Chitarra: effetto suono prolungato...

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

WILEz

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
34
Salve, ho da poco acquistato una chitarra elettrica (Ibanez) e stavo provando gli effetti con Guitar Ring 4. Mi chiedevo come si potesse fare a simulare il suono prolungato di una corda, cioè, fare in modo che il suono continui dritto all'infinito anche dopo aver bloccato la corda...
Con Guitar Ring si possono inserire elementi come se fossero pezzi hardware reali ma non ho molta conoscenza degli effetti in generale. Si tratta di un effetto reverbero? Nella "realtà" quale elemento si userebbe?

Grazie!

Se stoppi la corda, il suono viene stoppato.
Un modo per aumentare la durata è quello di fare il vibrato con le dita della mano sinistra.

di certo quella è la prima cosa da fare: un po' di vibratino, sia con le dita che con la leva un po' prolunga il suono. Se invece intendi gli effetti, esistono anche i pedali sustainer. Esiste addirittura un pickup attivo, il Fernandes Sustainer, che usa anche Steve Vai, che crea un secondo campo magnetico che fa tenere fisicamente le corde in vibrazione, e il sustain diventa teoricamente infinito; è uno spettacolo, ma costa tantissimo e va anche cambiata tutta l'elettronica.

di certo quella è la prima cosa da fare: un po' di vibratino, sia con le dita che con la leva un po' prolunga il suono. Se invece intendi gli effetti, esistono anche i pedali sustainer. Esiste addirittura un pickup attivo, il Fernandes Sustainer, che usa anche Steve Vai, che crea un secondo campo magnetico che fa tenere fisicamente le corde in vibrazione, e il sustain diventa teoricamente infinito; è uno spettacolo, ma costa tantissimo e va anche cambiata tutta l'elettronica.

quoto :sisi:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro