Chiedo aiuto: Problema hd 2.5 USB3 1tb

  • Autore discussione Autore discussione cirea
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

cirea

Nuovo Utente
Messaggi
1
Reazioni
0
Punteggio
24
BUONASERA, sono nuovo del forum. vi scrivo perchè ho un problema con qualsiasi HD esterno 2.5 1TB. mi è capitato più volte di dovere copiare dei dati su HD esterni (quelli che si vendono ora ad 80euro circa) samsung, toshiba, seagate. con tutti e tre ho avuto lo stesso problema: ci metto un INFINITà DI TEMPO a passare i dati.

il mio pc ha una scheda madre asus (di 3 anni fa), con 8porte usb2.0. 4gb di ram, quad core. ok fin qui tutto bene: il mio HD3.5 1TB non autoalimentato usb2 (vecchio stile) funziona perfettamente, non è velocissimo nella copia dei dati, ma non mi posso lamentare. funziona benisimo anche con la chiavetta 32gb della corsair usb3.

non appena attacco un HD1tb usb3 autoalimentato dei miei amici: uno schifo, 18minuti per copiare 4gb.

ho provato con o senza prolunga usb, in tutte le porte(anteriori e posteriori). stacca riattacca, niente da fare. poi ho riprovato su un poartile asus di 4anni fa(sempre con sole uscite usb2) e l'HD autoalimentato funziona perefettamente (alla velocità di un usb2 natuarlamente, ma così andrebbe bene).

il problema è che la maggiorparte dei dati li tengo sul PC fisso. secondo voi dove stà il problema?? c'è poca alimentazione?? devo scaricarmi qualche drivere/soft che aiuti l'usb2??

attendo speranzoso qualche risposta!
 
potrebbe essere il bus di gestione che non funziona correttamente e quindi ci mette molto a trasferire i dati
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top