Chipset dfi ut nf4 ultra-d

Pubblicità

simonro

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
46
Da quando ho preso questa scheduccia, un capolavoro, ho notato le elevate temperature del chipset!!il fatto è che nn so quale dissipatore x chipset prendere visto che la scheda video(x1900 xtx) va proprio a posizionarsi nel mezzo del dissipatore!!praticamente lo taglia a metà!!cosa mi consigliate??

l'ho già letto, me lo aveva fatto notare proprio deos.....chiedevo solo un dissi senza stare a moddare manualmente nulla.;)

simonro ha detto:
l'ho già letto, me lo aveva fatto notare proprio deos.....chiedevo solo un dissi senza stare a moddare manualmente nulla.;)
piazza una ventola da 120 in piedi all'altezza del chipset: vedrai le temp del chipset e dei pwmic scendere notevolmente.
io la ventola da 120 ce l'avevo downvoltata di brutto e nn si sentiva, ma lavorava!!!

si ma vorrei qualche cosa di "estetico", una ventolazza messa in piedi davanti al chipset....mi sembrabruttto, nulla toglie i benefici che può portare!;)

scusate la domanda off topic....
ma il chipset della ATI scalda come l'Nforce??
perchè se non fosse così mi prendo una DFI-CFX3200 o una ASUS A8R

blotus ha detto:

No il chipset ATI non scalda come l' Nforce 4 ... ;)

blotus ha detto:
Questo non lo so, ma so che al momento l'N-Force 4 è il chipset con maggiori prestazione x amd... :ok:
In compenso con il chipset ati puoi prendere qlc Crossfire ready... Dipende dalle tue esigenze!

blotus ha detto:
se il chipset scalda come le schede video ati.. c'è poco da star freschi.. cmq ce ne sono ancora poche in giro di dfi col chipset ati.. se apri un 3d apposito i pochi possessori ti possono aiutare..:ok:

Fragolino ha detto:
Dimentichi l' ULI ... che non è per niente da meno e non scalda ... :sisi:

Certo, quello montato su AsRock, no?
Xò ha un grosso problema: non viene montato su schede di fascia alta (x intenderci schede che possano permettere oc forti) Questa è una grossa limitazione, e quindi non potrà mai competere ad armi pari con n-force attualmente... Chissà che un domani non cominci ad affermarsi... :)

Allora rispondiamo a un po di gente
@Simo ....... ti ho detto come fare gia su MSN.............Cmq cerca di migliorare in ricircolo d'aria sulla parte bassa della mobo e intanto fai le due modifiche essenziali........togli la pasta gialla e fallo cabrio................gia cosi la situazione migliora soprattutto in Full........................Cmq L'nf4 sono si spaventa se lavora a 40° pero piu freddo lo si tiene minori voltaggi si possono dare per rendere stabile il sistema in OC :ok:

@Blotus ... il Chipset ati non scalda molto pero non e la soluzione ideale per fare OC come l'nf4 ............. a meno che non si voglia fare un Cross .............. cmq meglio il 3200 del 200 xpress ;)

@Fragolino ........ L'ULI e un buonissimo chip di fascia bassa ................... ma scalda anche lui anche per via del raffreddamento passivo .....................gia mettendo un raffreddamento attivo si migliorano per quel poco le possibilita di OC ..................... la migliore e l'accoppiata North 1695 South 1697

\Deos

Deos ha detto:
@Simo ....... ti ho detto come fare gia su MSN.............Cmq cerca di migliorare in ricircolo d'aria sulla parte bassa della mobo e intanto fai le due modifiche essenziali........togli la pasta gialla e fallo cabrio................gia cosi la situazione migliora soprattutto in Full........................Cmq L'nf4 sono si spaventa se lavora a 40° pero piu freddo lo si tiene minori voltaggi si possono dare per rendere stabile il sistema in OC :ok:

@Blotus ... il Chipset ati non scalda molto pero non e la soluzione ideale per fare OC come l'nf4 ............. a meno che non si voglia fare un Cross .............. cmq meglio il 3200 del 200 xpress ;)

@Fragolino ........ L'ULI e un buonissimo chip di fascia bassa ................... ma scalda anche lui anche per via del raffreddamento passivo .....................gia mettendo un raffreddamento attivo si migliorano per quel poco le possibilita di OC ..................... la migliore e l'accoppiata North 1695 South 1697

\Deos

Ne sai parecchio Deos! :birra::birra:

Deos ha detto:

\Deos
grazie
cmq la mia scelta era appunto su un sistema crossfire con chip 3200

Pubblicità
Pubblicità
Indietro