DOMANDA Chiedo consigli su pc da gioco

M0org0oth

Nuovo Utente
3
0
Ciao a tutti.
Ho intenzione di farmi un pc da gioco bello potente dato che ho un budget di 1500 euro, anche se preferirei rimanere intorno ai 1200.
Io non sono un esperto a livello hardware quindi ho cercato informazioni navigando su internet e mi sono creato una possibile configurazione al prezzo di 1200 euro (per la precisione 1.196,38!).
Quello che vorrei sapere da qualcuno più esperto di me è se questa configurazione ha un buon rapporto qualità/prezzo e se la si può migliorare con dei prodotti piuttosto che con altri. Comunque sia eccola qua:

Scheda Madre: Asrock Z77 EXTREME 4.

Cpu: Intel Core i5 3570k.

Scheda Video: AMD Sapphire 11199-00-20G da 2Gb

Hard Disk: Western Digital Caviar Blue 1T 3,5"

SSD: Samsung MZ-7TD120BW, SSD 120 GB

Ram: Corsair Vengeance 2x 4Gb DDR3 SDRAM 1600 Mhz

Lettore DVD/Masterizzatore: LG GH24NS90 Masterizzatore DVD-RW

Alimentatore: Corsair CMPSU-850TXV2EU Alimentatore Corsair 850 W Serie Enthusiast TX850V2 - 80 PLUS® Bronze

Dissipatore: Noctua NH-U9B SE2

Case: Cooler Master rc-912p-kkn1 Case Haf 912 - Full black interior, e-Sata, Red Led Fan - Gaming

Monitor: Samsung Syncmaster S22B350H LED LCD Monitor 21.5 "

Tastiera: TTeSports Challenger Tastiera Gaming

Mouse: TRUST GXT31 Gaming Mouse


Fatemi sapere e grazie in anticipo.
 
Ultima modifica:

alessiomariucci

Utente Attivo
115
6
ci sono alcune precisazioni da fare....
hai intenzione di fare overclock ?
se ci giochi solo con il pc che te ne fai di 16 gb di ram ?
ne abbastano 8gb.
 

M0org0oth

Nuovo Utente
3
0
Azz... ho sbagliato a scrivere, sono 2 slot da 4 per un totale di 8, adesso correggo subito.
Comunque si, ho intenzione di fare overclock.
 

alessiomariucci

Utente Attivo
115
6
visto che hai un ssd... ti consiglio di cambiare hdd e metterci uno della seria green... il piu economico.. giusto per l'archiviazione dati.
risparmi quei 10 euro :asd:
come alimentatore metti un 750-700 w 80plus bronze... e anche qui risparmi :sisi:
io risparmierei anche sul ssd... prendine uno da 60gb giusto per contenere il sistema operativo.... ;)
risparmia sul case ! meglio puntare sulle prestazioni.... prendi questo :
[h=1]Case Midi Tower Cooler Master K380 USB3 Nero ATX[/h]e sono altri 40 euro di risparmio :asd:

tutto questo risparmio che non incide sulle prestazioni attuali ti serve per sostituire la scheda video.... e andare a prendere una 670 occabbile
fossi in te farei così

 

M0org0oth

Nuovo Utente
3
0
Per quanto riguarda hdd, ssd, alimentatore e case penso che seguirò il tuo consiglio.
Per la scheda video io stavo pensando ad una AMD che a quanto ho visto hanno un rapporto qualità/prezzo migliore delle Nvidia e su internet ho trovato questa:
Scheda grafica 11199-03-20G HD7870 2GB PCIe 3.0 GDDR5 OC.
Secondo te, considerando anche gli altri componenti del pc sopratutto la scheda madre, è meglio questa o una 670?
 

alessiomariucci

Utente Attivo
115
6
be sicuramente la 670 è molto piu performante.
se però vuoi rimanere su amd ti consiglio di prendere la rivale di nvidia gtx 670 ovvero la 7970 :sisi: costano entrambi sulle 340 euro...
prendila occabbile.... con il budjet ci siamo... visto che abbiamo risparmiato su un bel pò di pezzi....
un consiglio... prendi delle ram low profile ho paura che il dissipatore essendo molto grande vada a dar fastidio agli alloggiamenti ram ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!