Chipset 790gx e piattaforma Dragon

Pubblicità

Darimar

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
26
Cortesi saluti a tutti.

Sto cercando di farmi una cultura sulla piattaforma Dragon in previsione di un prossimo acquisto e mi piacerebbe avere qualche chiarimento sui contenuti effettivi del chipset 790gx. Detto in parole povere, cos'ha di "particolare" il 790gx rispetto ad altri chipset compatibili col Deneb e con una Radeon 48xx tanto da essere stato scelto ufficialmente come chipset per la Dragon?

Grazie per l'attenzione.

Cortesi saluti a tutti.

Sto cercando di farmi una cultura sulla piattaforma Dragon in previsione di un prossimo acquisto e mi piacerebbe avere qualche chiarimento sui contenuti effettivi del chipset 790gx. Detto in parole povere, cos'ha di "particolare" il 790gx rispetto ad altri chipset compatibili col Deneb e con una Radeon 48xx tanto da essere stato scelto ufficialmente come chipset per la Dragon?

Grazie per l'attenzione.

Ciao ! Da possessore di "piattaforma Dragon" ,l'accoppiata chipset 790 GX + SouthBridge 750 è la migliore per il Phenom II . Il chipset ti garantisce pieno supporto a pci-Express 2.0 e ad un possibile crossfire, l' SB ti garantisce la miglior stabilità in overclock e i componenti relativi del bios per farlo. E' una garanzia di stabilità e overclock ,per questo è stata scelta. Per le Rosse 48xx , le conosciamo tutti per le loro doti....driver apparte,con qualche altra limatina siamo apposto. Ed il Phenom II è un'ottimo processore , il migliore Amd . Quindi,una piattaforma Dragon è composta dai migliori componenti Amd !

Grazie mille per l'interessamento, Daffyx!

Io sarei interessato all'eventuale accoppiata di 4870 col 790gx (e, ovviamente, col Deneb): almeno inizialmente, scarterei l'ipotesi del Crossfire anche perchè utilizzo una risoluzione massima di 1280x1024 ma mi incuriosisce molto il discorso dell'Hybrid Crossfire, soprattutto nell'ottica del risparmio energetico (dal punto di vista prestazionale mi sembra di aver capito che non ci siano particolari vantaggi utilizzando una scheda video discreta di fascia alta). E' davvero possibile "disabilitare" la scheda video discreta, se non utilizzata, e impiegare solo quella integrata per poi "riabilitare" la prima al lancio di un'applicazione 3D? Come funziona la cosa, all'atto pratico?

In particolare, mi piacerebbe accoppiare una 4870 Dark Knight 1GH a una M3A78-T (entrambi prodotti Asus): se qualcuno che legge possiede l'uno e/o l'altro componente, mi farebbe piacere un parere diretto.

Grazie ancora.

Grazie mille per l'interessamento, Daffyx!

Io sarei interessato all'eventuale accoppiata di 4870 col 790gx (e, ovviamente, col Deneb): almeno inizialmente, scarterei l'ipotesi del Crossfire anche perchè utilizzo una risoluzione massima di 1280x1024 ma mi incuriosisce molto il discorso dell'Hybrid Crossfire, soprattutto nell'ottica del risparmio energetico (dal punto di vista prestazionale mi sembra di aver capito che non ci siano particolari vantaggi utilizzando una scheda video discreta di fascia alta). E' davvero possibile "disabilitare" la scheda video discreta, se non utilizzata, e impiegare solo quella integrata per poi "riabilitare" la prima al lancio di un'applicazione 3D? Come funziona la cosa, all'atto pratico?

In particolare, mi piacerebbe accoppiare una 4870 Dark Knight 1GH a una M3A78-T (entrambi prodotti Asus): se qualcuno che legge possiede l'uno e/o l'altro componente, mi farebbe piacere un parere diretto.

Grazie ancora.

Ciao! Per l'hybrid è un problemino,nel senso che è attivabile con Radeon di classe 3xxx , con la mia 4870 non è possibile ( puoi cmq andare in downclock ,cosa che ho imparato grazie ai consigli in questo forum ,con la 48xx ,si abbassano molto i consumi ed il calore ). Per la motherboard è molto buona la Asus , se vuoi risparmiare qualcosa ti posso consigliare l'ultima che ho preso io ,ormai l'ho suggerita a tutti! La Sapphire mi dovrebbe considerare! Cmq scerzi a parte , la Sapphire Pure Crossfire la trovi alla metà della Asus,ed è un'ottima scheda madre . Per la vga , anch'io stavo per prender la Asus ma me l'hanno sconsigliata per il brutto dissipatore , che tiene anche l'aria calda nel case , ed ero stato orientato per cercarne una che espellesse l'aria calda fuori dal case . Però d'altro canto , ho letto di utenti soddisfatti per le ottime prestazioni in overclock delle 4870 Asus . Quindi il mio consiglio è , se hai un case ben areato ,vai di Asus . Altrimenti te ne consiglio una con un dissi che espella l'aria.... ciao!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro