Chiedo info per i voltaggi su HWiNFO

CaramellaGTX

Nuovo Utente
10
0
CPU
Intel Core i7 3930k
Scheda Madre
Asus SABERTOOTH X79
HDD
SSD Kingston 250 GB e 2TB Hardisk
RAM
16GB DDR3 667Mhz
GPU
Asus NVIDIA Geforce GTX 980 Ti Strix
Monitor
Asus Pb287q (28'' 4k UHD 3840x2160)
PSU
Cooler Master Silent Pro 800W
Case
Cooler Master CM 690 Series
OS
Windows 10 Home
Salve a tutti mi chiamo Erika, Sto costruendo delle skins di Rainmeter, ho fatto quasi tutto ma siccome volevo farla piu completa possibile mi servirebbe aiuto di un esperto per capire quali dei miei componenti del PC corrispondono queste sigle su HWiNFO Cosi da poter prendere gli ID da Shared Memory Viewer sui voltaggi.

Mi servirebbe sapere le sigle seguenti a cosa corrispondo o quali componenti su HWiNFO grz :3
VCORE
VCOREREF
VCCIN
VTT
VCCSA
DRAM
Posto qua lo screen dei miei componenti.
2qswec5.jpg
 

smm2207

Nuovo Utente
50
8
CPU
Intel Core i7-4790k
Dissipatore
Enermax Liqumax II
Scheda Madre
Asus B85M-G
HDD
500GB
RAM
HyperX Fury 16GB
GPU
ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP Edition
PSU
Corsair CX600M
Case
Corsair specs-03
Periferiche
Logitech G910 Orion Spark, G933, G700s
OS
Windows 10
v-core non è altro che la tensione a cui lavora il processore
vcoreref è il vcore di riferimento
vccin è la tensione continua in ingresso
Vtt è la "ferrovia" che alimenta il controller di memoria integrato, vtt è il nome di una tensione diversa
vccsa consente di alimentare il controller integrato PCI Express, il controller di memoria e il motore di visualizzazione
dram è un tipo di ram che immagazzina ogni bit in un diverso condensatore
 

CaramellaGTX

Nuovo Utente
10
0
CPU
Intel Core i7 3930k
Scheda Madre
Asus SABERTOOTH X79
HDD
SSD Kingston 250 GB e 2TB Hardisk
RAM
16GB DDR3 667Mhz
GPU
Asus NVIDIA Geforce GTX 980 Ti Strix
Monitor
Asus Pb287q (28'' 4k UHD 3840x2160)
PSU
Cooler Master Silent Pro 800W
Case
Cooler Master CM 690 Series
OS
Windows 10 Home
smm2207 Grz per la risposta, io pero volevo sapere dal mio screen a quale dei nomi corrispondono le 6 sigle xD
Anche avendo la spiegazione qualcosa lo capisco ma per me rimane ARABO xD
 

smm2207

Nuovo Utente
50
8
CPU
Intel Core i7-4790k
Dissipatore
Enermax Liqumax II
Scheda Madre
Asus B85M-G
HDD
500GB
RAM
HyperX Fury 16GB
GPU
ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP Edition
PSU
Corsair CX600M
Case
Corsair specs-03
Periferiche
Logitech G910 Orion Spark, G933, G700s
OS
Windows 10
smm2207 Grz per la risposta, io pero volevo sapere dal mio screen a quale dei nomi corrispondono le 6 sigle xD
Anche avendo la spiegazione qualcosa lo capisco ma per me rimane ARABO xD

Qua mi sembra fin troppo complicato, prova a dare un occhio al BIOS magari ti viene più facile
 

smm2207

Nuovo Utente
50
8
CPU
Intel Core i7-4790k
Dissipatore
Enermax Liqumax II
Scheda Madre
Asus B85M-G
HDD
500GB
RAM
HyperX Fury 16GB
GPU
ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP Edition
PSU
Corsair CX600M
Case
Corsair specs-03
Periferiche
Logitech G910 Orion Spark, G933, G700s
OS
Windows 10
Salve a tutti mi chiamo Erika, Sto costruendo delle skins di Rainmeter, ho fatto quasi tutto ma siccome volevo farla piu completa possibile mi servirebbe aiuto di un esperto per capire quali dei miei componenti del PC corrispondono queste sigle su HWiNFO Cosi da poter prendere gli ID da Shared Memory Viewer sui voltaggi.

Mi servirebbe sapere le sigle seguenti a cosa corrispondo o quali componenti su HWiNFO grz :3
VCORE
VCOREREF
VCCIN
VTT
VCCSA
DRAM
Posto qua lo screen dei miei componenti.
2qswec5.jpg

Vai nella seconda zona dello screen, sembrerebbe quello di mezzo, e tra la zona della scheda madre e processore li trovi quasi tutti
 

CaramellaGTX

Nuovo Utente
10
0
CPU
Intel Core i7 3930k
Scheda Madre
Asus SABERTOOTH X79
HDD
SSD Kingston 250 GB e 2TB Hardisk
RAM
16GB DDR3 667Mhz
GPU
Asus NVIDIA Geforce GTX 980 Ti Strix
Monitor
Asus Pb287q (28'' 4k UHD 3840x2160)
PSU
Cooler Master Silent Pro 800W
Case
Cooler Master CM 690 Series
OS
Windows 10 Home
Nu nel Bios non ci posso andare xke come disco C tengo un SSD 960 Evo m2 e quando riavvio o accendo il PC mi và direttamente al desktop senza schermate, infatti ho anche dei problemi a cambiare il colore della scheda madre ma cmq questa e' un altra storia xD (nn avrò mai il mio Rosa xD)
Ti ho fatto un video della mia Skin di Rainmeter cosi capisci meglio cmq 3 valori su 6 sono riuscita a inserirli.
Stavo pensando non e' cosi grave anche xke io questi valori non li tengo sul desktop, non ci capisco di OverClock ma era per rendere piu completo il tema per gli altri utenti piu experti di me :3
Le skin anche se non attive dovrebbero funzionare a patto ke ogni utente metta il proprio ID e Instance del voltaggio della propria skeda madre.
HWiNFO-VCore-SensorId=0xf0008686
HWiNFO-VCore-SensorInstance=0x0
HWiNFO-VCore=0x2000000

PS: Quando finiro tutto il Project ke sono 3 o 4 mesi di lavoro lo mettero su DeviantArt disponibile a tutti :)
 

smm2207

Nuovo Utente
50
8
CPU
Intel Core i7-4790k
Dissipatore
Enermax Liqumax II
Scheda Madre
Asus B85M-G
HDD
500GB
RAM
HyperX Fury 16GB
GPU
ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP Edition
PSU
Corsair CX600M
Case
Corsair specs-03
Periferiche
Logitech G910 Orion Spark, G933, G700s
OS
Windows 10
Nu nel Bios non ci posso andare xke come disco C tengo un SSD 960 Evo m2 e quando riavvio o accendo il PC mi và direttamente al desktop senza schermate, infatti ho anche dei problemi a cambiare il colore della scheda madre ma cmq questa e' un altra storia xD (nn avrò mai il mio Rosa xD)
Ti ho fatto un video della mia Skin di Rainmeter cosi capisci meglio cmq 3 valori su 6 sono riuscita a inserirli.
Stavo pensando non e' cosi grave anche xke io questi valori non li tengo sul desktop, non ci capisco di OverClock ma era per rendere piu completo il tema per gli altri utenti piu experti di me :3
Le skin anche se non attive dovrebbero funzionare a patto ke ogni utente metta il proprio ID e Instance del voltaggio della propria skeda madre.
HWiNFO-VCore-SensorId=0xf0008686
HWiNFO-VCore-SensorInstance=0x0
HWiNFO-VCore=0x2000000

PS: Quando finiro tutto il Project ke sono 3 o 4 mesi di lavoro lo mettero su DeviantArt disponibile a tutti :)

Per vedere quello che potrebbe interessare maggiormente puoi scaricarti qualche programma che permette di fare overclock a cpu e gpu e vedere quali sono i parametri che possono interessare maggiormente, senza mettere eccessivamente troppa roba.

Prova a vedere se per la tua scheda madre esiste qualche utility o tool per accedere al bios, tipo per la mia esiste Go2Bios, si riavvia i pc ed entro automaticamente nel BIOS
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!