Chiedo consigli raffreddamento computer

TheKingOfCrazy

Nuovo Utente
3
0
Salve a tutti, mi sono iscritto da poco per chiedervi dei consigli riguardo appunto il raffreddamento a liquido.
Premetto che non ho mai visto ne fatto un impianto del genere dunque è un mondo che disconosco (conosco solo una minima parte dovuto alla lettura di questo forum) vi elenco tutta la mia componentistica
case: thermaltake overseer rx-i
mobo: ga-990fxa-ud3
cpu: amd fx 8350 (raffreddato con un seidon v120 ver2 comprato per disperazione per colpa del dissipatore stock di amd :lol:)
sk video: asus r9 290 direct cuII
ram:corsair vengeance 1866 4x4 16GB
psu: coolermaster v1000 full modular
buget:200/400 €

il case ha la predisposizione per l'uscita dei tubi ed è un full tower dunque da questo punto di vista non dovrei avere problemi. il computer l'ho assemblato da un paio di giorni, quello che mi preoccupa principalmente è la scheda video che durante una sessione di gioco (assassin's creed unity) con curva di lavoro originale ragiunge subito i 90 gradi, modificando la curva riesco a tenerla sui 80 gradi (ventole al 100%)
mi rimetto alle vostre conoscenze so che riuscirete ad aiutare un piccolo neofita del liquido

ps dato che ho speso da poco un bel po, se avete delle soluzioni temporanee per la mia scheda video dite pure (tetto 100€) grazie a tutti in anticipo
 

LordNight

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
24,286
10,143
CPU
Intel i7-6700K @ 4,7GHz // Intel i7-3770K @ 4,6GHz
Dissipatore
NZXT Kraken X61 // Cryorig R1 Ultimate
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 6 // Asrock Z77 Extreme 6
HDD
Samsung SM951 NVMe 512GB + Seagate Barracuda 2TB + vari // Samsung 850 EVO + Seagate Barracuda 2TB
RAM
GSkill Trident Z 2*8GB 3200MHz CL16 @ 3325 MHz CL14 // GSkill Sniper 2*8GB 2400MHz CL11
GPU
Asus GTX 1080 Strix // Intel HD4000
Audio
Vedi "Mainboard"
Monitor
QNIX QX2710 WQHD (2560*1440) IPS 8bit+FRC // Dell U2515H
PSU
EVGA SuperNova 750W G2 // Cooler Master Silent Pro M 500W
Case
Anidees AI Crystal White // Cooler Master Masterbox 5
Periferiche
Sharkoon Skiller SGK1 - Logitech G602 // Microsoft Sculpt Keyboard & Mouse
OS
Win 10 Pro
@fiLo93 :ok:
 

TheKingOfCrazy

Nuovo Utente
3
0
Scusatemi per l ignoranza... Per quanto riguada il raffreddamento ek, ce un sito ufficiale?... Non riesco a trovarlo, e come faccio a capire se il waterblock per la r 9 290 è compatibile con la mia? ( leggendona quanto pare ci sono problemi di compatibilità sulle asus.. Non vorrei aver capito male)
 

TheKingOfCrazy

Nuovo Utente
3
0
scusatemi, ma io volendo posso prendere un Water Block per cpu di una marca e per gpu di un altra?
esteticamente mi piace molto quello della termaltake (Thermaltake - Global - Pacific W2 CPU Water Block - CL-W027-CU00BL-A)
e da ek per la gpu (https://shop.ekwb.com/ek-fc-r9-290x-dcii-acetal-nickel) sperando che sia compatibile per la mia gpu (non so se è uguale la r9 290x con la 290)
oltre tutto non ho idea su cosa basarmi per scegliere la pompa e il radiatore più adatto alle mie esigenze (+ accessori...raccordi ecc ecc)
grazie a tutti per l'attenzione..un saluto :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!