Chiedo gentilmente un AIUTO!!

Pubblicità

fabricla0udw

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, sono nuovo di qui, e vi scrivo in quanto ho un problema e non so più cosa fare.
Ho un Amd athlon x2 3600 con scheda madre asus con chip integrato audio e video, il mio problema è che non riesco a fare andare 2 schede video, ( nessuna delle due) nonostante io abbia aggiornato il bios della scheda madre e nonostante le abbia detto di utilizzare la pci-e invece del chip integrato.
La cosa strana è che con l'ati radeon x300 128 mb ogni tanto la vede e devo cambiare l'entrata del monitor come se funzionasse, poi riavvio e funziona a seconda di come gli gira. Allora ho comprato una Ati Sapphire da 256 MB NUOVA HD :( e questa non me la vede proprio.
IL modello della Scheda madre è:
ASUS M2NPV-VM
Vi ringrazio
ciao

Posta nel dettaglio tutti i componenti del tuo PC.
Che scheda video hai acquistato?
Che caratteristiche ha il tuo alimentatore?
Dal BIOS che opzioni hai riguardo le schede video?
Cerca se è presente anche la voce per disabilitare del tutto la VGA integrata.

il processore è un amd athlon64 x2 3600+(socket am2),
scheda madre Asus M2NPV-VM AM2 Geforce 6150 VGA SataRaid Glan PCI-E,
hard disk western digital 160 gb
1gb ram ddr2 800mhz, pc6400
l'alimentatore cosa c'entra?
l'unica opzione nel bios che ho trovato é in PCInp e chiede dove deve fare il booto x la scheda video:
1 MAINBOARD
2 PCI
3 PCI-E
e io scelgo ovviamente la 3.
però come già detto la scheda da 128 mega ogni tanto la vede, l'altra, la SAPPHIRE radeon HD 4350 PCI 2.0, no....

L'alimentatore:

ac input: 115V 230 V
Current:10A 6A
Frequency 60-50 Hz
total output 500w max
Model : Premier DR 8500 BTX (MAX 500W)

Non so se vi può essere utile... io non vedo altro di scritto..

anchio ho problemi simili con il mio vecchio pc con una x800 su..
Penso siano causati dalla scheda video che visto l'età potrebbe essere da riciclare..

In ogni caso hai controllato che le schede in questione sia pcie e non agp?
Hai disattivato la scheda integrata dal bios?
hai provato le schede su un altro pc per testarne il funzionamento?

le schede sono entrambe pci - e, la scheda non si può disattivarla ma si può dire alla scheda madre di utilizzare prima la pci-e e poi la maniboard.
su 2 schede di cui una nuova penso che non siano loro il problema...

nuova o no provarle su un altro pc toglie ogni dubbio , comunque allora potrebbe essere un problema del controller pci-e..

Non riesco a farla andare...è veramente strano ogni tanto ma ogni tanto, va e poi magari avvio il pc il giorno dopo e utiliazza il chip integrato..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro