.
Le userei per ascolto di musica prevalentemente di musica fuori e dentro casa (quindi semi-aperte), e a tempo libero per chitarra elettrica. Ora, io ho sentito parlare benissimo da tutti delle Beyerdynamic, Sennheiser e Akg, e le mie predilette sarebbero le k701, ma ho sentito che per farle ci vuole un supporto dietro da non trascurare, come per tutte le cuffie di rilievo credo.
Potete spiegarmi il discorso relativo all' impedenza, al cablaggio..agli ampli che di conseguenza servono..(io se voglio fare una cosa la faccio bene, e se c'è da spendere per avere buoni risultati, spendo)
Quindi, se avete una cuffia che secondo voi fà al caso mio, o se pensate che spendere così tanto per l'uso che ci faccio ( una k240, sennh più bassina..?) Fatevi avanti! :sisilui:
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
indipendentemene dall'impedenza un ampli per far suonare bene delle buone cuffie ci vuole
poi se superi i 60 ohm allora l'ampli è necessario altrimenti non le muovi

inoltre l'uso mi sebra veramente vario... ma soprattutto ho una domanda: le useresti nel mentre che registreresti?
 

Zackdelarocha

Nuovo Utente
3
0
Ah scusami se non sono stato troppo chiaro, comunque l'uso sarebbe prevalentemente dentro casa...ma credo che sia utile averne un paio anche per fuori casa, per il fatto della chitarra niente di che, sono autodidatta, non registro niente di chè, e per ora mi tengo il paio di cuffie che ho per quello...
Tornando alla cuffia..tu credi valga la candela prendere un paio da usare prevalentemente in casa, o si può trovare un compromesso per cuffie semi-aperte che suonino bene? (Per chiarire, in casa le.userei al pc e stereo, pc con scheda grafica; fuori casa con ipod e cellulare) Spero di essere stato chiato, se hai in mente qualche cuffia dimmi pure, e grazie per la risposta :asd:
 

mentalrey

Utente Èlite
3,708
1,265
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
Se vai in bicicletta in un paese con poco traffico, semiaperte o aperte ci stanno,
se vai in metro a milano, francamente direi cuffie chiuse.
Inoltre devono essere assolutamente a bassa impedenza (16 o 32 Ohm) perchè
altrimenti non hanno violume e dinamica sufficiente quando ti attacchi all'ipod.
In alternativa è necessario dotarsi di un amplificatorino per cuffie portatile, così da poterlo usare
sia in casa che all'esterno.
Le K701 secondo il mio parere devi scordartele, sono cuffie ottime, ma particolarmente esigenti su come vengono pilotate,
per sfruttarle a fondo dovresti avere un Ottima scheda audio o DAC esterno
e un più che buon amplificatore per cuffie alimentato autonomamente a corrente.
Sul cercare di guidare una 701 con un ipod non mi esprimo, all'esterno e in mezzo al rumore poi...
Parliamo di almeno 200/250 euro di materiale solo per guidare la cuffia, oltre al costo della cuffia stessa.

Esistono soluzioni sempre di livello, ma di più facile gestione come le Philips Fidelio L2, che sono delle gran cuffie
da soli 16 Ohm di impedenza, quindi l'ipod di problemi non ne avrebbe.
effettivamente semiaperte, ma con uno strato isolante decisamente più efficente
delle 701, quindi più utilizzabile in movimento. A bordo c'è anche un mic utile con il Tel
e adattatore a jack standard per connettersi direttamente anche ad un amplificatore per chitarra.

Con un cavetto splitter volendo può addirittura essere usata come se fosse un headset con le 2
entrate classiche delle schede audio
 

Zackdelarocha

Nuovo Utente
3
0
Come pensavo, devo cambiare rotta. Le philips mi sembrano quasi perfette per l'uso che ne faccio, tranne per il fatto dei cuscinetti non cambiabili, ma la domanda è se suonano veramente bene. Tu le hai provate? Io nel mio non ho provato le ultime uscite di quella marca e non ho idea di come vadano, anche se dall' internet sembrano paragonalibi a delle 600 pilotate benino, tranne per gli alti.
Paragonandole a delle 770 Pro, k550, sennh 600, tu quale sceglieresti? Riconosco che le beyer sono un pò diverse e necessitano di un ampli a quanto penso, un tuo parere? :asd:
O volendo delle Audio techica? Delle momentum?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!