Ho provato il Media Creation Tool di Win 11 ma scarica la intera .iso senza chiedere preventivamente la Key (cosa che se non ricordo male faceva invece da subito il Tool dei primi Win 10, quando ho creato il DVD di installazione), per cui un controllo veloce non si può fare: bisogna prima creare il supporto e vedere che succede quando durante l' installazione vengono chiesti account Microsoft e KEY.
Sul sito leggo: "Per iniziare, è necessario innanzitutto avere una licenza per l'installazione di Windows 11 o un dispositivo Windows 10 idoneo per l'aggiornamento a Windows 11." Per cui la vedo male, ma non si sa mai.
Partendo da zero io personalmente, per pochi euro in più, avrei acquistato direttamente la Key di Win 11 evitando di dover installare ex novo OS su OS. Magari aspettando che le key ESD Win 11 vengano pian piano distribuite a raffica ad aziende e sviluppatori, per cui a breve i prezzi si abbasseranno sicuramente.
Cmq vedo che su Amazon una Key ESD di Win 11 PRO 64 bit si trova già a 13,99 euro. Io la Key di Win 10 Pro la avevo pagata 3,99 euro, tanto per dire.