Chrome infettato Cleanserp e unTabs

David Webb

Nuovo Utente
71
5
Buongiorno, ho Windows 10 e ho preso un virus o malware in Chrome che mi ha aggiunto un'estensione che non si può disinstallare e anche un motore di ricerca mai sentito che non posso eliminare e che ogni tanto mi reindirizza a pagine pubblicitarie.
L'estensione si chiama "unTabs" mentre il motore "Cleanserp". Ecco gli screenshot

d19MiKq.png

dI6r5qW.png



uDtgD95.png


ps sono andato addirittura nella cartella ..\Google|Chrome\Default\Extension e ho buttato tutte le cartelle delle mie estensione ma questa è ancora lì.

pps ho già fatto girare Adwcleaner Spyhunter Malawarebytes ma è ancora tutto lì.

Il computer in generale non dovrebbe essere infetto, almeno spero

Qualsiasi aiuto è ben accetto, grazie!
 
  • Mi piace
Reazioni: pegasoriocesco

stenf28

Utente Attivo
208
28
Hai provato a reinstallare Chrome? Io ti consiglio di disinstallarlo con Revo Uninstaller
 
Ultima modifica:

stenf28

Utente Attivo
208
28
Prova con Revo, perché cancella quasi tutte le tracce di Chrome dal pc, così lo reinstalli in modo "pulito" senza tracce della vecchia installazione
 

stenf28

Utente Attivo
208
28
Quando vai per disinstallare con Revo ti fa selezionare "le tracce" di Chrome da cancellare, selezionale tutte, però prima di farlo , se li hai, esporta i preferiti altrimenti te li cancellerà
 

David Webb

Nuovo Utente
71
5
Ho fatto come hai detto, mi ha trovato tantissime tracce ma purtroppo reinstallandolo c'è ancora sia l'estensione che il motore di ricerca predefinito
 

David Webb

Nuovo Utente
71
5
Già visto e purtroppo non è il mio caso, non è così semplice. A me si sono insinuati e non possono essere eliminati così.

Formatterei anche ma ho paura che poi mi torna quando installo Chrome
 

stenf28

Utente Attivo
208
28
Se devi formattare, l'hdd o usb per i backup non li collegare direttamente a Windows, ti conviene collegarli a Ubuntu e ti fai i backup. Però prima di formattare credo che ti conviene aspettare e vedere se qualcuno sa come risolvere
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!