Chiedo il vostro aiuto

Pubblicità

ziodaniele84

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
pc Gaming €. 200

Buongiorno a tutti,

sono nuove del Forum, pertanto mi scuso se ho sbagliato area di discussione.
Vengo subito al punto.

Possiedo un computer hp elite 9040.it il quale ieri sera (mentre giocavo a Doom3) è letteralmente impazzito(!). Precisamente, si è bloccato, successivamente schermata blu (crash report) e infine ogni tanto funziona ma lo schermo è pieno di righe stile matrix.

Non ho ancora isolato l'errore, quindi non so dirvi se è il disco rigido o la scheda video (io penso la seconda opzione), la domanda che vi pongo è la seguente:

le caratteristiche tecniche del mio pc sono le seguenti:

Core 2 Quad Q6600 (K) 2,4 GHz (95W)

• Front Side Bus a 1066 MHz
  • Connettore 775

ChipsetIntel G33 Express

Scheda madre
  • Produttore: Asus
  • Nome scheda madre: IPIBL-LA
  • Nome scheda madre HP/Compaq: Berkeley-GL8E

che scheda grafica può supportare questo pc?! MIO BUDGET NON OLTRE LE 130 EURO.
Seconda domanda, mi consigliate di cambiare scheda madre?! Se sì cosa mi consigliereste?!
Concludo che io uso il pc per lavoro e per giocare (tipi di gioco: Lotro Online, COD 4, Pes 2010).

A voi l'ardua sentenza.
Vi ringrazio anticipatamente per la Vostra collaborazione.

P.S. non andate troppo sul tecnico perchè sono un pò ignorante in materia :)

Buongiorno a tutti,

sono nuove del Forum, pertanto mi scuso se ho sbagliato area di discussione.
Vengo subito al punto.

Possiedo un computer hp elite 9040.it il quale ieri sera (mentre giocavo a Doom3) è letteralmente impazzito(!). Precisamente, si è bloccato, successivamente schermata blu (crash report) e infine ogni tanto funziona ma lo schermo è pieno di righe stile matrix.

Non ho ancora isolato l'errore, quindi non so dirvi se è il disco rigido o la scheda video (io penso la seconda opzione), la domanda che vi pongo è la seguente:

le caratteristiche tecniche del mio pc sono le seguenti:

Core 2 Quad Q6600 (K) 2,4 GHz (95W)

• Front Side Bus a 1066 MHz
  • Connettore 775
ChipsetIntel G33 Express

Scheda madre
  • Produttore: Asus
  • Nome scheda madre: IPIBL-LA
  • Nome scheda madre HP/Compaq: Berkeley-GL8E
che scheda grafica può supportare questo pc?! MIO BUDGET NON OLTRE LE 130 EURO.
Seconda domanda, mi consigliate di cambiare scheda madre?! Se sì cosa mi consigliereste?!
Concludo che io uso il pc per lavoro e per giocare (tipi di gioco: Lotro Online, COD 4, Pes 2010).

A voi l'ardua sentenza.
Vi ringrazio anticipatamente per la Vostra collaborazione.

P.S. non andate troppo sul tecnico perchè sono un pò ignorante in materia :)

Sulle caratteristiche della scheda madre c'è scritto "One PCI Express x16 graphics (for a graphics card)", quindi puoi mettere tutte le schede video PCI-E (x16).
Se la scheda madre funziona, è inutile cambiarla, a meno di volere qualcosa di particolare che non è supportato dalla attuale, solo che poi il processore non sarebbe compatibile etc (prendere una scheda madre nuova con socket vecchio, se peraltro la scheda attuale funziona, è uno spreco di soldi!).

Con 130 € puoi prendere:
- Sapphire Radeon HD5770 512MB (PCI-E,HDMI,DP,A) 113 €
- Asus ENGTS450 DirectCu/DI CUDA 1G GDDR5 HDMI HDCP DVI VGA 111 €

Oppure spendendo poco di più ti conviene (e forse non di poco!!):
- Palit GTX460 (Fermi) Sonic 1GB - DX11, PhysX, NVIDIA 3D Vision, NVIDIA PureVideo HD 143 €
- Sapphire Radeon HD6850 1GB, GDDR5 PCIe 725 MHz 159 €

Comunque controlla se l'alimentatore ce la farebbe a reggere a pieno carico la nuova scheda video (altrimenti devi darci alcune informazioni sull'alimentatore) e verifica anche la lunghezza della scheda video (per vedere se nel case c'è lo spazio necessario).
Leggi qui che potrà essere di grande aiuto http://www.tomshw.it/forum/schede-madre-e-ram/163092-asus-berkeley-ipibl-la-e-schede-video.html

Ti ringrazio.
Scusami ancora perchè capisco veramente poco....comunque le schede che mi hai consigliato ci stanno fisicamente sulla scheda madre?!

Ti ringrazio.
Scusami ancora perchè capisco veramente poco....comunque le schede che mi hai consigliato ci stanno fisicamente sulla scheda madre?!

Se leggi qui http://www.tomshw.it/forum/schede-madre-e-ram/163092-asus-berkeley-ipibl-la-e-schede-video.html alla fine ha deciso di prendere una 460 gainward che sulla tua scheda madre (la stessa di cui si parla lì) ci sta (da quello che dicono loro!).
Considera che con quella scheda madre avresti 22 cm di spazio.

La ENGTS450 ci sta (è 21,7 cm)
Non sono riuscito a trovare le dimensioni della HD5770 SAPPHIRE- HOME

La GTX460 dovrebbe starci (leggi sopra)
Della HD6850 non ho nemmeno info SAPPHIRE- HOME

Per ulteriori conferme, aspetta l'intervento di qualcun'altro!

il problema non e la main che con 22/23 cm ci starebbe un po di tutto su fascia bassa ma il case dove aerazione zero....ho avuto a che fare con quella macchina nello specifico ed e tutto molto risicato dovrebbe misurare lo spazo che ha e poi agire di conseguenza.....se non ricordo male dovrebbe montare una 7300 gs che e molto corta e ci sta a malapena....

il problema non e la main ma il case....ho avuto a che fare con quella macchina nello specifico ed e tutto molto risicato dovrebbe misurare lo spazo che ha e poi agire di conseguenza.....se non ricordo male dovrebbe montare una 7300 gs che e molto corta e ci sta a malapena....

Ah, perbacco!! Certo che sui preassemblati spuntano sorprese da ogni parte!! (il mio Packard Bell mi sta facendo impazzire ..)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro