[CHIUSO] BSOD se collego volante DRIFT O.Z. RACING

Winthorp Darkrites

Nuovo Utente
42
3
Ciao a tutti,

recentemente ho comprato un volante da poche pretese giusto per divertirmi un po'
per la precisione questo: https://www.speedlink.com/en/Gaming/DRIFT-O-Z-RACING-WHEEL-PC-BLACK-ORANGE.html

Inizialmente l'ho collegato senza installare nulla e funzionava parzialmente (tendeva leggermente a sinistra in game e il feedback non c'era)
Poi mi è venuto in mente di scaricare i driver (stessa pagina sopra) ed ha funzionato perfettamente senonché ogni tanto il computer andava in BSOD

Dopo qualche prova ho scoperto che il problema era appunto il volante, se lo scollego i BSOD smettono

Immagino sia dato dai driver, ma siccome sono un po' un campo minato per me, qualche consiglio su come agire?

Ho Windows 10 64bit
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,325
11,198
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Ciao a tutti,

recentemente ho comprato un volante da poche pretese giusto per divertirmi un po'
per la precisione questo: https://www.speedlink.com/en/Gaming/DRIFT-O-Z-RACING-WHEEL-PC-BLACK-ORANGE.html

Inizialmente l'ho collegato senza installare nulla e funzionava parzialmente (tendeva leggermente a sinistra in game e il feedback non c'era)
Poi mi è venuto in mente di scaricare i driver (stessa pagina sopra) ed ha funzionato perfettamente senonché ogni tanto il computer andava in BSOD

Dopo qualche prova ho scoperto che il problema era appunto il volante, se lo scollego i BSOD smettono

Immagino sia dato dai driver, ma siccome sono un po' un campo minato per me, qualche consiglio su come agire?

Ho Windows 10 64bit
Scarica driverbooster per vedere se ti trova una versione aggiornata del driver.
Sarebbe utile saper che tipo di messaggio hai a video
 

Winthorp Darkrites

Nuovo Utente
42
3
Ho già Driver Booster e tutti i driver sono aggiornati :cry:
Post unito automaticamente:

Ho trovato che il problema è ben peggiore e riguarda la RAM, grazie cmq
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!