DOMANDA Chuwi UBook

Cotrox

Utente Attivo
225
7
Salve ragazzi,
cosa sapete dirmi di questo 2 in 1 ? https://www.priceboon.com/product/chuwi-ubook/

Da quanto ho visto sembra niente male sopratutto nel rapporto qualità prezzo ... processore uguale al macbook, 8 GB di ram e tanta altra roba, ma non sono poi cosi intenditore di tutto ciò quindi preferisco avere un parere da gente più competente ahah

Il discorso è che posso spendere intorno ai 350 euro (non è per me) e l'uso che ne si dovrebbe fare è quello di Grafica e Design dunque credo che un 2 in 1 sia l'ideale.

Inizialmente pensavo di prendere l'iPad per circa 250 euro + apple pencil a 99 euro + tastiera, anche perchè avevo letto che prossimamente photoshop sarà completo e disponibile anche per iPad (entro il 2019) ma non so quanto sia concreta questa notizia.

Detto ciò sono sorti i miei dubbi poichè l'iPad sarà anche figo e buono ma credo sia limitante sotto tanti altri aspetti.
Allora ho visto di questo Chuwi UBook, molto simile al Surface dicono e sopratutto economico.

Non ho ben capito se nell'acquisto siano già compresi penna,tastiera e addirittura il mouse o meno, ma comunque sia la mia paura sta nel trovare una scarsa qualità dopo l'acquisto, tra prestazioni come PC o uso come tablet e tavola grafica... Sapete qualcosa di più? Anche perchè non ho ben capito se attualmente sia in commercio o meno ahah
Post unito automaticamente:

Qualcuno?
 
Ultima modifica:
U

Utente 359422

Ospite
Salve ragazzi,
cosa sapete dirmi di questo 2 in 1 ? https://www.priceboon.com/product/chuwi-ubook/

Da quanto ho visto sembra niente male sopratutto nel rapporto qualità prezzo ... processore uguale al macbook, 8 GB di ram e tanta altra roba, ma non sono poi cosi intenditore di tutto ciò quindi preferisco avere un parere da gente più competente ahah

Il discorso è che posso spendere intorno ai 350 euro (non è per me) e l'uso che ne si dovrebbe fare è quello di Grafica e Design dunque credo che un 2 in 1 sia l'ideale.

Inizialmente pensavo di prendere l'iPad per circa 250 euro + apple pencil a 99 euro + tastiera, anche perchè avevo letto che prossimamente photoshop sarà completo e disponibile anche per iPad (entro il 2019) ma non so quanto sia concreta questa notizia.

Detto ciò sono sorti i miei dubbi poichè l'iPad sarà anche figo e buono ma credo sia limitante sotto tanti altri aspetti.
Allora ho visto di questo Chuwi UBook, molto simile al Surface dicono e sopratutto economico.

Non ho ben capito se nell'acquisto siano già compresi penna,tastiera e addirittura il mouse o meno, ma comunque sia la mia paura sta nel trovare una scarsa qualità dopo l'acquisto, tra prestazioni come PC o uso come tablet e tavola grafica... Sapete qualcosa di più? Anche perchè non ho ben capito se attualmente sia in commercio o meno ahah
Post unito automaticamente:

Qualcuno?
Ma i software di grafica e design che si utilizzeranno sono disponibili sia per IOS di Apple che per Windows ?
A 350 euro non trovi nessun dispositivo con un digitalizzatore sufficiente per lavori di grafica (anche amatoriali)..
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Ma hai anche una tavoletta grafica esterna ?
 

Cotrox

Utente Attivo
225
7
La tavoletta la comprerò in ogni caso, ma questo prodotto a voi come sembra? Da PC le sue prestazioni come le vedete? Da tablet invece?
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
La tavoletta la comprerò in ogni caso, ma questo prodotto a voi come sembra? Da PC le sue prestazioni come le vedete? Da tablet invece?

Da dove lo compreresti ?
 

Cotrox

Utente Attivo
225
7
Nel post ho scritto che non ho ben capito se sia ancora in vendita o meno infatti... dai uno sguardo a quello che ho scritto :P
 

Cotrox

Utente Attivo
225
7
Scusa Gaeta non avevo letto con attenzione poichè ero fuori casa. Dunque i programmi esistono anche per iPad ma molti altri no, diciamo che comunque non deve essere necessariamente efficiente al 100% (non è un uso di lavoro) ma devono poterci girare anche quei programmi perchè nel tempo libero solitamente li uso.
Affinity ho letto esista già per iPad. Photoshop ho letto che nel 2019 rilascerà la sua versione completa. E poi solitamente su mobile uso cose come Illustrator Draw che esiste già dunque andrebbe anche bene. Il fatto è che non so se a livello di potenza L' iPad 2018 possa svolgere le necessarie funzioni di un normale PC ecco ... ed è qui che interviene il mio dubbio, perchè poi apple pencil il suo lavoro lo fa davvero bene eh, ma se vengono meno le funzioni base del PC non ne vale più la pena...
Ecco perchè mi stavo muovendo in senso opposto.. cioè non un tablet che possa fare da PC ma un PC che possa fare da Tablet...

AGGIORNAMENTO:
Ho appena visto anche il Chuwi Corebook e il Surface Go che non sembra malaccio, tuttavia credo che le prestazioni possano deludere.. differenze tra surface go e pro 6??
Meglio il Surface Pro o Chuwi sulla base delle caratteristiche?
 
Ultima modifica:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili