chipset bruciato?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nerdogniolo

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
38
Salve ragazzi ebbene si, il mio pc tanto voluto oggi pomeriggio dopo averlo finito di assemblare da un mio amico che lo fa di mestiere, si e bruciato un chipset/chip della scheda madre? Di preciso non saperei bene cosa possa essere andato storto e successo alla prima accensione, la mobo e quella che vedete in descrizione, una cosa che non capisco che il pc va perfettamente ora mi domando, di cambiarla senza ombra di dubbio solo che devo aspettare una settimana, il pc e rischioso farlo andare Cmq? A cosa potrebbe essere stata la causa?

Cosa ti fa pensare che sia il chipset? Cerca di spiegare meglio cosa ti è successo e che sintomi manifesta il tuo pc, come hai presentato la cosa non si capisce.

Salve ragazzi ebbene si, il mio pc tanto voluto oggi pomeriggio dopo averlo finito di assemblare da un mio amico che lo fa di mestiere, si e bruciato un chipset/chip della scheda madre? Di preciso non saperei bene cosa possa essere andato storto e successo alla prima accensione, la mobo e quella che vedete in descrizione, una cosa che non capisco che il pc va perfettamente ora mi domando, di cambiarla senza ombra di dubbio solo che devo aspettare una settimana, il pc e rischioso farlo andare Cmq? A cosa potrebbe essere stata la causa?

Come fai a dire che è il chipset?
Che problemi ti dà precisamente?

24.webpEcco ragazzi la parte da me evidenziata nell'immagine e quelal che si e bruciata quell ( chip ) se si chiama così bruciato, non so cosa sia a cosa serva, l'unica cosa che posso dirvi il pc funziona, cosa faccio?

E secondo te con un chip completamente sciolto la scheda funzionerebbe? Credo proprio di no e allora da qui la mia affermazione...se funziona tutto perchè farsi del male andando a smanettare? Vai avanti tranquillamente, poi se ti darà problemi allora dovrai intervenire.

Però c'è da investigare su questo, ricordi se quella parte è venuta a contatto con qualcosa di metallico durante il funzionamento? Cosa è successo, scintille, puzza di bruciato, fumo? Magari adesso non ti da problemi, ma nessuno ti dice che tra due anni, quando la garanzia è scaduta, continuerà a funzionare

- - - Updated - - -

Secondo me è stato un voltaggio eccessivo ad averlo bruciato, andrei di rma. Fai anche delle foto

Io dico di fartela sostituire, perlomeno te la cambiano subito se il difetto si presenta all'arrivo :|

E secondo te con un chip completamente sciolto la scheda funzionerebbe? Credo proprio di no e allora da qui la mia affermazione...se funziona tutto perchè farsi del male andando a smanettare? Vai avanti tranquillamente, poi se ti darà problemi allora dovrai intervenire.

Se ti dico che e uscito del fuoco? con tanto di fiamma bianca?

- - - Updated - - -

Dubito che lo sappia anche chi l'ha prodotta :D Ma provare non costa niente, quindi mi sa che è la via più breve... In ogni caso io la farei sostituire.
Mi e già arrivata il pezzo di ricambio, in 2 giorni mi e stato già sostituito, stasera la rimontiamo, ma ovviamente come dire MR.Frizz bisogna capire a cosa serviva quel chip? Speriamo che non risucceda stasera.. che era solo una saldatura fatta male.

Se ti dico che e uscito del fuoco? con tanto di fiamma bianca?

- - - Updated - - -

Mi e già arrivata il pezzo di ricambio, in 2 giorni mi e stato già sostituito, stasera la rimontiamo, ma ovviamente come dire MR.Frizz bisogna capire a cosa serviva quel chip? Speriamo che non risucceda stasera.. che era solo una saldatura fatta male.

hai fatto la cosa migliore, poi trovandosi nei pressi del chipset poteva riguardare molte cose, e forse te ne saresti accorto più in la del problema perchè al momento era su una funzione che te non utilizzavi. Penso la causa sia pasta termica o comunque roba conduttiva, dubito fortemente per l'autocombustione :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro