chip 360 su 9800 pro

Pubblicità
eheh

forse il tuo dissi è come il mio...

finchè non sfili due pezzi dal sopra non potrai mai chiudere le linguette sotto...

nel mio... c'erano per ogni fermo... un cilindretto incastrato che va sfilato con una pinza. dopodichè lascia un vuoto sotto che permette di estrarre i fermi...

mah....

Togli tutto, io avevo il dissi in rame della FX5900 montato storto, e con tanta di quella pastaccia bianca che strabordava, ora con 1 unita di AS3 + 2 di siliconica bianca, è tutto molto + stabile, nv35 @ 490Mhz. e DDR @ 880Mhz. x ora, ma visto che sono Samsung da 2ns. ho ancora parecchio margine!!:D:D

agentsumo ha detto:
Come cavolo è possibile che venga montato un R360 su una 9800pro????
Protresti postare una foto del chip?
O anche uno screen del rivatuner dove si vede il chip rilevato e il nr di pipeline... thanks
A dir la verità il numero delle pippe è lo stesso, quindi non ci sarebbero differenze.

Comunque se vi interessa ho creto un piccolo problema che in caso di overlock, delle memorie specialmente, dovrebbe esservi utile. eccolo qui.

L'ho scaricato, carino come sw, evita di prendere ogni voltala calcolatrice!!:D
Io ho una Fx5900 Creative con Ram samsung da 2ns. settate di default @ 700mhz., in teoria so che sulla carta ram da 2ns. svilupperebbero 1000mhz. come mai attorno algi 880Mhz. ho artefatti?? Forse xchè nn hanno dissi?? O e un discorso di corrente??
X la Fx59xx esiste la Vgpu e Vimm MOd??
Ciaooo

^FabiuZ^ ha detto:
L'ho scaricato, carino come sw, evita di prendere ogni voltala calcolatrice!!:D
Io ho una Fx5900 Creative con Ram samsung da 2ns. settate di default @ 700mhz., in teoria so che sulla carta ram da 2ns. svilupperebbero 1000mhz. come mai attorno algi 880Mhz. ho artefatti?? Forse xchè nn hanno dissi?? O e un discorso di corrente??
X la Fx59xx esiste la Vgpu e Vimm MOd??
Ciaooo
Bè, naturalmente il programma dà valori dettati da operazioni matematiche, se le tue memorie non le rispettano non so che dirti :D. In ogni caso il problema potrebbe derivare da un voltaggio troppo basso o forse dal fatto che non sono a 2 ns, ma 2.2. A me il programma indica una frequenza esattamente uguale alla massima raggiungibile (in realtà sono andato oltre di 5 mhz, ma alle volte vedo artefatti).

Oggi montando l'artic cooling sulla mia 9800pro ho scoperto di avere anch'io un chip R360...

Evviva... a breve un po di overclock...

Compliments for R360!!!
Cmq direi che è abbastanza normale ultimamente, visto che ATI con le nuove X800 vuole liberarsi delle 9800Pro e XT il + presto possibile!!
I primi in ITA ad avere le X800 PRo, difatti hanno a listino X800 Pro a 520€ ivate, e 9800XT a 510€ ivate!!:D:D
Chiaramente ati nn puo tenere + di tanto 9800Xt a listino a prezzi = delle nuove X800Pro che vanno il doppio!!!
Difatti ATI sta svendendo na marea di 9800, addirittura Sapphire sta assemblando + 9800 a 128bit bus, che 9800Pro e XT, giusto x eliminare in massa, i chip R350 e R360 rimasti nei magazzini!!!
Se no si troveranno 9800XT a 200€ tra poco se ati nn si muove a venderlo tutte!!
Visto che il prezzo attualmente assurdo delle 9800XT = alle X800 Pro è ridicolo nessuno comprerebbe oggi una XT quando con gli stessi soldi in pratica si compra l'ultima novità tecnologica, ossia la X800 Pro!!!
Dopo il lancio delle X800Pro seguito dalle X800XT con 16 pipe, ati prevede di lanciare il prodotto mainstream la X800Se con 8 pipe, ma pare sia solo da 256Mb. pare nn si facciano + versioni da 128 e 256Mb. per le X800 series!!!!
Staremo a vedere, secondo me ati ha solo sbagliato a lanciare contemporaneamente l'X800Pro al pari dell' X800XT, visto che se l'XT sarebbe stato lanciato che so 6 mesi dopo l'entrata in commercio della pro, avrebbe garantito maggiore longevita alle schede R400, cosi invece ci da tutto e subito!!!!
La 9800Pro invece si è dimezzata nel prezzo e durata nel tempo appunto xchè ati ha lanciato dopo 1 anno quasi la 9800XT, nn avendo nuove schede pronte, facendo cosi una mossa, che inanzitutto gli avrebbe fatto prendere tempo, ed ha allungato la longevità del progetto R350!!
Ora che le 9800XT vanno sbolognate, le ultime rev. delle 9800Pro spesso e volentieri montano R360 con sonda termica disabilitata!!
Addirittura con gli R360 ATi sta facendo pure le 9800 con bus 128bit!!:D
Insomma l'importante è finirle, e spesso dagli scaffali spariranno totalmente le 9800XT, quindi si sente odore di buoni affari nell'aria!!:D
Della 6800U invece x ora ancora nulla!!!
Solo qlc. fortunato a singapore è riuscito a fargli fare 17k al 3DMark 2k3, da nn credere!!:D
Macci ha fatto 15k sempre con il 2k3, con la X800Pro oc!!!
Ciaoooo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro