DOMANDA Chiedo Consiglio Ram Notebook.

  • Autore discussione Utente cancellato 312639
  • Data d'inizio
U

Utente cancellato 312639

Ospite
Buonasera

Ho comprato un portatile con i5-6200u e 940mx.. ha solo 4 Gb di ram di una marca strana...

Volevo chiedere cosa mi conviene fare. (Io ho anche un modulo da 8 Gb Hyperx ddr3)

Cambio con 2 moduli nuovi di marca ddr4?

Compro un altro ddr3 da 8gb cosi da avere 16 Gb di ram e sfruttare il dual channel?

Compro solo un altro modulo da 4/8 Gb ddr4 ?

Grazie
 

-gio-

Utente Èlite
3,591
1,246
La ram che metti deve essere uguale a quella già installata per tipologia e frequenza. La marca non conta tanto.
 
U

Utente cancellato 312639

Ospite
La ram che metti deve essere uguale a quella già installata per tipologia e frequenza. La marca non conta tanto.

Ciao Gio

Grazie per avermi risposto.

Anche se hanno una latenze diversa ? Funzionerebbero come se comprassi un kit da 2 moduli?

Comunque io sono tentato di usare la ram DDR3l e prenderne un altra . (Anche se l'avevo pagata 30 euro ed ora costa quasi 80..... HyperX Impact 1600Mhz cl9 1.35v)

Noterei grosse differenze tra questa e una DDR4 2133mhz ?
 

-gio-

Utente Èlite
3,591
1,246
Ciao Gio

Grazie per avermi risposto.

Anche se hanno una latenze diversa ? Funzionerebbero come se comprassi un kit da 2 moduli?

Comunque io sono tentato di usare la ram DDR3l e prenderne un altra . (Anche se l'avevo pagata 30 euro ed ora costa quasi 80..... HyperX Impact 1600Mhz cl9 1.35v)

Noterei grosse differenze tra questa e una DDR4 2133mhz ?

Si, funziona anche con latenze diverse.

Ma quella già installata è una ddr4 2133mhz?

Nel senso che tra ddr4, ddr3 o ddr3l cambiano le dimensioni e la forma quindi non puoi farcele stare
 
U

Utente cancellato 312639

Ospite
Si è ddr4 2133mhz.. si lo so ma nella fretta. Era giusto per far capire il concetto ahahaha
 

-gio-

Utente Èlite
3,591
1,246
Si è ddr4 2133mhz.. si lo so ma nella fretta. Era giusto per far capire il concetto ahahaha
Eh allora l'unica cosa che puoi fare è comprare altri banchi uguali. Che uso fai del pc? Perchè 8gb di ram bastano praticamente per tutto, quindi te la caveresti con un banco da 4
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili