DOMANDA ChromeBook è il pc per chi non ha grandi pretese??

Pubblicità

Ginorua

Nuovo Utente
Reazioni
10
Punteggio
38
Ciao a tutti apro questa nuova discussione perché nel forum, su questo argomento, ho trovato solo post molto datati. Da poco ho scoperto questi pc con sistema operativo Chrome OS, i quali mi attirano molto. Non avendo tanta competenza a riguardo mi affido a voi, io avrei messo gli occhi sul Acer Chromebook R 13 CB5-312T-K56E che si aggira sui circa 480€.... Secondo voi è l'acquisto giusto per chi è tanto fuori casa e utilizza il pc solo per studiare (scrivere, leggere presentazini ecc)??
Aspetto vostra risposta e grazie mille per l'attenzione :thanks:

mmm ho guardato, ma ho a casa un pc portatile (ormai datato) di quelle dimensioni, non è un po' grandino da portare in giro ?
Poi volevo cambiare anche sistema operativo, Windows mi ha un po' stancato sinceramente;
Ho visto che lo schermo non è full hd il che mi sembra una grande pecca;
Monta un HDD anche qui ho qualcosa da ridire;
Ha 4 GB di ram su un portatile con Windows 10 non è un po' poco ?
Tutte queste affermazioni sono fatte da un ignorante in materia, quindi se ho sbagliato da qualche parte sentiti libero di contraddirmi

Ultima modifica:
mmm ho guardato, ma ho a casa un pc portatile (ormai datato) di quelle dimensioni, non è un po' grandino da portare in giro ?
Poi volevo cambiare anche sistema operativo, Windows mi ha un po' stancato sinceramente;
Ho visto che lo schermo non è full hd il che mi sembra una grande pecca;
Monta un HDD anche qui ho qualcosa da ridire;
Ha 4 GB di ram su un portatile con Windows 10 non è un po' poco ?
Tutte queste affermazioni sono fatte da un ignorante in materia, quindi se ho sbagliato da qualche parte sentiti libero di contraddirmi

Vorresti qualche cosa di più portatile quindi ?
12-13" ?

Sisì qualcosa del genere e non superare quel prezzo, poi deve essere full HD, a mio modesto parere se devo passarci le ore davanti mi sembra il minimo

Ma per gli xiaomi in generale non nutro particolare interesse, non mi ispira particolare fiducia... Comunque secondo te Chrome OS è un buon sistema operativo, in giro ne parlano bene

Io ho provato chromeos per un progetto in una fornitura a delle scuole elementari e medie. Personalmente lo ritengo inutile, se uno deve giusto navigare e solo con Chrome (che non è neppure il mio browser preferito) può essere accettabile, seppure troppo limitato, in tutti gli altri casi lo sconsiglio vivamente. Una delle poche cose riuscite male a Google. Infatti questi 60 chromebook di questa fornitura alle scuole sono inutilizzati a prendere polvere.
Come se non bastasse (ma non so se è un difetto di questi modelli Dell forniti) spesso il sistema operativo si incasina e non si riavvia con ChromeOs is missing, per questo già 6 di questi chromebook sono stati mandati in garanzia.
Per la mia (limitata, sia chiaro) esperienza, o Chromebook non valgono un centesimo.

Io ho provato chromeos per un progetto in una fornitura a delle scuole elementari e medie. Personalmente lo ritengo inutile, se uno deve giusto navigare e solo con Chrome (che non è neppure il mio browser preferito) può essere accettabile, seppure troppo limitato, in tutti gli altri casi lo sconsiglio vivamente. Una delle poche cose riuscite male a Google. Infatti questi 60 chromebook di questa fornitura alle scuole sono inutilizzati a prendere polvere.
Come se non bastasse (ma non so se è un difetto di questi modelli Dell forniti) spesso il sistema operativo si incasina e non si riavvia con ChromeOs is missing, per questo già 6 di questi chromebook sono stati mandati in garanzia.
Per la mia (limitata, sia chiaro) esperienza, o Chromebook non valgono un centesimo.
Grazie mille terrò conto, grazie mille per la tua disponibilità

Ma per gli xiaomi in generale non nutro particolare interesse, non mi ispira particolare fiducia... Comunque secondo te Chrome OS è un buon sistema operativo, in giro ne parlano bene
Sbagli....sono dei top di gamma venduti a prezzi ridicoli

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Ci farò un pensierino e valuterò la cosa, ma la cosa che mi premeva più sapere è se Chrome OS è un sistema operativo che può fare al caso mio... Poi il computer citato all'inizio è un 2 in 1 il che non mi dispiace affatto

Manuel scusami il disturbo ma ho visto su gearbest lo xiaomi 13 pollici sui 650€ secondo te per quel prezzo vale la pena o si possono trovare offerte migliori ?? Grazie mille per tutto :thanks:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro