chiusura WINDOWS XP PRO LENTISSIMA !

Pubblicità

luke23

Utente Attivo
Messaggi
330
Reazioni
23
Punteggio
39
CIAO A TUTTI..ho un problema con la chiusura di win xp pro su un mio vecchio pc.
la sua configurazione: olidata alicon - pentium3 600mhz - 384mb ram pc100 sdram - mobo 440bx - sch.video abit siluro geforce t400 - hd samsung 13.5gb + hd removibile ibm deskstar 40giga - masterizz.cd plextor 40x
Il problema un po' di tempo fa non c'era...adesso ci mette diversi minuti per spegnersi e rimane fermo sulla schermata "CHIUSURA DI WINSOWS IN CORSO" mentre la luce dell'hard disk non lavora affatto...
cosa posso fare per ripristinare una chiusura rapida come una volta?? e cosa puo' aver creato sta situazione cosi' fastidiosa?
vi prego datemi qualche dritta che non so piu' cosa cercare!! :(

NB ho provato a modificare alcuni valori del reg. di win che in teoria accelerano la chiusura ma forse il problema riguarda qualcos'altro..
eventualmente c è modo di forzare brutamente la chiusura?? :toccato:
 
Ultima modifica:
mi consigli di fare DITONE PER ALMENO 4 SEC ??? LO FACCIO GIà GRAZZZIE!!!!
:-)
SUVVIA, QUALCHE ALTRO CONSIGLIO??
 
SE CONTINUA COSI' QUEL PC morirà cosi' perche' non ci voglio nè posso spenderci dietro altri soldi...ma speravo di trovare un modo perchè si spegnesse velocemente come dovrebbe fare..
 
come programmi per la manutenzione del s.o. ho usato: ADAWARE, SPYBOT SEARCH&DESTROY, NORTON SPEED.DISK x la deframmentazione, e qualche altro programma che ripulisce il pc dalle navigazioni, mentre come ANTIVIRUS uso AVG7 sempre aggiornato.....ma non ho avuto miglioramenti..
 
E' probabile che si sia corrotto il file di paging,oppure che qualche nuovo programma,a tua insaputa,ne esegua una pulizia allo spegnimento.
 
luke23 ha detto:
quindi cosa dovrei fare?
Eliminare manualmente il file di paging,disabilitando la memoria virtuale oppure cercare il programma colpevole ed escludere quell'opzione.

Nel primo caso,clic su start,risorse del computer,visualizza informazioni sul sistema,avanzate,prestazioni,avanzate,memoria virtuale ->cambia,nessun file di paging,imposta,ok.Riavviare il sistema.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top