DOMANDA Chiedo consiglio per l’acquisto di un pc

Ramona Marano

Nuovo Utente
3
0
[TD][/TD]
Ciao a tutti, mi chiamo Ramona.
Vi scrivo in questo forum per avere dei consigli riguardo al computer HP 15-DW1020NL che vorrei acquistare per lavorare con programmi Adobe, quali Illustrator e Photoshop. Cosa mi consigliate?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,494
12,015
di che budget disponi? hai pensato ad un fisso se non hai necessità che sia portatile?
 

Ramona Marano

Nuovo Utente
3
0
[TR][/TR]
No purtroppo non posso avere un fisso, perché sono una studentessa di grafica e il pc deve essere quasi sempre con me. Comunque il mio budget è di 900€ massimo
Post unito automaticamente:

di che budget disponi? hai pensato ad un fisso se non hai necessità che sia portatile?
Alcuni colleghi hanno questo pc e me ne hanno parlato bene perché anche loro come me ci lavorano. Ma volevo anche un vostro consiglio
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,494
12,015
quei programmi sfruttano molto il single core, quindi un processore con frequenze più alte spinge di più sulle prestazioni, cosa che quel modello di cpu non fa, essendo una versione a basso voltaggio (i7-10510U) significa che hanno frequenze più basse per ridurre i consumi
oltretutto 8gb di ram sono veramente pochi per lavorare
ti consiglio questo (usi lo stesso account di amazon italia), cpu e gpu migliori con 16gb di ram, in alternativa questo
 

Ramona Marano

Nuovo Utente
3
0
quei programmi sfruttano molto il single core, quindi un processore con frequenze più alte spinge di più sulle prestazioni, cosa che quel modello di cpu non fa, essendo una versione a basso voltaggio (i7-10510U) significa che hanno frequenze più basse per ridurre i consumi
oltretutto 8gb di ram sono veramente pochi per lavorare
ti consiglio questo (usi lo stesso account di amazon italia), cpu e gpu migliori con 16gb di ram, in alternativa questo
Ok ti ringrazio tanto! Gentilissimo
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,494
12,015
non c'è storia fra le due cpu, la serie 4000 mobile è superiore al 3700U sia in single core che in multithread, il 4800H è al pari dell'i9 che si trova su workstations da 2500€+ e si trova intorno i 1200€
l'unica pecca di quei notebook è la tastiera tedesca, che non è molto diversa da quella italiana, ma si può ovviare con degli stickers
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili