Chrome apre pagine da solo, Virus??

shien

Nuovo Utente
37
1
Ciao a tutti,
chrome è impazzito e apre le pagine con le pubblicità da solo, ho fatto la scansione con l'alnti virus avira e mi da solo un Warning. Poi ho eseguito la procedura con malwarebytes trovata qui sul forum, e malwarebytes mi segnala quasi 200 minacce, ho paura di fare danni eliminando tutti quei file, quindi ho salvato il log in txt ve lo metto come allegato.
Ho eliminato dalla quarantena di avira un virus, non sara per caso quello?
 

Allegati

  • MBAM-log-2014-03-24 (15-55-54).txt
    44.5 KB · Visualizzazioni: 227

VLaDi

Utente Attivo
463
45
CPU
intel Core i7 2630QM 2.00GHz
Scheda Madre
ASUSTeK Computer Inc. K53SV
HDD
500 GB Maxtor
RAM
8 GB DDR3
GPU
Nvidia GeForce GT540M CUDA 2GB
Audio
Realtek High Definition Audio
Monitor
LED HD 15,6 pollici
Case
Asustek Computer Inc.
OS
Windows 7
Ciao elimina pure quei 200 minacce trovate con malwarebytes e riavvia il PC, prova anche a dare un'altra pulizia con combofix.
 

Puncher

Bannato
535
82
Scusa eh, ma se malware bytes ha rilevato tutte quelle minacce non oso immaginare cosa fai con quel PC, scarichi torrent tutto il giorno? Clicchi su tutte le pubblicità che trovi su Mediafire? Bhò, rimarrà un mistero.

Comunque se non l'hai ancora fatto toglie le minacce a gruppo di 20 a 20, che se togli 200 virus potrebbe andare nei casini il PC per i troppi file tolti.

Ah, comunque hai beccato un ADWARE, un malware che apre pubblicità a caso. Occhio che se non hai una connessione ADSL o hai un contratto che paghi in base a quanto stai online, ti ciucciano un bel po' di internet e di conseguenza paghi di più.
 

shien

Nuovo Utente
37
1
Scusa eh, ma se malware bytes ha rilevato tutte quelle minacce non oso immaginare cosa fai con quel PC, scarichi torrent tutto il giorno? Clicchi su tutte le pubblicità che trovi su Mediafire? Bhò, rimarrà un mistero.

Comunque se non l'hai ancora fatto toglie le minacce a gruppo di 20 a 20, che se togli 200 virus potrebbe andare nei casini il PC per i troppi file tolti.

Ah, comunque hai beccato un ADWARE, un malware che apre pubblicità a caso. Occhio che se non hai una connessione ADSL o hai un contratto che paghi in base a quanto stai online, ti ciucciano un bel po' di internet e di conseguenza paghi di più.
gia maledetto torrent xD
comunque ho eliminato tutto e ho fatto anche la scansione con adwcleaner e eliminato anche con quello, adesso speriamo bene ...
 

hysteriia95

Utente Attivo
211
11
CPU
Intel Core i-5 750 @ 2.67 Ghz
Scheda Madre
MSI Z97 Gaming 5
HDD
SSD 480GB SanDisk
RAM
16gb DDR3 1600 4x4
GPU
GTX 970 MSI Frozen
Audio
N/D
Monitor
BenQ XL2411
PSU
Corsair RM1000
Case
Aerocool 800 White
OS
Windows 10 Professional
scarica Adwcleaner e combofix, risolverai facilmente.
 

shien

Nuovo Utente
37
1
scarica Adwcleaner e combofix, risolverai facilmente.
Ho provato con adwcleaner, malwarebytes, superantispyware, spywaredoctor, ho tipulito la cartella temp, ho scansionato mille volte con l'antivirus , ho installato adblock, ma niente la pubblicità continua ad aprirsi da sola.
combofix non si installa.
Non vorrei che l'unica soluzione rimasta sia la formattazione:cry:
 

Puncher

Bannato
535
82
Hai diviso l'HDD in due partizioni? Se si formatti solo quella con windows, se la tua risposta è no hai fatto un errore e imparerai.
Tanto se non hai roba importante chissene che devi cancellare tutto, io ho cancellato 300 gb di roba che ora nemmeno reinstallo visto che non mi servono...
 

shien

Nuovo Utente
37
1
Hai diviso l'HDD in due partizioni? Se si formatti solo quella con windows, se la tua risposta è no hai fatto un errore e imparerai.
Tanto se non hai roba importante chissene che devi cancellare tutto, io ho cancellato 300 gb di roba che ora nemmeno reinstallo visto che non mi servono...

no io ho winzozz su hdd da 500 gb diviso in due partizioni e linux su un ssd da 120 gb, pero quando si reinstalla windows si perde anche l'opzione del dual boot, e linux proprio non mi va di formattarlo ho troppi dati di lavoro
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
dai una passata di superantispyware vedrai che troverà un sacco di zozzerie.
 

hysteriia95

Utente Attivo
211
11
CPU
Intel Core i-5 750 @ 2.67 Ghz
Scheda Madre
MSI Z97 Gaming 5
HDD
SSD 480GB SanDisk
RAM
16gb DDR3 1600 4x4
GPU
GTX 970 MSI Frozen
Audio
N/D
Monitor
BenQ XL2411
PSU
Corsair RM1000
Case
Aerocool 800 White
OS
Windows 10 Professional
Super grub da cd e easybcd da software per ripristinarlo.
 

Puncher

Bannato
535
82
seguendo una guida online, per fare una scansione ho disabilitato l'opzione di ripristino e quindi si sono anche cancellati i punti di backup :cry:

No, il backup lo devi fare te. Prendi i file importanti e li sposti su un HDD o un'altra periferica, poi formatti, reinstalli tutto e rimetti i file del backup nel PC appena installato.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!