chiedo aiuto riguardo un vecchio hard disk

Pubblicità

MarcoV8

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
5
ciao ragazzi,
nel riordinare un po' la casa è saltato fuori questo vecchio hard disk (vedi foto allegate). esiste la possibilità di collegarlo ad un pc attuale per curiosare cosa ci ho "dimenticato" sopra? che adattatori servono?
potrebbe aver su un qualche vecchio sistema operativo tipo win xp o similare.
photo_2_2025-04-07_10-20-00.webpphoto_1_2025-04-07_10-20-00.webp

Hai collegato sia l'alimentazione che il cavo dati sata al disco? Lo senti vibrare se ci poggi la mano sopra? Prima di spendere per un adattatore io proverei in tutti i modi, dato che è anche solo per curiosità

Hai collegato sia l'alimentazione che il cavo dati sata al disco? Lo senti vibrare se ci poggi la mano sopra? Prima di spendere per un adattatore io proverei in tutti i modi, dato che è anche solo per curiosità
ciao, sì, ho collegato sia lo spinottino piccolo (suppongo alimentazione) che lo spinotto più grande sata. confermo che lo sento vibrare, ma non lo vedo tra i dischi visibili

Prima di tutto vedi se è rilevato nel bios. Comunque lo spinotto piccolo e fino (di solito rosso o nero) è il cavo dati sata che va alla scheda madre, invece quello più grande con cavi più spessi colorati è l'alimentazione.
Se nel bios viene rilevato, vai in gestione dischi windows per vedere se lì c'è.

Prima di tutto vedi se è rilevato nel bios. Comunque lo spinotto piccolo e fino (di solito rosso o nero) è il cavo dati sata che va alla scheda madre, invece quello più grande con cavi più spessi colorati è l'alimentazione.
Se nel bios viene rilevato, vai in gestione dischi windows per vedere se lì c'è.
ok grazie, ci provo e vi aggiorno

cavata ragazzi.
ho collegato l'hd ad entrambe gli spinotti come avevo già provato a fare senza successo. ho spento e riacceso il pc e sono entrato nel uefi bios, da lì ho sono entrato nel boot menù e ho provato ad avviare il pc da questo hd pensando che ci fosse sopra un sistema operativo, ma, a quanto pare, non c'è perchè mi appare l'errore nt loader mancante. rifatto tutto un'altra volta, ma selezionando l'altro hd dal boot menù e a quel punto finalmente ho trovato l'hd che cercavo nel menù "dispositivi ed unità".

Pubblicità
Pubblicità
Indietro