• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Chiedo consiglio d'acquisto [CPU]

Pubblicità

Loris Palazzo

Utente Attivo
Reazioni
44
Punteggio
39
Salve a tutti, la mia ragazza ha intenzione di upgradare il proprio PC.
Utilizza una 1050 ti della kfa2.
Non vorrebbe spendere molto quindi vi chiedo, secondo voi, attualmente, la miglior CPU con un buon rapporto qualità prezzo?
Io vedendo qualche video di Toms hardware su YouTube ho notato che andrebbe bene un ryzen 1200, ma volevo chiedere a voi più esperti.

Inviato da Mi A2 Lite tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Non vorrebbe spendere molto quindi vi chiedo, secondo voi, attualmente, la miglior CPU con un buon rapporto qualità prezzo?
Io vedendo qualche video di Toms hardware su YouTube ho notato che andrebbe bene un ryzen 1200, ma volevo chiedere a voi più esperti.

dovresti indicarci un budget, oltre a spiegare per cosa usa il pc la tua ragazza.

Tutti i ryzen sono ottimi qualità/prezzo (a parte forse gli X), quindi dipende tutto dall'uso e dal budget.

Ciao
Ma il resto della build e uso?
Serve anche la mobo? Che RAM c'è in uso? Ti consiglio postare l'intera macchina!
;)

dovresti indicarci un budget, oltre a spiegare per cosa usa il pc la tua ragazza.

Tutti i ryzen sono ottimi qualità/prezzo (a parte forse gli X), quindi dipende tutto dall'uso e dal budget.
Lei desidera avere un PC che resiste col passare degli anni.
Lo utilizzerà anche per gaming, anche se non pretende chissà cosa.
Budget più o meno 300/400 euro.
Dovrebbe comprare RAM CPU mobo, alimentatore e SSD , praticamente non è un upgrade ma un nuovo acquisto!

Farei così (ma devi indicare il case - atx/matx).
diginetstore.it
Visualizza allegato 312002
Pagate con PayPal!
oddio diginetstore.... non rispondono mai alle email e spedizioni non in ritardo, di più! comunque grazie.
il case è un masterbox 5t (ATX mid tower).
avevo pensato ad una msi b350 mate (con il r3 1200)
ma la config che hai fatto tu va benissimo!
quindi ryzen 5 anzichè 3? lei si preoccupa più per la durabilità

oddio diginetstore.... non rispondono mai alle email e spedizioni non in ritardo, di più! comunque grazie.
Appunto, parliamo di ryzen 2, il 1200 fa parte della serie precedente e con qualche difetto di gioventù ma buoni comunque.
Il 2600 ha 6 core / 12 thread un futuro con un buon dissi aftermarket lo si può overclokkare "di brutto"!
:ok:

stai sulla build di angelo che è ottima, quello che volevi prendere tu riguarda la prima generazione di ryzen, ottimizzata di molto poi con la seconda. Quindi punta assolutamente a quest'ultima.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro