Chiedo supporto per prepararmi il terreno in vista di tempi migliori

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

R3DMIDNIGHT ✔

Utente Attivo
400
97
CPU
Intel i5 10600
Dissipatore
Deepcool GAMMAXX 400 V2
Scheda Madre
Asus TUF GAMING B560M-PLUS WIFI
HDD
Toshiba SATA3 SSD 120 GB || Toshiba SATA3 HDD 1 Tb || Toshiba RD500 1TB
RAM
Crucial Ballistix 16 GB (2 x 8 GB) DDR4-3000
GPU
Asus GTX 780 DirectCU II OC
Audio
Astro A40 TR + MixAmp [2018]
Monitor
Benq EX2510 - FHD IPS 144Hz [2020] :D
PSU
Cooler Master V650s
Case
Corsair 4000D Airflow
Periferiche
Corsair K70 Low Profile - Cherry MX RED LP
Net
finalmente FTTH
OS
Win 10 PRO 64 bit
La generazione successiva viene (forse) presentata a Settembre, ma già si vociferava che l'arrivo effettivo sul mercato sarebbe stato almeno a Natale 2021 e forse oltre.
Poi bisogna vedere a quali prezzi: CPU non certo a buon menrcato, nuovi chipset e motherboard probabilmente idem, le RAM passeranno a DDR5 (anche con AMD) e anche qui, costeranno. Insomma cambia tutto (anche con AMD); la domanda giusta è: ti serve il computer? Inentdo se ti serve ORA. Se la risposta è si non puoi aspettare e poi scoprire che devi venderti un rene per passare ad Alder-Lake
la risposta alla domanda che hai fatto non saprei darla.
il PC attuale mi soddisfa per l'uso quotidiano e per qualche gioco ormai vecchio
Skyrim e Farming simulator 19 con le mod oltre a The Witcher 3 che vanno tutti a 60 fps,
ma la GPU o comunque in generale i pezzi che ho risalgono al 2014 quindi dovrei basarmi su una % di affidabilità che non so come ottenere per rispondere.
due soldini ce li avrei pure per assemblare una bestiola come vuole fare anche @Starbound ...
io vorrei aggiornare in tempo per giocare Age of Empires IV e Farming Simulator 22 di cui però non si conoscono ancora i requisiti...

se può essere utile di recente ho comprato un monitor Benq Mobiuz EX 2510 e pure un SSD NVME Toshiba OCZ RD500 da 1TB che ahimè ho scoperto la mia H97 Pro non supporta ?...

comunque se volete tenere in ordine questo topic posso rispolverare quello che avevo aperto io tempo fa, ditemi voi ?
ringrazio ancora una volta...
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,948
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
  • Mi piace
Reazioni: Starbound

Starbound

Nuovo Utente
15
2
no, a meno che il tuo portafogli ti dica il contrario

non c'è nessuna miglioria, ha senso solo se in futuro passi a un serie 11000 che può sfruttare il PCIexpress 4.0
Perfetto, grazie mille per tutti i consigli e per il tempo, penso che andrò con quella configurazione così come l'hai consigliata ?
 
  • Mi piace
Reazioni: BAT

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!