Chrome è lento ad aprire la home da giorni

Pubblicità

Prodrive

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
51
Ciao,
ho sempre usato Chrome con l'estensione "New Tab redirect" che mi manda su www.google.it per evitare l'aggiunta di siti visitati tra i preferiti, cosa che accade se usato senza estensione.

Da settimane è lento ad aprire ci mette almeno 20 secondi, non è normale, ho provato a rimuoverfe l'estensione niente, ho provato a disinstallarlo e rimetterlo pulito niente, non ho idea di che cavolo abbia.

Avete qualche idea in merito?

Grazie

È la prima cosa che ho fatto, zero, provato a reinstallare zero.. se apro l'edge va subito.
Ho finito le idee.

Niente da fare non è questo il problema.
Chrome lo avevo aggiornato, ma ho provato anche a disinstallarlo e rimetterlo ma zero, tolte tutte le estensioni, niente da fare è lento ad aprire.

Edge si a apre subito.

Boh alzo le mani

Ciao!

Che configurazione hai?

Ti consiglio inoltre di disinstallare Chrome con Revo Uninstaller:

e rimuovere tutti i file temporanei collegati con Chrome.

Appena reinstalli Chrome, verificane la velocità. Se va ancora lento prova a postare una schermata del Task Manager (Gestione attività) per capire se sta lavorando più del dovuto.

Facci sapere, una soluzione c'è sempre.

Niente da fare non è questo il problema.
Chrome lo avevo aggiornato, ma ho provato anche a disinstallarlo e rimetterlo ma zero, tolte tutte le estensioni, niente da fare è lento ad aprire.

Edge si a apre subito.

Boh alzo le mani
Consiglio: sostituite i DNS stock con quelli di Adguard DNS così non vi servono gli adblocker.

94.140.14.14 and 94.140.15.15

lo ha consigliato @Ottoore in una discussione simile a ma ha funzionato
1705406325505.webp

Ciao!

Che configurazione hai?

Ti consiglio inoltre di disinstallare Chrome con Revo Uninstaller:

www.revouninstaller.com

Scarica Revo Uninstaller Freeware - Download completo e gratuito

Download gratuito del tutto funzionale di Revo Uninstaller Pro e Revo Uninstaller Freeware.
www.revouninstaller.com

e rimuovere tutti i file temporanei collegati con Chrome.

Appena reinstalli Chrome, verificane la velocità. Se va ancora lento prova a postare una schermata del Task Manager (Gestione attività) per capire se sta lavorando più del dovuto.

Facci sapere, una soluzione c'è sempre.
Ciao!
Fatto tutto, reinstallato, va fino a quando non attivo l'estensione "New Tab Redirect" dove io metto Google come pagina iniziale perché non voglio vedere tutte le cartelle dei preferiti in alto estese e non si riescono a toglierli con le varie opzioni e non voglio vedere sulla pagina tutti i siti recenti che ho visitato.
Io ho W11 Pro X64.
Il task sfarfalla da 0 a 2% di Cpu e 386 MB di memoria il resto 0,1%.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Dns del router o dns interni di chrome, se ti riferisci al secondo non ho idea di dove si cambiano.

Ciao!
Fatto tutto, reinstallato, va fino a quando non attivo l'estensione "New Tab Redirect" dove io metto Google come pagina iniziale perché non voglio vedere tutte le cartelle dei preferiti in alto estese e non si riescono a toglierli con le varie opzioni e non voglio vedere sulla pagina tutti i siti recenti che ho visitato.
Io ho W11 Pro X64.
Il task sfarfalla da 0 a 2% di Cpu e 386 MB di memoria il resto 0,1%.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Dns del router o dns interni di chrome, se ti riferisci al secondo non ho idea di dove si cambiano.
Fai la modifica al registro mostrata in questo video:
(segui solo quel punto, non fare quello che fa dopo)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro