PROBLEMA Chrome mi manda in ebollizione il pc

FabioCesareAugusto

Utente Attivo
1,399
133
Buonasera, ho un problema ultimamente con Chrome, appena l'avvio, mi si accende al massimo la ventola e se non lo chiudo dopo una decina di minuti mi si scalda al massimo il pc e mi si spegne. Da cosa può dipendere? Grazie 1000.
 

anonimo999

Nuovo Utente
146
9
CPU
i7 5960x
Scheda Madre
ASUS RAMPAGE V EXTREME
HDD
5TB WD BLACK- SAMSUNG 850 PRO 2TB
RAM
64 GB DDR4 G. SKILL 2600MHZ
GPU
MSI TITAN X *4
Monitor
ASUS ROG SWIFT PG279Q *3
PSU
CORSAIR AX1500W TITANIUM
Case
CULOMASTER STRYKER
OS
WINDOWS 10 64BIT

VidRam

Utente Èlite
1,880
342
CPU
AMD Ryzen 5 3500X
Dissipatore
DeepCool Gammaxx 400V2 Blue Ed.
Scheda Madre
Gigabyte b550 DS3H rev 1.0
HDD
NVME Intel 600p 512GB
RAM
2x8GB DDR4 Crucial Ballistix èlite 3200mhz
GPU
Nvidia Geforce RTX 2060 6GB Manli
Audio
Asus Xonar AE
Monitor
AOC G2460V 75hz 1ms + Benq FP 17"
PSU
Evga 500w 80plus white
Case
Golden Field P3
Periferiche
Logitech G413 Red Carbon/ Mionix Avior 7000 / Sennheiser GSP350.
Net
Fibra in rame 100 mb\s
OS
Windows 10 Pro 64bit
Mi chiedevo: essendo un notebook, può dipendere anche SOLO dalla ventola che andrebbe pulita smontando il sotto del notebook?
Sembra tutto nella norma, scaricati Real Temp e vedi che temperature fai sul processore mentre navighi, tenendo conto che è estate e magari il notebook sarà anzianotto, potrebbe essere quello il problema di surriscaldamento (polvere molto probabilmente).
 

Reaper551

Utente Attivo
157
11
CPU
AMD FX 6350 HexaCore
Scheda Madre
ASUS M5A78L-M
HDD
Western Digital Caviar Blue 1T
RAM
8 GB DDR3
GPU
Sapphire r9 380 4gb
Audio
Scheda integrata.. nulla di eccelso..
Monitor
Asus 22"
PSU
ATX 600W Semi-Modulare
Case
Corsair 100R
OS
Windows 10 Pro 64bit
Potresti condividere le specifiche tecniche del notebook, o magari il modello? Ho un'ipotesi ma non so se è fondata

Sent from my ONEPLUS A3003 using Tapatalk
 

Reaper551

Utente Attivo
157
11
CPU
AMD FX 6350 HexaCore
Scheda Madre
ASUS M5A78L-M
HDD
Western Digital Caviar Blue 1T
RAM
8 GB DDR3
GPU
Sapphire r9 380 4gb
Audio
Scheda integrata.. nulla di eccelso..
Monitor
Asus 22"
PSU
ATX 600W Semi-Modulare
Case
Corsair 100R
OS
Windows 10 Pro 64bit
Chiaramente il fattore polvere può incidere sul sistema di dissipazione del portatile, che magari non viene periodicamente pulito..
Per caso le tab di Chrome che apri sono principalmente contenuti multimediali? Perché magari vanno a sollecitare maggiormente la scheda video (ho visto che monta una gt330) che non avendo un sistema di dissipazione a se stante va a scaldare e quindi va ad attivare la ventola.
Dico questo perché a me capitava su un notebook che iniziava a soffiare fiamme non appena aprivo tante tab su yt.. La temperatura sul processore era normale, ma sulla scheda video raggiungeva i 54-60 gradi


EDIT: Come consigliavano in precedenza, monitora le temperature del computer. Sono dati importanti che servono a capire perché il pc si comporta in quel modo

Sent from my ONEPLUS A3003 using Tapatalk
 

Geca89

Utente Attivo
292
35
CPU
I7 5820K
Scheda Madre
X99-A Plus
HDD
SSD 500GB
RAM
DDR4 32 GB
GPU
Nvidia Geforce GTX 950
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
Benq 22''
PSU
750W Semi Modulare
Case
ITEK Case BI-TURBO
Periferiche
WIFI B,G,N AC
OS
Windows
E' un problema di Chrome, molte volte causate dalle sue estensioni o da qualche programma indesiderato che hai sul pc.
Disinstalla Chrome, pulisci tutto, assicurati che non ci sono programmi all'avvio indesiderati, cancella prefetch e cache, riavvia e installa chrome.

Temperature, caldo, polvere, se fosse questo il problema dovrebbe farlo sempre, anche senza aprire chrome.
Il fatto che si alzano le temperature, guardando la tua foto che hai postato, è palese, chrome utilizza oltre il 6% della CPU per ogni processo.
 

FabioCesareAugusto

Utente Attivo
1,399
133
E' un problema di Chrome, molte volte causate dalle sue estensioni o da qualche programma indesiderato che hai sul pc.
Disinstalla Chrome, pulisci tutto, assicurati che non ci sono programmi all'avvio indesiderati, cancella prefetch e cache, riavvia e installa chrome.

Temperature, caldo, polvere, se fosse questo il problema dovrebbe farlo sempre, anche senza aprire chrome.
Il fatto che si alzano le temperature, guardando la tua foto che hai postato, è palese, chrome utilizza oltre il 6% della CPU per ogni processo.

C'avevo pensato a disinstallare e reinstallare. Proverò e vedrò come andrà.
 

FabioCesareAugusto

Utente Attivo
1,399
133
Provato. Leggermente migliorato ma il vulcano bolle sempre. :'( Urge pulizia interna accurata e sostituzione pasta termica? :suicidio::cry::help:
 

Allegati

  • Immagine2.jpg
    Immagine2.jpg
    218.3 KB · Visualizzazioni: 134

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili